2021.05.13

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

L'utile netto di Guiyang Rural Commercial Bank è crollato del 40% nella prima metà dell'anno, il suo rating è stato declassato

L'utile netto di Guiyang Rural Commercial Bank è crollato del 40% nella prima metà dell'anno, il suo rating è stato declassato

L

  Il giornalista di Securities Times Hu Feijun Liu Xiaoyou Recentemente, la banca commerciale rurale di Guiyang, che ha attirato molta attenzione dal settore, ha reso noto il suo rapporto semestrale per il 2018.

L

   La banca ha raggiunto un reddito operativo di 2.

L

  058 miliardi di yuan, un aumento su base annua di oltre il 50%, un utile netto di 165 milioni di yuan, con una diminuzione di oltre quattro anni su base annua. Un giornalista del Securities Times ha osservato che la Guiyang Rural Commercial Bank ha aumentato le entrate ma non ha aumentato i profitti nella prima metà dell'anno, principalmente a causa del significativo aumento delle perdite di valore delle attività. Da 144 milioni di yuan nello stesso periodo dello scorso anno a 730 milioni di yuan.

L

   L'utile netto è diminuito di oltre il 40% La Guiyang Rural Commercial Bank è stata una fusione di diverse cooperative locali di credito rurale e banche cooperative rurali nel 2011. È la più grande entità legale rurale locale nella provincia di Guizhou. Il 2 luglio, l'agenzia di rating ha pubblicato un successivo rapporto di valutazione sul rapporto finanziario 2017 della Guiyang Rural Commercial Bank.

L

  È stato sottolineato che la Guiyang Rural Commercial Bank deve affrontare molte sfide e i relativi indicatori normativi si sono notevolmente discostati dal range normale.

L

   Ciò ha causato il panico del settore per l'esposizione al rischio bancario e le azioni della banca A-share sono cadute lo stesso giorno. Dopo la banca commerciale rurale di Guiyang, la banca commerciale rurale di Shandong Zouping, la banca commerciale rurale di Henan Xiuwu, la banca commerciale rurale di Shandong Shouguang e molte altre banche commerciali rurali hanno tutti esposto indicatori normativi rilevanti per superare la linea rossa. Dopo sei mesi, la Guiyang Rural Commercial Bank è ancora in un pantano pigro. Il 23 luglio, Chinamoney.

L

  com ha divulgato il rapporto semestrale della Guiyang Rural Commercial Bank per quest'anno: l'utile operativo è stato di 2,058 miliardi di yuan, con un aumento su base annua del 52,47%; l'utile netto è stato di 165 milioni di yuan, un anno- diminuzione su base annua del 41,07%.

L

   La banca commerciale rurale di Guiyang ha dichiarato che nella prima metà di quest'anno le spese della banca sono state di 1,84 miliardi di yuan, con un aumento di 87. 11%, l'incremento è ovviamente dovuto principalmente al rafforzamento della resistenza al rischio e all'aumento degli accantonamenti. Il conto economico mostra che le perdite di valore delle attività della Guiyang Rural Commercial Bank hanno raggiunto 730 milioni di yuan, con un significativo aumento del 406,94% su base annua.

L

   In termini di attività, alla fine del secondo trimestre di quest'anno, il totale delle attività della Guiyang Rural Commercial Bank era di 77,59 miliardi di yuan, con un aumento dell'8,02% dall'inizio dell'anno.

L

   tra loro,Il debito totale è di 72,94 miliardi di yuan e il patrimonio netto del proprietario è di 4,65 miliardi di yuan. Downgrade del rating Resta inteso che all'inizio di luglio di quest'anno, la Guiyang Rural Commercial Bank è stata declassata da China Chengxin International, da AA- ad A +. Secondo il rapporto di rating, a fine 2017, il rapporto di sofferenza della Guiyang Rural Commercial Bank è passato dal 4,13% di fine 2016 al 19,54% e il rapporto di copertura non preparato è passato da 161 a fine del 2016.

L

  Il 25% è crollato al 34,15%, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale è crollato dall'11,77% alla fine del 2016 allo 0,91% e il coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 è stato -1,41. %. Per quanto riguarda le ragioni del forte aumento dei prestiti in sofferenza e dell'aumento dei prestiti scaduti, China Chengxin International ritiene che negli ultimi anni, colpita dalla continua recessione macroeconomica, dal calo dello sviluppo economico regionale e dalla sovraccapacità della produzione di acciaio, ecc.

L

   .

  La pressione operativa delle piccole, medie e micro imprese continua a crescere.

   Allo stesso tempo, la gestione anticipata dell'attività creditizia della Guiyang Rural Commercial Bank era relativamente ampia, la qualità aziendale complessiva del team di gestione clienti era bassa, l'autorità di approvazione della filiale era troppo ampia e le linee guida politiche della sede centrale non erano chiare e altre problemi di gestione, che hanno portato a un forte calo della qualità dell'attivo della banca. Tianfeng Securities Liao Zhiming ritiene che,La Guiyang Rural Commercial Bank è stata costituita dalla fusione di diverse cooperative di credito rurali e ha una base aziendale relativamente debole, un onere storico più pesante e un basso livello di gestione del rischio.

   Allo stesso tempo, l'ex presidente della Guiyang Rural Commercial Bank è stata "doppiamente aperta" nel settembre 2016. Dopo che il nuovo presidente si è insediato, il rischio di prestiti problematici esistenti si è concentrato e il tasso sui prestiti scaduti è salito bruscamente al 34,01% a alla fine del 2016. Inoltre, esperti del settore hanno dichiarato ai giornalisti che, sotto la guida della politica del Dipartimento di regolamentazione bancaria di rafforzare l'autenticità della qualità degli attivi quest'anno, gli standard di identificazione per i prestiti in sofferenza sono stati notevolmente rafforzati e tutti gli anticipi scaduti da più di 90 giorni lo faranno.

   essere elencato come in sofferenza. Ciò ha portato anche alla Guiyang Rural Commercial Bank 2017. Il motivo per cui il rapporto dei prestiti in sofferenza è salito al 19,54% alla fine dell'anno. Tuttavia, il giornalista lo ha notatoLa Guiyang Rural Commercial Bank non ha divulgato i principali indicatori normativi come il coefficiente di adeguatezza patrimoniale e il rapporto sui prestiti in sofferenza nella sua relazione semestrale.

Redattore responsabile: Xie Haiping Parole chiave dell'articolo: Utile netto nella prima metà dell'anno, indicatori normativi della Banca commerciale rurale di Guiyang Argomenti correlati: Campanello d'allarme della Banca commerciale rurale: argomento in forte aumento Raccomandazione calda Metti via il conto pubblico Sina Finance 24 ore rolling trasmette le ultime informazioni finanziarie e videoAltri vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance).