2021.05.8

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Economic Daily: non essere complice nel contrabbando di animali e piante a rischio di estinzione

Economic Daily: non essere complice nel contrabbando di animali e piante a rischio di estinzione

Economic Daily: non essere complice nel contrabbando di animali e piante a rischio di estinzione-0

  Negli ultimi sei mesi, la dogana di Pechino ha scoperto 13 casi consecutivi di contrabbando di avorio e ne ha sequestrati 528 di contrabbando e dei suoi prodotti.

Economic Daily: non essere complice nel contrabbando di animali e piante a rischio di estinzione-1

   È stato riferito che il suddetto avorio è stato introdotto illegalmente nel paese da sospetti criminali che vengono trasportati o consegnati, e ancora una volta ha lanciato l'allarme per la protezione di animali e piante in pericolo. Il motivo per cui il contrabbando di avorio è stato ripetutamente vietato potrebbe essere da un lato i "consumatori"Inavvertita "incomprensione", molti viaggiatori considerano l'avorio come un prodotto africano locale, ottenuto attraverso i normali canali commerciali in alcuni paesi, come una collezione turistica come souvenir o regalo a parenti e amici; d'altra parte, secondo la dogana anti-contrabbando dipartimento Nelle indagini, la maggior parte dei sospetti contrabbandavano avorio allo scopo di inseguire alti profitti.

Economic Daily: non essere complice nel contrabbando di animali e piante a rischio di estinzione-2

  Alla fine dello scorso anno, l'Ufficio Generale del Consiglio di Stato ha emesso un documento che chiede la cessazione completa della lavorazione commerciale e della vendita di avorio e prodotti entro il 31 dicembre di quest'anno.

Economic Daily: non essere complice nel contrabbando di animali e piante a rischio di estinzione-3

   Allo stesso tempo, è vietato vendere avorio e prodotti sul mercato o tramite Internet e altri canali. Ciò contribuirà a frenare l'acquisto di avorio nel nostro paese e dimostrerà con forza la determinazione del nostro governo a ridurre la domanda di avorio per salvare l'avorio africano. Mentre il governo ha interrotto la lavorazione e la vendita dell'avorio in modo ordinato, la domanda di avorio sul mercato nero è ancora forte, facendo salire il prezzo dell'avorio. Di conseguenza, l'avorio africano a buon mercato ancora una volta è entrato nel campo visivo dei criminali.

Economic Daily: non essere complice nel contrabbando di animali e piante a rischio di estinzione-4

   Spinti da interessi e da una mentalità da colpo di fortuna, i sospetti criminali hanno rischiato e hanno cercato di confondere i costumi nascondendo i loro bagagli e camuffandoli.

Economic Daily: non essere complice nel contrabbando di animali e piante a rischio di estinzione-5

  Ciò che è necessario sottolineare è che molte persone pensano che l'invio o il trasporto di avorio e altri animali e piante in via di estinzione dentro o fuori dal paese sia al massimo confiscato e non si aspettavano che potessero violare la legge. Infatti, portare nel Paese più di un certo valore o quantità di animali e piante a rischio di estinzione ha già costituito reato di contrabbando. Ad esempio, secondo la determinazione dei servizi competenti, un dente in avorio grezzo vale 250.

Economic Daily: non essere complice nel contrabbando di animali e piante a rischio di estinzione-6

  000 yuan;Per i prodotti in avorio che non possono essere determinati se appartengono a un avorio tagliato o intagliato, il prezzo è determinato sulla base del prezzo unitario di 41. 667 yuan per chilogrammo.

Economic Daily: non essere complice nel contrabbando di animali e piante a rischio di estinzione-7

   In altre parole, il contrabbando di pochi avorio a caso può essere condannato al carcere, il che può essere descritto come costoso. È vietato qualsiasi modo di commerciare, trasportare o spedire l'avorio e i suoi prodotti dentro o fuori il paese.

Economic Daily: non essere complice nel contrabbando di animali e piante a rischio di estinzione-8

  Non solo l'avorio ei suoi prodotti, ma le specie nell'appendice della "Convenzione sul commercio internazionale delle specie di flora e fauna selvatiche minacciate di estinzione", ad eccezione dei permessi rilasciati dalle organizzazioni convenzionali competenti, sono vietati il ​​commercio e gli articoli di ingresso e uscita.

Economic Daily: non essere complice nel contrabbando di animali e piante a rischio di estinzione-9

A questo proposito, i consumatori dovrebbero mantenere una chiara comprensione e non diventare mai complici del contrabbando di animali e piante a rischio di estinzione. (Questo articolo Fonte: Economic Daily Autore: Gu Yang).