2021.05.11

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Reclutando talenti da tutto il mondo, Guangzhou costruisce un nuovo altopiano di talenti internazionali

Reclutando talenti da tutto il mondo, Guangzhou costruisce un nuovo altopiano di talenti internazionali

Reclutando talenti da tutto il mondo, Guangzhou costruisce un nuovo altopiano di talenti internazionali-0

  Accademici e altri talenti senior forniscono fino a 10 milioni di yuan in sussidi per la casa. Il 21 dicembre 2016, presso il Baiyun International Conference Center, si è tenuta la China Overseas Talent Exchange Conference.

Reclutando talenti da tutto il mondo, Guangzhou costruisce un nuovo altopiano di talenti internazionali-1

   Dal 15 giugno di quest'anno, 11 progetti tra cui "Leading Entrepreneurship Team", "Leading Innovation Team" e "Outstanding Industrial Talent Subsidies" a Guangzhou hanno ufficialmente accettato le domande. Questo è dall'anno scorso,Per la seconda volta, Guangzhou ha selezionato e supportato talenti di spicco nei settori chiave in patria e all'estero. Nell'onda dello sviluppo guidato dall'innovazione, i talenti sono il fondamento della concorrenza, la chiave della trasformazione e la fonte di potere di una città.

Reclutando talenti da tutto il mondo, Guangzhou costruisce un nuovo altopiano di talenti internazionali-2

   Raccogliendo talenti da tutto il mondo, Guangzhou sta iniziando una battaglia per i talenti che affrontano il mondo e progettano il futuro.

Reclutando talenti da tutto il mondo, Guangzhou costruisce un nuovo altopiano di talenti internazionali-3

   Nell'accelerare la spedizione internazionale,Nel processo di costruzione di hub per l'aviazione e l'innovazione tecnologica, una rete globale di flussi di talenti sta silenziosamente prendendo forma.

Reclutando talenti da tutto il mondo, Guangzhou costruisce un nuovo altopiano di talenti internazionali-4

   Le statistiche mostrano che attualmente ci sono 3,26 milioni di talenti con un diploma universitario o superiore a Guangzhou. Ci sono 6 vincitori del Premio Nobel che lavorano a Guangzhou, 77 accademici dell'Accademia cinese delle scienze e 216 esperti nel "Programma dei mille talenti" del piano del governo centrale "Ci sono 95 esperti, 46 team innovativi e imprenditoriali del "Pearl River Talent Plan" provinciale e 502 candidati del "Guangdong Special Support Plan" . . .

Reclutando talenti da tutto il mondo, Guangzhou costruisce un nuovo altopiano di talenti internazionali-5

   Talenti di alto livello e talenti innovativi si riversano costantemente a Guangzhou, iniettando continuamente nuovi impulso allo sviluppo della città. Il World Cities Rating Report 2016 recentemente pubblicato dall'agenzia di rating della città GAWC di fama mondiale mostra che Guangzhou è stata promossa al livello Alpha con una forza complessiva equilibrata. La classifica nel Paese è seconda solo a Hong Kong, Pechino, Shanghai e Taipei.

Reclutando talenti da tutto il mondo, Guangzhou costruisce un nuovo altopiano di talenti internazionali-6

   I principali leader del Comitato municipale del partito di Guangzhou hanno promosso personalmente l'introduzione di talenti "di alta precisione e scorciatoia", hanno formulato e implementato il documento politico "1 + 4" per i talenti leader del settore, hanno evidenziato il cut "e l'orientamento alla domanda del settore e ha creato un nuovo meccanismo di introduzione di talenti ben mirato e preciso. Concentrandosi sulla costruzione di tre principali hub strategici internazionali per la navigazione, l'aviazione e l'innovazione tecnologica, nel commercio e nelle fiere, finanza e assicurazioni, logistica moderna, spedizioni e aviazione, tecnologia dell'informazione di prossima generazione, biologia e salute, nuovi materiali, nuova energia e risparmio energetico e protezione ambientale, automobili, prodotti della chimica fine, 12 settori industriali chiave come le principali apparecchiature e robot, creatività culturale, ecc. ,Supportando 500 talenti leader nell'innovazione e nell'imprenditorialità per 5 anni, supportando 1.

Reclutando talenti da tutto il mondo, Guangzhou costruisce un nuovo altopiano di talenti internazionali-7

  000 talenti industriali di fascia alta e 2.

Reclutando talenti da tutto il mondo, Guangzhou costruisce un nuovo altopiano di talenti internazionali-8

  000 talenti che hanno urgente bisogno di industrie ogni anno. Guangzhou ha tenuto ininterrottamente 18 sessioni della "Guangzhou Science and Technology Exchange Conference for Chinese Overseas Students", che ha attirato più di 33. 000 talenti stranieri e ha promosso l'insediamento di oltre 6.

Reclutando talenti da tutto il mondo, Guangzhou costruisce un nuovo altopiano di talenti internazionali-9

  100 progetti di fascia alta.

Reclutando talenti da tutto il mondo, Guangzhou costruisce un nuovo altopiano di talenti internazionali-10

   L'anno scorso, la "Reserve Fair" è stata rinominato "La "China Overseas Talent Exchange Conference" ha ulteriormente migliorato la consapevolezza e la reputazione del marchio. Con l'approvazione del Central Talent Work Coordination Group, il Southern Entrepreneurship Service Center del "Thousand Talents Plan" è stato istituito per guidare l'accelerazione del talenti, progetti, capitali e altri elementi innovativi in ​​patria e all'estero. Attualmente ha servito quasi 1. 500 talenti di alto livello di vario tipo.

   Guangzhou ha anche stabilito quadri di leadership per contattare i talenti "Sistema "Through train". Introdotto un sistema di lavoro per i leader municipali per contattare talenti di alto livello, e promosso i membri dei comitati di partito municipali e distrettuali e dei gruppi di leadership del governo, nonché i principali compagni responsabili del Congresso del Popolo, del CPPCC e del Comune bureau e superiori, contattando ciascuno 1-2 Talenti del personale di alto livello, conducono attività di contatto almeno due volte all'anno per ascoltare le opinioni ei suggerimenti dei talenti faccia a faccia. Attualmente, 255 quadri dirigenti a tutti i livelli e vari dipartimenti della città hanno stabilito contatti con 290 talenti di alto livello e condotto 984 attività di contatto di vario genere.

   Il governo della città finanzia 3,5 miliardi di yuan per sostenere i leader del settore in cinque anni e la finanza municipale di Guangzhou spende 700 milioni di yuan ogni anno per un totale di 3,5 miliardi di yuan in cinque anni per sostenere i leader del settore.

   Nel 2016, il numero totale di richiedenti per i documenti politici "1 + 4" ha superato i 13. 000.

  Tra questi, il progetto Innovation and Entrepreneurship Leading Team ha attirato 8 accademici della "Two Academy", 3 accademici stranieri e 23 esperti del "Thousand Talents Program" da dichiarare. L'87% dei progetti dichiarati si concentra su settori strategici emergenti come la biologia e la salute, la tecnologia dell'informazione di nuova generazione, la nuova energia e il risparmio energetico e la protezione ambientale, attrezzature intelligenti e robotica.

   Guangzhou ha stabilito una serie completa di sistemi di ricompensa per i leader del settore. Istituire un "Programma di sussidi speciali per talenti industriali eccezionali".

   Ogni anno, 30 talenti industriali eccezionali che hanno dato contributi eccezionali ricevono 5 milioni di yuan, 1 milione di yuan e 500. 000 yuan in sussidi salariali una tantum su tre livelli.

   La creazione del "Programma di sussidio per lo sviluppo industriale e i talenti innovativi" fornirà ogni anno 1. 000 talenti del settore di fascia alta e 2. 000 talenti urgenti del settore.

  In base al suo contributo verrà concesso un sussidio salariale fino a 1,5 milioni di yuan.

   Intensificare gli incentivi per l'insediamento dei talenti, adottare un approccio parallelo di sostegno monetario e allocazione fisica e fornire agli accademici e ad altri talenti senior sussidi per la casa di 10 milioni di yuan, 5 milioni di yuan, 2 milioni di yuan e 1 milione di yuan a diversi livelli . Attraverso l'assegnazione e la costruzione di alloggi commerciali e acquisti governativi, nuove costruzioni e ristrutturazioni,Fornisci a talenti di alto livello appartamenti senza affitto di 85-200 metri quadrati per 10 anni. Esperti eccezionali che hanno lavorato a tempo pieno a Guangzhou per più di 10 anni, hanno dato contributi eccezionali e ottenuto la registrazione della famiglia di Guangzhou possono anche ottenere alloggi in affitto gratuitamente.

