2021.05.14

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La nostra provincia attua politiche precise per aiutare la salute e alleviare la povertà

La nostra provincia attua politiche precise per aiutare la salute e alleviare la povertà

La nostra provincia attua politiche precise per aiutare la salute e alleviare la povertà-0

  L'anno scorso, il numero di famiglie colpite dalla povertà è diminuito di 108. 000. Negli ultimi anni, la nostra provincia ha attribuito grande importanza al lavoro di riduzione della povertà sanitaria, ha compreso accuratamente i bisogni di salute delle persone e si è concentrata sulle ossa dure che causano povertà e rimpatrio. alla povertà dovuta alla malattia e ha fatto ogni sforzo per garantire che i poveri fossero risollevati dalla povertà come previsto.

La nostra provincia attua politiche precise per aiutare la salute e alleviare la povertà-1

   Il giornalista ha appreso dalla conferenza stampa di ieri che la nostra provincia ha istituito un'assicurazione medica di base,L'assicurazione per malattie gravi, l'assicurazione complementare commerciale e l'assistenza medica sono le "quattro linee di difesa". L'anno scorso, il numero di famiglie povere nella provincia è diminuito da 290. 000 dell'anno precedente a 182. 000, con una diminuzione del 37%, contabilizzando per il numero totale di famiglie alleviate dalla povertà nella provincia 44,73%.

La nostra provincia attua politiche precise per aiutare la salute e alleviare la povertà-2

   Al fine di migliorare il livello di sicurezza medica di base dei poveri, la provincia ha migliorato l'assicurazione medica di base,Le polizze assicurative per malattie gravi, assistenza medica e assicurazioni complementari commerciali includono principalmente il miglioramento del rimborso delle malattie croniche nelle cliniche ambulatoriali. Il rapporto di rimborso sarà aumentato dal 40% al 50%, un aumento del 10% e la linea del tetto sarà aumentata da 3. 000 yuan a 5.

La nostra provincia attua politiche precise per aiutare la salute e alleviare la povertà-3

  000 yuan e la percentuale di rimborso assicurativo per malattie critiche sarà aumentata.

La nostra provincia attua politiche precise per aiutare la salute e alleviare la povertà-4

   Il rapporto di rimborso assicurativo per malattie critiche della popolazione povera è di 5 punti percentuali superiore a quello delle altre persone;La popolazione impoverita soffre di 15 malattie importanti come cancro ai polmoni, cancro esofageo e cancro allo stomaco. Il tasso di rimborso per il trattamento negli ospedali designati terziari è aumentato dal 50% al 70% e l'assistenza dell'amministrazione civile è stata del 20%. Fino ad ora, la provincia ha curato gratuitamente 775.

La nostra provincia attua politiche precise per aiutare la salute e alleviare la povertà-5

  000 pazienti con malattie gravi; ha migliorato il livello di assistenza medica e ha fornito assistenza completa per le spese mediche nell'ambito della polizza a cinque garanzie; la quota di assistenza per i beneficiari dell'assicurazione sulla vita minima è aumentata di 5 punti percentuali;Altre famiglie in condizioni di povertà con tessere registrate sono incluse nel campo di applicazione dell'assistenza per malattie gravi basata sulla spesa. Il responsabile della Commissione provinciale per la salute e la pianificazione familiare ha introdotto: "Anche la nostra provincia ha implementato il sistema di prima diagnosi e cura dopo il pagamento e il sistema di liquidazione 'one-stop'. I pazienti poveri non hanno bisogno di pagare anticipi per il ricovero, il che riduce la pressione sui pazienti poveri per anticipare i fondi.

La nostra provincia attua politiche precise per aiutare la salute e alleviare la povertà-6

   (Attualmente, l'intera provincia della provincia) La percentuale di ospedali a livello di contea che effettuano prima diagnosi e cure e poi pagano ha raggiunto il 74%.

La nostra provincia attua politiche precise per aiutare la salute e alleviare la povertà-7

  Il 69% degli ospedali a livello di contea ha raggiunto una soluzione "one-stop" per i pazienti ricoverati. "Avviando la formazione di studenti di medicina mirati nelle cliniche del villaggio per migliorare il livello dei servizi medici, i talenti sono la chiave.

