2021.05.8

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Il rallentamento della crescita dell'utile netto di Gansu Bank: le ragioni inducono a speculazioni o influenzano il processo di quotazione

Il rallentamento della crescita dell'utile netto di Gansu Bank: le ragioni inducono a speculazioni o influenzano il processo di quotazione

Il rallentamento della crescita dell

  Il mistero del declino della crescita dell'utile netto della Bank of Gansu Quando diverse banche quotate hanno divulgato il rapporto semestrale sulla performance del 2018, il tasso di crescita dell'utile netto della Bank of Gansu, un nuovo arrivato quotato al mercato azionario di Hong Kong, è diminuito da una crescita a tre cifre nello stesso periodo dello scorso anno a una crescita a una cifra Suscitare l'attenzione del mercato.

Il rallentamento della crescita dell

   Secondo gli analisti, il tasso di crescita dell'utile netto della Bank of Gansu è diminuito. Oltre ai fattori del contesto di mercato, ci sono anche ragioni proprie delle banche. Declino della crescita dell'utile netto Il 31 luglio, il riepilogo dei dati finanziari della Banca del Gansu per il secondo trimestre del 2018 divulgato alla Borsa di Hong Kong ha mostrato che nella prima metà di quest'anno, la Bank of Gansu ha conseguito un utile netto di 2,21 miliardi yuan, con un aumento dell'8,02% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e l'utile netto dello stesso periodo dell'anno scorso, pari a 2,05 miliardi di yuan, rispetto ai 7,0 dello stesso periodo del 2016.

Il rallentamento della crescita dell

  Un aumento di 200 milioni di yuan su base annua ha raggiunto il 185%. Guardando l'intero anno dello scorso anno, il rapporto annuale mostra che l'utile netto di Bank of Gansu nel 2017 è stato di 3,364 miliardi di yuan, un tasso di crescita anno su anno del 75%, superando molte banche quotate. Anche l'enorme calo della crescita dell'utile netto di Bank of Gansu nella prima metà dell'anno ha destato preoccupazione. Infatti, quando l'utile netto della Banca del Gansu è aumentato nella prima metà dello scorso anno, il tasso di crescita del reddito operativo della banca era solo del 24%.

Il rallentamento della crescita dell

  A questo proposito, l'industria ritiene che il sostanziale aumento del precedente utile netto di Bank of Gansu abbia una relazione maggiore con la sostanziale riduzione delle sue perdite di valore delle attività.

Il rallentamento della crescita dell

   Un analista del settore bancario che non ha voluto essere nominato ha affermato che per diventare pubblica lo scorso anno, la Bank of Gansu ha avuto una quantità relativamente elevata di cessioni deteriorate e aggiustamenti di accantonamenti e altri aspetti, con un conseguente aumento sostanziale delle performance dello scorso anno, soprattutto nella prima metà dello scorso anno. A giudicare da dati specifici, nella prima metà del 2017, la "perdita di valore delle attività" accumulata dalla Bank of Gansu è diminuita drasticamente di 941 milioni di yuan.

Il rallentamento della crescita dell

   Nel 2017, la perdita di valore delle attività di Bank of Gansu è stata di 1,523 miliardi di yuan, con una diminuzione di 980 milioni di yuan rispetto al 2016 e una diminuzione su base annua del 39,2%. Tuttavia, per quanto riguarda il sostanziale aumento delle prestazioni lo scorso anno, il responsabile della Gansu Bank ha detto in un'intervista a un giornalista del Beijing Business DailyIn primo luogo, la scala aziendale continua ad espandersi.

   Il livello del margine di interesse relativamente stabile e la qualità delle attività hanno assicurato la crescita della performance e il tasso sui prestiti in sofferenza è controllato al livello medio delle banche commerciali nazionali; in secondo luogo, l'attività di intermediazione a lungo termine reddito e reddito d'impresa al dettaglio del precedente layout a lungo termine hanno mostrato risultati. La commissione dello scorso anno ha raggiunto 463 milioni di yuan, con un aumento di 41 su base annua.

  6%; terzo, il cost-to-income ratio è diminuito. Nel 2017, il cost-to-income ratio è stato del 24,81%, con una diminuzione di 0,35 punti percentuali rispetto al 2016. Il motivo è la speculazione che dalla crescita a tre cifre nella prima metà dello scorso anno alla crescita a una cifra nella prima metà di quest'anno, secondo l'opinione degli analisti, il calo della crescita dell'utile netto di Gansu Bank è dovuto a ragioni proprie della banca oltre a fattori ambientali di mercato. Per quanto riguarda il rallentamento del tasso di crescita degli indicatori di performance nella prima metà di quest'anno, la Bank of Gansu ha dichiarato che dopo la quotazione nel 2018, in conformità con le linee guida della politica nazionale e i requisiti normativi, aderirà a uno sviluppo di alta qualità e operazioni stabili.

