2021.05.14

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

The Song of Youth on the Pamirs —— Un record di una certa compagnia di guardie di frontiera Khunjerab dell'esercito che custodiva lealmente la frontiera

The Song of Youth on the Pamirs —— Un record di una certa compagnia di guardie di frontiera Khunjerab dell'esercito che custodiva lealmente la frontiera

The Song of Youth on the Pamirs —— Un record di una certa compagnia di guardie di frontiera Khunjerab dell

  Xinhua News Agency, Urumqi, 12 giugno. Titolo: The Song of Youth on the Pamir Plateau-A record of the army's Hongqilav border guard company leally guarding the border. Li Qinghua, Shao Min, and Yang Qingmin have an media height of more than 4.

The Song of Youth on the Pamirs —— Un record di una certa compagnia di guardie di frontiera Khunjerab dell

  700 metri Il contenuto di ossigeno è solo il 46% della pianura, la temperatura media annuale è di 3,3 gradi Celsius e la temperatura più bassa è di meno 43 gradi Celsius. La stagione fredda dura 8 mesi. Gli ufficiali ei soldati di una certa compagnia di guardie di confine del Khunjerab di stanza qui stanno sulla giovinezza come un solenne segnale di confine al confine della madrepatria, spruzzano il loro sangue sulla strada di pattuglia innevata e portano lealtà La fede è incisa sulla cima delle montagne innevate dell'antico altopiano e sul Pamir è scritto un canto di giovinezza per i soldati contemporanei.

The Song of Youth on the Pamirs —— Un record di una certa compagnia di guardie di frontiera Khunjerab dell

  La Khunjerab Border Defense Company è stata fondata nel 1949 ed è responsabile della missione di difesa di quasi 100 chilometri lungo il confine tra Cina e Pakistan. Il punto di pattugliamento più alto è a più di 5. 800 metri sul livello del mare.

The Song of Youth on the Pamirs —— Un record di una certa compagnia di guardie di frontiera Khunjerab dell

   Sorvegliano anche il cancello più alto del porto di Khunjerab. Negli anni '50, la vecchia generazione delle guardie di confine dell'azienda usava "cammelli a tre gobbe in una pentola,Lo spirito eroico di "tre bastoni di legno per terra e conservare ghiaccio e neve che si scioglie come acqua da bere" ha messo radici nel Pamirs.

The Song of Youth on the Pamirs —— Un record di una certa compagnia di guardie di frontiera Khunjerab dell

   La fede è sempre forte come una roccia. Nel freddo inverno di quell'anno, il capo del plotone He Yu condusse tre combattenti al confine per compiere una missione.

   Quando tornarono, furono assediati da una bufera di neve.

  Quando i soccorritori sono arrivati, hanno visto solo quattro silenziose "sculture di ghiaccio", che tenevano in braccio pistole d'acciaio, mantenendo una postura avanzata in direzione della compagnia. All'inizio dell'autunno di quell'anno, mentre Yang Bo, l'allora comandante della compagnia, stava esplorando la strada sulla scogliera, cadde accidentalmente dalla scogliera, fortunatamente fu bloccato da un masso sporgente e cadde in coma sul posto.

   Il compagno d'armi lo ha portato giù dalla montagna. Yang Bo, che si è svegliato dai dossi, ha chiesto la prima frase:“Hai raggiunto il punto?” Sapendo che era stato mandato giù dalla montagna, lottò per scendere dalla schiena dei suoi compagni e guidò tutti a salire sul punto in cima alla montagna. Di fronte al monumento di confine, Yang Bo ha dipinto il monumento di confine con un pennello e vernice.

   In questo momento, i compagni d'armi si tolsero i cappelli e salutarono e cantarono all'unisono: Hong Qirapu era molto alto e Hong Qirafu era molto, molto lontano.

  Il nostro posto è chiamato il cancello di confine e l'albero del monumento di confine è nella nuvola . .

  . Gli ufficiali ei soldati della squadra di ricompensa della missione di Fengshougao hanno un desiderio comune: pattugliare Wufulanggou. La compagnia è responsabile delle missioni di pattugliamento in molti altri passi di montagna, porti aperti al mondo esterno, punti di pattugliamento e importanti punti di osservazione, tutti sulle vette ghiacciate e sulle creste innevate sopra i 4. 700 metri sul livello del mare.

  Ma la pattuglia di Wufu Langgou è una prova di vita o di morte. Questa linea di pattuglia è di 96 chilometri andata e ritorno, attraversando otto Daban ghiacciati e innevati a un'altitudine di oltre 5. 000 metri e guadando più di 30 volte in fiumi glaciali freddi e pungenti. Può essere attaccata da smottamenti, bufere di neve, valanghe, montagne torrenti e bestie in qualsiasi momento lungo la strada.

   "Valley of Death"È anche l'unica linea di pattuglia dell'intero esercito che può guidare solo in servizio con yak che ha una buona resistenza e cammina lungo la linea della scogliera senza permesso a causa delle pericolose strade di montagna. Una volta, la squadra di pattuglia arrivò al fiume Keleqing alla foce del fiume.

   Quando il medico militare Yang Haibo cavalcò uno yak fino al centro del fiume, una grande onda lo colpì e lo trascinò nel mezzo del fiume. spazzato via più di 300 metri con persone e bestiame, ed è stato finalmente catturato dai suoi compagni nella vasta area del fiume a valle che abbiamo salvato a terra. In un'altra occasione, la squadra di pattuglia incontrò un branco di lupi durante il campeggio e una dozzina di lupi ruggì e ruggì intorno a loro.

   Tutti si sono riuniti, hanno acceso un falò e hanno affrontato i lupi tutta la notte.

   All'alba i lupi si sono dispersi, non hanno potuto fare una pausa e si sono affrettati al punto successivo.

   Negli ultimi decenni, più di 100 ufficiali e soldati della compagnia sono caduti nel ghiacciaio durante i pattugliamenti a causa di pericolose strade di montagna. Cadendo nelle valli e nelle fosse innevate, 7 yak sono morti sulla strada a causa delle pattuglie eccessive. La pattuglia di Wufu Langgou è diventata lo standard per l '"autoidentificazione" di ufficiali e soldati della compagnia.

   "Essere eletti a Wufu Langgou è la migliore prova di se stessi. Tutti vogliono andare.

  " Il caporale Wang Lijun, che è in azienda da quattro anni, non è stato ancora selezionato, ma ha detto: "Sono sempre pronto ad andare . "L'aria è sottile e affettuosa. Dal 18 ° Congresso Nazionale del Partito, le condizioni dell'azienda sono state notevolmente migliorate, ma il clima rigido e le condizioni naturali non possono essere cambiate.

   Capelli che si diradano. Quando allungano le mani, le loro infossate e deformate le unghie fanno sentire le persone angosciate . . .

   A causa della mancanza di ossigeno e vitamine,L'emoglobina dell'80% degli ufficiali e dei soldati supera seriamente lo standard e ogni ufficiale e soldato ha diversi gradi di malattie da alta quota come l'ipertensione e l'ipertrofia ventricolare. Con l'amore per la patria e il desiderio per i loro parenti, superano tutti i tipi di disagi causati dal freddo e dalla mancanza di ossigeno, e scolpiscono poesie sulla loro patria e dedizione disinteressata nei ghiacciai e nelle montagne innevate. Nel 2010, il sergente maggiore Zhang Hongshun ha ricevuto la notizia che sua madre era gravemente ammalata. A quel tempo, la compagnia stava svolgendo un compito importante.

   Zhang Hongshun, che faceva la guardia da molti anni, uscì silenziosamente dal cancello della compagnia. Sull'altopiano aperto, rivolto in direzione della sua città natale, bussò alla madre tre volte. Yang Bo, l'ex comandante della compagnia, è sposato da cinque anni e sta con la moglie da meno di quattro mesi, può contattarlo solo per telefono e per lettera.

   La moglie ha chiesto il divorzio,Disse a sua moglie l'importanza del lavoro difensivo e, dopo ripetute comunicazioni, la sua tenacia ottenne finalmente la comprensione e il rispetto di sua moglie. La dedizione silenziosa degli ufficiali e dei soldati dell'azienda è sempre stata curata a tutti i livelli e l'ambiente di lavoro e di vita dell'azienda ha subito cambiamenti sconvolgenti. Al giorno d'oggi, gli ufficiali ei soldati vivono in baracche di nuovo stile, respirano ossigeno al capezzale e mangiano verdure fresche.

  Viene utilizzato il potere di variazione. Questa azienda negli anni ha tenuto conto della fiducia del partito e delle persone, è fedele al confine e disponibile a dare il proprio contributo. È stata insignita del titolo onorifico di "Azienda Modello per la Difesa del Paese e la Difesa del Confine" da la Commissione militare centrale. Successivamente ha vinto il merito collettivo di prima classe 5 volte, il merito di seconda classe 6 volte,Potenza di terza classe 8 volte.

.