La nostra provincia attua politiche precise per aiutare la salute e alleviare la povertà-8

   La nostra provincia organizza un fondo speciale di 22,4 milioni di yuan ogni anno per formare gratuitamente studenti di medicina per gli ospedali delle township.

La nostra provincia attua politiche precise per aiutare la salute e alleviare la povertà-9

   responsabile della Commissione provinciale per la salute e la pianificazione familiare ha dichiarato: Nel 2016,La nostra provincia ha anche avviato la formazione orientata all'ordine degli studenti di medicina per le cliniche di villaggio e la finanza provinciale ha concesso sussidi fissi per esentare gli studenti di medicina dal pagamento delle tasse scolastiche, dell'alloggio e dei libri di testo durante la loro permanenza a scuola, oltre a un sussidio mensile di 300 yuan per le spese di soggiorno. La nostra provincia prevede di formare 5. 000 persone, di cui 801 hanno completato la prima fase di iscrizione nel 2016 e 1.

La nostra provincia attua politiche precise per aiutare la salute e alleviare la povertà-10

  500 persone sono previste per il 2017. "La nostra provincia ha anche adottato l'approccio" assistenza di squadra ", organizzando 39 ospedali terziari urbani e 148 ospedali a livello di contea in tutta la provincia per stabilire relazioni di supporto di controparte stabili e a lungo termine e contattando 600 noti esperti medici di Jiangxi per aiutare 600 Ha organizzato 132 ospedali di secondo livello o superiore e 822 dorsali tecniche per supportare 297 centri sanitari di comune. Oltre il 90% degli ospedali delle township fornisce servizi di medicina tradizionale cinese affinché i poveri possano vedere i medici a livello di base.

La nostra provincia attua politiche precise per aiutare la salute e alleviare la povertà-11

   Migliorare la capacità dei servizi medici e sanitari di base di mantenere i pazienti a livello di base, in modo che i poveri possano ricevere assistenza tempestiva e conveniente e servizi medici e sanitari di base di alta qualità nelle vicinanze e ridurre l'onere economico medico. Nel 2016, la nostra provincia ha realizzato in modo completo la costruzione di sale di servizio per la salute e la pianificazione familiare del villaggio per i diritti di proprietà pubblica,I governi locali hanno investito 495 milioni di yuan, che è stato il più grande investimento in infrastrutture sanitarie a livello di villaggio negli ultimi anni, con 3. 958 nuove cliniche di villaggio. Tra questi, la Jiangxi Gan Merchants Federation ha incorporato la costruzione di sale di servizio per la salute e la pianificazione familiare del villaggio nei principali progetti di riduzione della povertà dei Gan Merchants, ha donato 57,5 ​​milioni di yuan e costruito 1.

La nostra provincia attua politiche precise per aiutare la salute e alleviare la povertà-12

  060 cliniche del villaggio. La nostra provincia ha anche dato la priorità all'attuazione di progetti di miglioramento della capacità di servizio della MTC di base nelle aree colpite dalla povertà. Supportare gli ospedali delle township per stabilire aree di servizio TCM complete come sale TCM e sale TCM e rafforzare la configurazione delle apparecchiature TCM e il personale TCM.

   Nel 2016, nella provincia sono state costruite 279 aree di servizio complete della MTC (musei della medicina cinese). Attualmente, il 92% degli ospedali delle township della provincia può fornire servizi di medicina tradizionale cinese.

   "Quest'anno la nostra provincia continuerà a rafforzare i servizi sanitari pubblici di base per i poveri. Esecuzione a 360 ° dei servizi a contratto dei medici di famiglia. La copertura dei servizi a contratto da parte dei medici di famiglia ha superato il 30% e la copertura dei servizi a contratto da parte delle popolazioni chiave ha superato il 60%. Sarà data priorità a popolazioni chiave come le persone povere che hanno stabilito file e carte registrate come oggetti del contratto Esami sanitari e follow-up Gestione e servizi di riferimento.

"Ha detto il responsabile della Commissione provinciale per la salute e la pianificazione familiare. (Giornalista Xu Xiaofang).