   La Bank of Gansu adeguerà attivamente la propria struttura di attività e passività e lo sviluppo aziendale complessivo della banca ha mantenuto una crescita costante. Tuttavia, influenzato da fattori quali la situazione macroeconomica, le nuove normative regolamentari e l'implementazione di nuovi standard per gli strumenti finanziari,Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, la crescita dei profitti è rallentata. Per quanto riguarda l'impatto dell'implementazione dei nuovi standard per gli strumenti finanziari, il rapporto "2017 Review and Future Outlook of China's Listed Banks" di Ernst & Young ha sottolineato che nel 2018 le banche quotate in borsa H hanno iniziato ad attuare i nuovi standard degli strumenti finanziari e A -Anche le banche quotate in borsa saranno implementate nel 2019, il metodo di fornitura sarà cambiato da "Il "modello delle perdite incorse" viene modificato nel "modello delle perdite attese", che avrà un nuovo impatto sugli accantonamenti delle banche quotate.

   Wang Jianhui, direttore generale del dipartimento di ricerca e sviluppo di Beijing Capital Securities, ritiene che la prima cosa da fare è analizzare le ragioni dei cambiamenti nella performance operativa di un istituto finanziario.

  Per fare un confronto orizzontale, se il calo dell'utile netto supera il livello dello stesso settore,Quindi mostra che il calo non può essere semplicemente attribuito alla situazione macroeconomica o all'ambiente operativo, ma dovrebbe avere le sue ragioni specifiche. Il rapporto di ricerca CICC aveva previsto in precedenza che il tasso di crescita dell'utile netto complessivo delle banche quotate nel secondo trimestre accelererà al 6,1% e il tasso di crescita dell'utile netto nella prima metà dell'anno sarà del 5,8%. 5%. A giudicare dalle banche che hanno annunciato i risultati del primo semestre, ad eccezione della crescita a una cifra dell'utile netto di Gansu Bank, le restanti sei banche hanno tutte raggiunto una crescita a due cifre.

   Tuttavia, alcuni analisti hanno affermato che la banca non ha ancora rilasciato dati finanziari più dettagliati e le ragioni specifiche del calo della crescita dell'utile netto sono ancora incerte.

   Oppure influenzare il processo di quotazione Gansu Bank è l'unica banca commerciale cittadina a livello provinciale persona giuridica nella provincia di Gansu. È stata ufficialmente quotata in borsa nel novembre 2011, con un patrimonio totale di 6,981 miliardi di yuan all'inizio della sua costituzione. Dopo quasi sette anni di sviluppo, la scala è aumentata di circa 40 volte. Al 30 giugno 2018, le attività totali della Bank of Gansu erano 313,519 miliardi di yuan, con un aumento del 16,39% su base annua; le passività totali hanno raggiunto 289,668 miliardi di yuan, con un aumento del 14,05% su base annua.

   Il 18 gennaio di quest'anno, la Bank of Gansu è stata quotata nel consiglio principale della borsa di Hong Kong.

  È diventata la prima banca quotata nel nord-ovest della Cina.

   Dopo la quotazione della quota H, Gansu Bank è stata in grado di ricostituire rapidamente il proprio capitale. Alla fine del secondo trimestre del 2018, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale della banca era del 13,96%, in aumento di 2,42 punti percentuali dall'inizio dell'anno; sia il coefficiente di adeguatezza patrimoniale Tier 1 che il coefficiente di adeguatezza patrimoniale core Tier 1 sono aumentati di 2,63 punti percentuali dall'inizio dell'anno all'11,34%. Tuttavia, le "misure di gestione del capitale della banca commerciale (prova)" entreranno in vigore alla fine del 2018 "Esame finale ". Secondo la normativa, dalla fine del 2013 alla fine del 2018, i coefficienti di adeguatezza patrimoniale delle banche di rilevanza sistemica raggiungeranno rispettivamente il 9,5%, 9,9%, 10,3%, 10,7%, 11,1% e 11,5%; i rapporti di adeguatezza delle altre banche raggiungeranno rispettivamente l'8,5%, l'8,9%, il 9,3%, il 9,7%, il 10,1% e il 10,5%.

   In questo contesto, la Bank of Gansu prevede di tornare ad A dopo meno di 4 mesi dalla quotazione a Hong Kong mercato azionario.

  Nel maggio di quest'anno, Bank of Gansu e Huatai United Securities hanno firmato un accordo di guida per la quotazione di una quota A. Per quanto riguarda lo stato di avanzamento della quotazione, la Bank of Gansu ha dichiarato di aver firmato solo un accordo di consulenza per la restituzione delle azioni A, e l'effettivo lavoro deve essere considerato sulla base di vari fattori come il mercato e la vigilanza.

piano al momento. Secondo Wang Jianhui, le società che si stanno preparando per la quotazione di A-share,Se si verifica un forte calo della crescita dell'utile netto e il calo supera il livello di istituzioni simili nello stesso settore, ciò ovviamente influenzerà il processo di quotazione. Reporter di Beijing Business Daily Liu Shuangxia Reporter tirocinante Wu Xian / wen Song Yuanyuan / Redattore principale: Xie Haiping Parole chiave dell'articolo: Utile netto della frana della Bank of Gansu Raccomandazione calda Metti via il conto pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video 24 ore al giorno ,Altri vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance).