2021.05.8

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

[Banca provinciale per lo sviluppo della Cina] Ha lanciato il modello "CDB Micro Loan" per supportare lo sviluppo di piccole e micro imprese nel Parco logistico di Xining Chengbei

[Banca provinciale per lo sviluppo della Cina] Ha lanciato il modello

[Banca provinciale per lo sviluppo della Cina] Ha lanciato il modello "CDB Micro Loan" per supportare lo sviluppo di piccole e micro imprese nel Parco logistico di Xining Chengbei-0

  Secondo l'accordo unificato delle attività del Qinghai Banking Regulatory Bureau "Entrare nel parco e entrare nell'impresa, entrare nel villaggio e entrare nelle famiglie", di recente, la China Development Bank Qinghai Branch ha inviato un gruppo di lavoro speciale per recarsi al Chengbei Logistics Park di Xining City, e attraverso discussioni faccia a faccia con commercianti, visite porta a porta e altre forme, comprensione approfondita della produzione e del funzionamento di piccole e micro imprese nel parco, esigenze di finanziamento e difficoltà di finanziamento,La domanda preliminare di finanziamento di corrispondenza supera i 40 milioni di yuan.

   Per molto tempo, la Banca provinciale di sviluppo ha implementato risolutamente i requisiti dell'Ufficio di regolamentazione bancaria del Qinghai per aiutare le piccole e micro imprese a crescere e servire lo sviluppo dell'economia reale. Secondo le condizioni attuali delle piccole e micro imprese nella nostra provincia, ha portato avanti con vigore l'innovazione del modello di finanziamento e ha studiato il modello "CDB Micro Loan" per servire le piccole e micro imprese. Negli ultimi anni ha emesso un totale di "33 lotti di prestiti "Microfinanza CDB" hanno totalizzato 1,7 miliardi di yuan, a beneficio di oltre 500 piccole e micro imprese (volte). Tra questi, sei lotti di prestiti per un totale di 280 milioni di yuan sono stati emessi nel 2016, che hanno sostanzialmente raggiunto la piena copertura per i commercianti nel Chengbei Logistics Park.

   Copertura Dopo questo "entrare nel parco ed entrare nell'impresa", la Banca provinciale di sviluppo ha inizialmente identificato 12 commercianti per fornire il primo lotto di supporto.

  Il modello si rivolge ai parchi di mercato caratteristici e ai distretti commerciali della nostra provincia. Sulla base delle caratteristiche di molti piccoli commercianti, poche garanzie reali, grande domanda di liquidità e fornitori stabili a monte ea valle, il meccanismo di funzionamento orientato al mercato è il fulcro, basandosi sullo sviluppo dei parchi e dei distretti commerciali Le istituzioni cooperative interne, che danno pieno gioco al ruolo organizzativo e al ruolo di valorizzazione del credito delle principali imprese nel circolo degli affari, sono un'attività di prestito di tipo batch per i commercianti del parco.

  Il modello prende come nucleo le imprese leader del parco, costruisce enti di impresa qualificati e piattaforme gestionali, introduce società di garanzia e agenzie di ri-garanzia, migliora la struttura del credito in modo che lo status creditizio degli esercenti soddisfi i requisiti di prestito della banca. Allo stesso tempo, questo modello utilizza uno standard unificato per risolvere le esigenze comuni delle imprese del parco attraverso il metodo all'ingrosso.

  La copertura dei prestiti è stata ampliata, i prestiti sono stati investiti direttamente in società che utilizzano fondi, sono stati ridotti i collegamenti intermedi e sono stati ridotti i costi di finanziamento della clientela. Per questo il modello "Microprestito CDB" può realizzare un efficiente processo di approvazione dalla richiesta all'emissione del prestito entro 3-7 giorni lavorativi, adattandosi alle caratteristiche di "piccola, flessibile e vivace" clientela del parco. "Microfinanza della China Development Bank"La caratteristica più importante del modello risiede nell'adattamento alle condizioni locali e nell'attuazione di politiche in accordo con l'impresa. La situazione tra piccole e micro imprese è complessa, diversificata e diversificata.

   La Banca Provinciale di Sviluppo ha adottato idee innovative e progettato finanziamenti modelli basati sulle condizioni reali delle piccole e micro imprese per rompere il collo di bottiglia del finanziamento delle piccole e micro imprese. Allo stesso tempo, la Banca provinciale di sviluppo ha anche preso l'iniziativa di abbassare il livello dei prezzi dei tassi di interesse sui prestiti per le piccole e micro imprese. Che la finanza per lo sviluppo diventi la "fonte di acqua viva" per le piccole e micro imprese della nostra provincia.

(Feng Dengjun).