   Guangzhou ha anche implementato il primo programma di studio all'estero sponsorizzato pubblicamente del paese, il "Programma Elite". Finora, 198 giovani studenti eccezionali sono stati selezionati e finanziati per andare nelle migliori università straniere per ulteriori studi per il dottorato. Attuare il programma di formazione post-dottorato internazionale per le imprese e sovvenzionare un gruppo di ricercatori post-dottorato aziendali per andare all'estero (stranieri) per ulteriori studi ogni anno, con un massimo di 100.

  000 yuan a persona e 34 borsisti post-dottorato nel 2016. Implementa il finanziamento di progetti di formazione internazionale per i talenti aziendali e seleziona 50 talenti senior del management aziendale e personale tecnico professionale chiave per partecipare a progetti di formazione internazionale ogni anno. La sovvenzione massima è di 100.

  000 yuan.

   Orientato al mercato, il primo metodo di finanziamento del team imprenditoriale leader della nazione è quello di cogliere l'altopiano dei talenti, la città di Guangzhou esplora coraggiosamente, i primi tre leader imprenditoriali della nazione tra cui "investimento di follow-up azionario + finanziamento gratuito", "investimento diretto azionario + finanziamento gratuito" e "finanziamento gratuito" Il metodo di finanziamento del team è selezionato in modo indipendente dal talent team selezionato. Presentare istituti di investimento azionario professionale sociale per condurre valutazioni azionarie, due diligence e negoziazione di azioni per i progetti di talent team selezionati. I fondi finanziari e le istituzioni di investimento cooperativo supporteranno congiuntamente il talent team selezionato con un rapporto di 1: 1. L'attenzione del governo ha spinto le risorse del mercato a investire nello sviluppo dei talenti.

   Oltre a finanziare direttamente il team di talenti leader con fondi,Supporta inoltre il team imprenditoriale leader attraverso una varietà di metodi come sussidi per l'affitto sul posto di lavoro, sconti sugli interessi sui prestiti e compensazione del rischio di primo acquisto e primo utilizzo. Ad esempio, per il primo acquisto di prodotti high-tech, prodotti brevettati per invenzioni o servizi innovativi creati dall'impresa del team di talenti selezionato, verrà concesso un sussidio una tantum pari al 20% dell'importo dell'acquisto. Secondo le stime,In ogni progetto, l'investimento finanziario di 33 milioni di yuan, almeno può sfruttare gli investimenti in capitale sociale di oltre 100 milioni di yuan.

   L'investimento azionario del governo non partecipa ai dividendi ei dividendi corrispondenti saranno interamente ricompensati al talent team selezionato; quando l'investimento azionario finanziario viene ritirato, il talent team selezionato ha la priorità di riacquistare. Se l'uscita è inferiore a 5 anni, il prezzo di trasferimento si basa sul valore originale o sul valore originale più l'attuale richiesta bancaria Calcolo del tasso di interesse sul deposito. Sotto l'incentivo di una serie di politiche, il numero target di team leader nell'innovazione e nell'imprenditorialità di Guangzhou nel 2016 è 20, il numero di dichiarazioni ha raggiunto 241 e il rapporto di concorrenza è 12: 1.

   L'entusiasmo per le dichiarazioni è senza precedenti.

   Le aziende che introducono talenti di spicco al di fuori della città attraverso agenzie di servizi per le risorse umane come le società di caccia alle teste saranno sovvenzionate a un tasso del 50% dei loro costi di introduzione; il numero di talenti di spicco introdotti da fuori città ogni anno è classificato tra i primi 5 organizzazioni di servizio delle risorse umane nella città. Verrà concesso un sussidio di 10. 000 yuan a persona per mobilitare appieno l'entusiasmo e l'iniziativa delle entità del mercato nell'introdurre talenti.

   Il nuovo meccanismo "carta verde talento" attira talenti e raccoglie talenti da vivere a Guangzhou. Nel giugno 2016, Guangzhou ha implementato il sistema "carta verde talento".

   Le "Talent Green Card" vengono rilasciate a tutti i tipi di talenti non locali e stranieri che vengono a lavorare a Guangzhou per avviare un'attività. I cittadini hanno lo stesso trattamento nell'acquisto di auto, nella scolarizzazione dei bambini, ecc.

