2021.05.11

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Lo sviluppo economico e sociale della provincia sta progredendo costantemente

Lo sviluppo economico e sociale della provincia sta progredendo costantemente

Lo sviluppo economico e sociale della provincia sta progredendo costantemente-0

  Ieri il gruppo di ricerca del Centro di ricerca sullo sviluppo del Consiglio di Stato si è recato nello Yunnan per indagini e ha tenuto un simposio sull'analisi della situazione economica della provincia dello Yunnan e di Kunming. È stato riferito che quest'anno l'economia della provincia ha mostrato le caratteristiche di "gli indicatori anticipatori stanno aumentando, l'industria sta crescendo costantemente, la domanda è positiva e i benefici economici stanno aumentando", e lo sviluppo economico e sociale sta mostrando un buon slancio di progresso costante. Wang Anshun, segretario del gruppo direttivo del partito del centro di ricerca sullo sviluppo del consiglio di stato, ha sottolineato che sotto la forte guida del comitato centrale del partito e del consiglio di stato, il comitato del partito provinciale dello Yunnan e il governo provinciale hanno attuato coscienziosamente il segretario generale Il nuovo posizionamento e le nuove esigenze di Jinping per lo Yunnan e ha portato le persone di tutti i gruppi etnici nella provincia a innovare e affrontare i problemi difficili Superare le difficoltà e ottenere risultati gratificanti. Sebbene lo sviluppo dello Yunnan debba ancora affrontare alcune difficoltà e problemi,Tuttavia, l'intera provincia ha una chiara comprensione delle gravi sfide che devono affrontare la realizzazione di "guida alta e guida stabile" e ha proposto misure efficaci.

Lo sviluppo economico e sociale della provincia sta progredendo costantemente-1

   Nella fase successiva, spero che lo Yunnan trasformerà la pressione in forza trainante e le sfide in opportunità e continuerà a mantenere un buon slancio di sviluppo economico e sociale. Il vice governatore Dong Hua ha partecipato alla riunione e ha affermato che dall'inizio di quest'anno l'intera provincia ha aderito al tono generale della ricerca del progresso mantenendo la stabilità. Avanzamento approfondito delle riforme strutturali dal lato dell'offerta, sforzi coordinati per promuovere una crescita stabile, promuovere riforme, adeguare la struttura, favorire i mezzi di sussistenza delle persone e prevenire i rischi, lo sviluppo economico e sociale dello Yunnan ha raggiunto un raro "buon inizio" negli ultimi anni.

Lo sviluppo economico e sociale della provincia sta progredendo costantemente-2

   Nella seconda metà dell'anno, lo Yunnan continuerà a gettare solide basi per la "stabilità" e si adopererà per "avanzare" per promuovere uno sviluppo economico stabile e sano, l'armonia e la stabilità sociale. Completa completamente gli obiettivi e i compiti annuali per la riduzione della povertà e saluta la vittoria del 19 ° Congresso Nazionale del Partito con risultati eccezionali.

Lo sviluppo economico e sociale della provincia sta progredendo costantemente-3

   Il vicesindaco Sun Tao ha riferito sulla situazione macroeconomica di Kunming. Quest'anno l'economia di Kunming ha registrato una crescita rapida e costante. Nel primo trimestre, la città ha raggiunto un PIL regionale di 95,22 miliardi di yuan, un aumento su base annua del 9,7%, con un aumento di 3,3 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Lo sviluppo economico e sociale della provincia sta progredendo costantemente-4

  Tra questi, le industrie primarie, secondarie e terziarie hanno completato rispettivamente 3,38 miliardi di yuan, 35,35 miliardi di yuan e 56,49 miliardi di yuan, con un incremento del 4,2%, 8,9% e 10,5% rispettivamente; gli investimenti in immobilizzazioni oltre la dimensione designata sono stati 66,57 miliardi di yuan , con un aumento del 14%; pubblico in generale Le entrate di bilancio sono state di 12,81 miliardi di yuan e le vendite al dettaglio totali di beni di consumo sono state di 55,927 miliardi di yuan, con un incremento del 10,7% e del 12,4% rispettivamente; il reddito disponibile dei residenti urbani e rurali è stato di 10670 yuan,4008 yuan, con un aumento rispettivamente dell'8,3% e del 9%; l'economia industriale è rimbalzata rapidamente. A marzo, 40 imprese chiave hanno realizzato un valore della produzione industriale totale di 16,83 miliardi di yuan, pari al 62% del valore della produzione industriale totale della città, un aumento del 16,2%; l'industria dei non fumatori è cresciuta nel primo trimestre del 16,7%, portando il valore della produzione industriale totale della città al di sopra delle dimensioni designate ad aumentare di 13,6 punti percentuali; il valore aggiunto del settore delle costruzioni ha raggiunto 11,142 miliardi di yuan,Con un aumento dell'11,1%, il tasso di contributo alla crescita economica della città è stato del 13,4%, guidando la crescita del PIL di 1,3 punti percentuali; il valore aggiunto industriale delle industrie emergenti è aumentato del 21,2%, 20,4 e 7,3 punti percentuali in più rispetto alle industrie tradizionali e al sei industrie ad alto consumo energetico, rispettivamente, che rappresentano il 17,8% del valore aggiunto delle imprese industriali al di sopra delle dimensioni designate, con un aumento di 2,3 punti percentuali rispetto all'anno precedente.

Lo sviluppo economico e sociale della provincia sta progredendo costantemente-5

(Il giornalista dello Yunnan Daily Yang Shuyan e il nostro giornalista Du Zhongying).