2021.05.11

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Note di indagine: lascia che lo spirito immortale sostenga la spina dorsale della riduzione della povertà

Note di indagine: lascia che lo spirito immortale sostenga la spina dorsale della riduzione della povertà

Note di indagine: lascia che lo spirito immortale sostenga la spina dorsale della riduzione della povertà-0

  Xinhua News Agency, Changchun, 13 giugno.

Note di indagine: lascia che lo spirito immortale sostenga la spina dorsale della riduzione della povertà-1

   Titolo: Note del sondaggio: Lascia che lo spirito immortale sostenga la spina dorsale dell'alleviamento della povertà. I ​​giornalisti della Xinhua News Agency Zou Shengwen, Chu Xiaoliang e Li Shuangxi stavano indagando su aree indigenti contigue ai piedi meridionali del Grande Khingan Mountains.

Note di indagine: lascia che lo spirito immortale sostenga la spina dorsale della riduzione della povertà-2

   Il giornalista ha intervistato e incontrato alcune persone povere.

Note di indagine: lascia che lo spirito immortale sostenga la spina dorsale della riduzione della povertà-3

   Anche se la vita è difficile e la vita è dura, ma il carattere del rispetto di sé e del miglioramento di sé,Il giornalista era profondamente commosso ei quadri di base per l'alleviamento della povertà erano ancora più eccitati.

Note di indagine: lascia che lo spirito immortale sostenga la spina dorsale della riduzione della povertà-4

   Il villaggio di Bianzhao nella contea di Tongyu si trova nella terra sabbiosa di Horqin Il proverbio di "una terra alcalina, stagni impregnati d'acqua e solo sabbia ma niente grano" indica che questo è un vero e proprio villaggio povero. All'ingresso del villaggio, il giornalista ha visto Sun Minli, 58 anni, con indosso vecchi abiti con diverse toppe.

Note di indagine: lascia che lo spirito immortale sostenga la spina dorsale della riduzione della povertà-5

  La vita della sua famiglia era piuttosto buona. Alcuni anni fa, è stata classificata come una "famiglia felice e bella" dalla contea. Non si aspettava un evento importante quattro anni fa: suo figlio è annegato mentre lavorava all'aperto, e subito dopo sua figlia -in-law ha lasciato i suoi due figli piccoli e se n'è andata di casa.

Note di indagine: lascia che lo spirito immortale sostenga la spina dorsale della riduzione della povertà-6

   Un drastico cambiamento fece precipitare improvvisamente la vita della famiglia dal cielo a terra. Sebbene il governo locale includesse due bambini nel Dibao,Anche la famiglia è stata assistita come una famiglia gravemente impoverita, ma le due persone anziane stavano ancora lottando. Sun Minli ha detto ai giornalisti che una volta, quando il suo giovane nipote si è ritrovata in lacrime in silenzio, ha detto seriamente: Nonna, non piangere, quando sarò grande, ti sosterrò.

Note di indagine: lascia che lo spirito immortale sostenga la spina dorsale della riduzione della povertà-7

   Dopo aver sentito questo, le lacrime di Sun Minli non riuscirono a smettere.

Note di indagine: lascia che lo spirito immortale sostenga la spina dorsale della riduzione della povertà-8

   Ha tenuto stretto il bambino,Dopo molto tempo, mi asciugai rapidamente le lacrime e andai ai raccolti . . . Il giornalista sentiva che si trattava di un vecchio lavoratore, ottimista e di auto-miglioramento.

Note di indagine: lascia che lo spirito immortale sostenga la spina dorsale della riduzione della povertà-9

   Il cortile era tenuto pulito e in ordine, e lui usava rami di olmo per costruire una semplice altalena per suo nipote. Oltre alla sua terra sabbiosa, ha affittato più di 10 acri di terreno dalle case di altri abitanti del villaggio per piantare, e il mais che ha deposto è stato usato per nutrire i maiali. Ogni giorno si sveglia presto ed è golosa, impegnata nei campi, si prende cura dei suoi due nipoti e dà da mangiare a 6 maialini, non ha tempo per sospirare.

Note di indagine: lascia che lo spirito immortale sostenga la spina dorsale della riduzione della povertà-10

   Durante l'intervista, la giornalista ha appreso che i quadri dell'allevamento della povertà che l'hanno aiutata in coppia avrebbero ricevuto dai tre ai cinquecento yuan ogni volta che sarebbero andati a trovare lei ei suoi figli, Sun Minli ha sempre rifiutato. Sebbene i giorni siano difficili, Sun Minli stima questo:Alla fine dell'anno, i maiali possono vendere per 20. 000 yuan, più altri proventi vari per il grano, e la vita dovrebbe sopravvivere. "La politica nazionale è così buona, dovrei lavorare di più.

   In futuro, i miei due nipoti andranno a scuola, non importa dove vadano le elementari, le medie o l'università, ovunque io vada!" futura scuola del bambino, Sun Minli appare molto orgoglioso. Questo tipo di ottimismo e fiducia in se stessi colpisce profondamente ciascuno dei nostri giornalisti. Anche il villaggio di Dongsheng nella contea di Zhenlai è un villaggio gravemente impoverito. Durante le nostre indagini, abbiamo scoperto che in questo villaggio c'è una famiglia particolarmente difficile: una famiglia di quattro persone.

   Alcuni anni fa, sua moglie soffriva di encefalite. Le conseguenze hanno causato fondamentalmente lei perde la capacità di lavorare, ha bisogno di qualcuno di cui prendersi curaSuo figlio è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale e non è stato in grado di prendersi cura di se stesso. Ha anche salvato decine di migliaia di debiti esteri dal salvataggio. L'unica persona che può andare a lavorare è Ni Baochang, che ha 57 anni, ma soffre anche di malattie croniche e non può smettere di prendere medicine per molti anni.

   Ni Baochang ha una natura molto forte: coltiva la sua arida terra sabbiosa, ma insiste anche per allevare maiali, facendo del suo meglio per guadagnare di più. Non voglio mai andare al governo.

   Di fronte al personale addetto alla riduzione della povertà che è entrato in casa, Ni Baochang ha fatto solo questa richiesta: spero di aiutare a costruire un porcile più grande e voglio allevare 4 scrofe.

   Sebbene la sua famiglia fosse circondata da mura, Ni Baochang portò il giornalista al recinto di mattoni rossi di recente costruzione e calcolò felicemente il conto: il mais che aveva piantato era usato come foraggio. I costi vengono risparmiati; le scrofe possono dare alla luce più di 10 cucciolate all'anno e ciascuna può acquistare 500 yuan di reddito e il reddito annuo può essere compreso tra 20 e 30. 000 yuan. Ha detto: Se hai difficoltà nella tua stessa famiglia, dovresti lavorare di più e fare di più; se fai affidamento sul governo per tutto, il governo non sarà in grado di sopportarlo .

  . . Le famiglie povere ordinarie come questa sono così povere in termini materiali. Ma spiritualmente sono così ricchi.

   Inutile dire che, nel sondaggio, abbiamo anche sentito o visto un fenomeno del genere: un piccolo numero di abitanti dei villaggi sta lottando per la povertà e vuole inserirsi nella lista delle famiglie povere per godersi la politica di assistenza; alcune persone sono state tolte di povertà, ma ancora non vogliono rimuovere le famiglie povere Cappello, ci sono un numero molto piccolo di famiglie povere, "in attesa e che fanno affidamento"I suoi pensieri sono ancora pesanti e l'iniziativa per sbarazzarsi della povertà non è alta, il che aumenta l'arduità del lavoro di alleviamento della povertà.

   Ma finché andremo più in profondità, vedremo sicuramente nelle grandi masse di persone nelle aree colpite dalla povertà il tipo di luce eterna e indelebile dello spirito: autostima, auto-miglioramento, ottimismo e verso l'alto . .

  . la povertà l'alleviamento aiuta innanzitutto la volontà e le aspirazioni a sbarazzarsi della povertà.

Sotto l'illuminazione di spiriti immortali come il miglioramento personale, l'ottimismo e il duro lavoro, la terra arida sarà sicuramente in grado di sbocciare splendidi fiori di benestante felicità. .