2021.05.9

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Ci si aspetta che gli esseri umani piantino il primo fiore sulla luna

Ci si aspetta che gli esseri umani piantino il primo fiore sulla luna

Ci si aspetta che gli esseri umani piantino il primo fiore sulla luna-0

  Il 12 giugno, il giornalista ha appreso dall'Università di Chongqing che il mio paese lancerà la sonda lunare Chang'e-4 sul retro della luna entro la fine del prossimo anno. Come uno dei "passeggeri" di Chang'e-4, il popolare carico scientifico "Lunar Micro Ecosphere" guidato dall'Università di Chongqing verrà inviato per la prima volta sulla superficie lunare.

Ci si aspetta che gli esseri umani piantino il primo fiore sulla luna-1

   A quel punto, gli esseri umani condurranno per la prima volta esperimenti biologici sulla superficie della luna,E si prevede che il primo fiore sboccerà sulla luna.

Ci si aspetta che gli esseri umani piantino il primo fiore sulla luna-2

   È realizzato in lega di alluminio e ricorda un barile rotondo, alto 18 cm e diametro 16 cm . .

Ci si aspetta che gli esseri umani piantino il primo fiore sulla luna-3

  . Ieri il giornalista ha visto questa "micro-ecosfera lunare" presso il Centro comune di ricerca per l'esplorazione dello spazio profondo del Ministero della Pubblica Istruzione di Università di Chongqing. Questa "micro-ecosfera lunare" con un volume di circa 0,8 litri ospiterà semi di patate,Il peso totale di semi di Arabidopsis, bozzoli di bachi da seta, suolo, acqua, aria, macchine fotografiche e altri oggetti, più lo strato isolante esterno, è di 3 kg.

Ci si aspetta che gli esseri umani piantino il primo fiore sulla luna-4

   Attraverso il tubo luminoso sul coperchio della canna, la luce della luna viene utilizzata per la fotosintesi delle piante per produrre carboidrati e ossigeno; le uova di insetti come i bozzoli dei bachi da seta producono anidride carbonica e feci e altri rifiuti di cui le piante hanno bisogno . . . Il "circolo microecologico lunare" realizzerà il proprio ciclo microecologico entro 100 giorni dallo sbarco sulla luna.

Ci si aspetta che gli esseri umani piantino il primo fiore sulla luna-5

   "Ci sono molte risorse a disposizione degli esseri umani sulla luna. "Liu Hanlong, vice presidente dell'Università di Chongqing, ha introdotto che l'esplorazione dello spazio profondo della luna e lo studio di come l'umanità sopravvive sulla luna sono sempre stati gli obiettivi della ricerca scientifica dell'umanità. Tuttavia, a causa dell'estrema differenza di temperatura tra il giorno e la notte sulla luna (da più di cento gradi Celsius a più di cento gradi Celsius sotto lo zero) e la mancanza di ossigeno, è difficile per gli organismi sulla terra sopravvivere su la luna.

Ci si aspetta che gli esseri umani piantino il primo fiore sulla luna-6

   "Questa volta Chang'e 4 atterrerà sul dorso della luna che gli esseri umani non hanno mai raggiunto", ha introdotto Xie Gengxin, decano del National Defense Science and Technology Research Institute dell'Università di Chongqing. Dopo aver determinato che la "micro-ecosfera lunare" sarà utilizzata come un popolare carico scientifico sulla luna, il team di ricerca scientifica dell'Università di Chongqing, insieme all'Università di Aeronautica e Astronautica di Pechino, all'Università di Hunan, all'Università Normale di Chongqing e ad altre università, hanno condotto due -anno di ricerca.

Ci si aspetta che gli esseri umani piantino il primo fiore sulla luna-7

   Scegli semi di Arabidopsis con un ciclo di crescita breve e semi di patata che possono essere usati come cibo spaziale tra centinaia di opzioni;Indossando "vestiti di cotone" e installando piccoli condizionatori d'aria al di fuori della "micro-ecosfera lunare" per il controllo della temperatura; utilizzando l'energia solare per garantire la fornitura di energia come le batterie .

Ci si aspetta che gli esseri umani piantino il primo fiore sulla luna-8

  . . Il team di ricerca scientifica guidato dall'Università di Chongqing ha superato le difficoltà tecniche uno dopo l'altro e mettere l'interno della botte.

Ci si aspetta che gli esseri umani piantino il primo fiore sulla luna-9

   La temperatura viene mantenuta tra 1 ° C e 30 ° C circa, e può svolgere il proprio ciclo microecologico. "Questa è la prima volta che gli esseri umani sono atterrati sulla superficie della luna per condurre un esperimento del microecosistema.

   Il nostro obiettivo è far sbocciare il primo fiore sulla luna. " Xie Gengxin ha detto che la "micro-ecosfera lunare" porterà Chang'e IV entro la fine del prossimo anno Il numero è stato inviato sulla luna. In quel momento, la "micro-ecosfera della superficie lunare" trasmetterà i segnali alla Terra attraverso le stazioni dei segnali spaziali e le stazioni di ricezione a terra.

È la prima volta che si trasmette in diretta al pubblico globale come le piante germinano, crescono e fioriscono in condizioni di bassa gravità e forti radiazioni sulla superficie della luna, così come la schiusa delle uova e la crescita delle larve, fornendo una base scientifica per la futura istituzione di una base ecologica lunare. .