  , Che allevia efficacemente le preoccupazioni dei talenti. Da giugno 2016 sono state rilasciate più di 2. 300 carte verdi dei talenti, tra cui 2 accademici, 12 esperti del "Programma mille talenti", 15 candidati al "Programma talenti di Pearl River" e 7 candidati del "Programma speciale di sostegno del Guangdong".

   Li Wancheng, il capo progetto del Centro di oftalmologia Zhongshan dell'Università Sun Yat-sen, è stato tra i primi gruppi di "Candidato per "Talent Green Card". In qualità di chief scientist, ha intrapreso molti progetti di ricerca scientifica dell'NIH e di fondazioni. Ha vinto il "Cataract Research Outstanding Achievement Award" della American Ophthalmology Foundation. È il primo cinese a ricevere questo onore "Puoi godere delle stesse condizioni di vita convenienti dei cittadini di Guangzhou e puoi attrarre più talenti nazionali e stranieri per stabilirsi e lavorare a Guangzhou.

  ". Sun Junling, presidente della Guangzhou Hanyang Engineering Consulting Co. , Ltd.

  , è un esperto di ponti di fama internazionale.

   Si è recato negli Stati Uniti per ulteriori studi nel 1988 e ha ottenuto un dottorato in ingegneria presso l'Università della California nel 1993. Prima di tornare in Cina per avviare un'attività in proprio, Sun Junling era stato negli Stati Uniti, Canada, Tailandia, Corea del Sud e altri paesi e regioni per presiedere o partecipare alla progettazione e alla costruzione di ponti extra-large. Nel 2005, Sun Junling, che aveva stabilito il suo "stato del mondo" nell'industria dei ponti di ingegneria negli Stati Uniti, decise di abbandonare gli alti stipendi e le buone condizioni di vita all'estero e tornare in Cina per avviare un'attività in proprio. si stabilì a Guangzhou.

   Non solo il sistema idrico è sviluppato qui e la domanda del mercato è ampia, ma i cantonesi sono aperti, tolleranti e pragmatici e il mercato è più aperto. "Dopo dieci anni,L'apertura e la tolleranza di Guangzhou sono ancora le migliori, non ho sbagliato, le politiche preferenziali efficienti hanno rafforzato il nostro senso di appartenenza e ci siamo sentiti a casa qui! "Esplora un nuovo meccanismo per la valutazione dei talenti. Nell'onda dello sviluppo guidato dall'innovazione, il talento è il fondamento della concorrenza, della trasformazione e della fonte di energia di una città.

   Guangzhou ha esplorato continuamente il meccanismo per i talenti innovativi. Al fine di espandere ulteriormente la portata del riconoscimento dei talenti, le "Misure per il riconoscimento dei talenti di alto livello" sono state formulate e promulgate per infrangere le restrizioni sulla nazionalità, la registrazione della famiglia e l'identità dei talenti e trattarli allo stesso modo all'interno e all'esterno del sistema, indipendentemente dal fatto che provengano da unità municipali, imprese statali, unità non pubbliche o talenti di proprietà centrale e provinciale. Talenti dell'unità Sui e introduzione flessibile, talenti imprenditoriali indipendenti,Tutti possono richiedere l'identificazione di talenti di alto livello e godere di vantaggi rilevanti. Allo stesso tempo, stabilisci uno standard più aperto per l'identificazione dei talenti.

   Gli standard di identificazione dei talenti di alto livello sono suddivisi in tre livelli: esperti eccezionali, esperti eccezionali e giovani talenti di riserva, che sostanzialmente coprono aree chiave come la ricerca scientifica, l'istruzione, la salute, la cultura e la finanza e sono adattati dinamicamente in base ai cambiamenti nella domanda di talenti ogni anno. Allo stesso tempo, viene prestata maggiore attenzione all'integrazione di meccanismi di valutazione dei talenti socializzati e orientati al mercato, come l'utilizzo della classifica autorevole del capitale di rischio come criterio per i responsabili delle istituzioni di capitale di rischio per dichiarare talenti di alto livello. Implementare una gestione della valutazione dei talenti più standardizzata.

   Rafforzare la valutazione dei talenti e richiedere all'unità di valutare i talenti di alto livello una volta ogni due anni.

  Se la rettifica non è ancora in vigore, vengono chiarite le regole sulla cessazione delle qualifiche, sul ritiro dei certificati e sul mancato godimento dei relativi benefici e il meccanismo di ritiro è rigorosamente applicato. In futuro, le misure per l'introduzione dei talenti saranno ancora più vigorose.

   Guangzhou implementerà completamente lo spirito delle importanti istruzioni del Segretario generale Jin Ping sul lavoro del Guangdong, con "quattro tenacia, tre supporti e due in prima linea". Al fine di guidare, con maggiori sforzi e misure aggiornate, a promuovere la riforma del sistema di sviluppo dei talenti e dei meccanismi per ottenere nuovi e maggiori risultati.

   Costruisci un sistema di politiche sui talenti più aperto e competitivo.

   Concentrandoci sulla riforma e il dispiegamento dei governi centrale e provinciale, dovremmo studiare e redigere prontamente la "Decisione sulla promozione dello sviluppo dei talenti e sull'accelerazione della costruzione di Talent Highlands", rivolta agli scienziati strategici,Talenti finanziari, talenti dell'organizzazione sociale, talenti composti altamente qualificati e altri talenti "di alta precisione e all'avanguardia", promuovono sistematicamente la riforma e l'innovazione della coltivazione e dell'introduzione di talenti, la valutazione dell'uso, gli incentivi alla distribuzione, le garanzie di servizio, ecc. , E eliminare i meccanismi istituzionali che ostacolano la crescita dei talenti e la raccolta dei talenti collo di bottiglia. Migliora la precisione nell'attrarre talenti. Aderire alla pianificazione generale,Concentrarsi su aree chiave, concentrarsi ulteriormente su settori chiave come la tecnologia dell'informazione di nuova generazione, l'intelligenza artificiale e i prodotti biofarmaceutici in termini di politiche, fondi e risorse, concentrarsi su talenti, team e progetti con il maggior potenziale di sviluppo, politiche sui talenti su misura e si sforzano di migliorare la qualità e la qualità del vantaggio dell'offerta politica.

   Migliorare il meccanismo a lungo termine della garanzia dei servizi per i talenti.

   Sforzi per creare "Avviare un'impresa a Guangzhou e venire a Guangzhou con l'innovazione ".

   Fornire sussidi per la casa fino a 10 milioni di yuan, assistenza medica prioritaria, iscrizione dei bambini, impiego del coniuge e altri servizi, organizzare e partecipare a conferenze, forum, formazione avanzata, pubblicazioni e pubblicazioni per talenti ecc. per concedere fino a 500. 000 yuan di finanziamenti per guidare e supportare le organizzazioni di servizi per fornire talenti di alto livello per un massimo di 5 anni,Un massimo di 100. 000 yuan in finanziamenti per l'innovazione e l'imprenditorialità all'anno.

   Accelerare la costruzione di piattaforme per l'innovazione dei talenti e l'imprenditorialità. Dare il massimo alla dimostrazione e agli effetti trainanti della Nansha National Talent Management Reform Pilot Zone e della Guangzhou Development Zone Central Overseas High-level Talent Innovation and Entrepreneurship Base, approfondire la cooperazione degli istituti di talento e gli scambi internazionali e promuovere congiuntamente il riconoscimento reciproco di qualifiche professionali di talenti internazionali con Hong Kong e Macao. Dai spazio ai vantaggi del "Piano dei mille talenti" Centro servizi per l'imprenditorialità meridionale in termini di attracco delle informazioni, servizi esperti e convergenza delle risorse ed esplora il nuovo modello di introduzione dei talenti di "talenti + progetti + parchi". Accelerare la costruzione del parco industriale dei servizi delle risorse umane della città e costruire una piattaforma di servizi completa per i talenti a livello cittadino che integri servizi, transazioni, ricerca e sviluppo, incubazione, innovazione e sviluppo.

  Migliora il modello di lavoro della gestione dei talenti del partito.

   Aderire al principio della gestione dei talenti da parte del Partito, dare attivamente pieno gioco alle funzioni della pianificazione strategica, della guida macro, del coordinamento completo e della supervisione e ispezione del gruppo dirigente municipale di talenti, implementare ulteriormente il sistema di responsabilità del lavoro delle unità membri di il Talent Work Leading Group municipale e dare il massimo gioco ai "top leader" "Grab"Il ruolo della "prima risorsa" continuerà a includere il lavoro sui talenti come parte importante dell'implementazione del sistema di responsabilità di costruzione del partito. Aumentare l'intensità della valutazione degli obiettivi e della responsabilità del lavoro di talento e utilizzare i risultati della valutazione come base importante per la valutazione del gruppo dirigente e la selezione e la nomina dei quadri.

.