2021.05.13

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

I liquori di primo e secondo livello conquistano il mercato della vita e il secondo mercato di fascia alta si espanderà di 30 miliardi nei prossimi cinque anni

I liquori di primo e secondo livello conquistano il mercato della vita e il secondo mercato di fascia alta si espanderà di 30 miliardi nei prossimi cinque anni

I liquori di primo e secondo livello conquistano il mercato della vita e il secondo mercato di fascia alta si espanderà di 30 miliardi nei prossimi cinque anni-0

  Alcuni vini locali per accelerare il layout dei tempi il mercato di fascia alta, sarà la vigilia dell'autunno le società di zucchero hanno annunciato il secondo aumento di prezzo quest'anno, un programma di liquori di secondo livello Qi afferrare "mercato della vita" Fonte: Southern Metropolis Autore quotidiano: Ma Jianzhong anni precedenti, di solito in autunno prima di ordinare il periodo di apertura La Fiera autunnale dello zucchero e del vino è stata rinviata a novembre di quest'anno e la situazione era leggermente diversa rispetto agli anni precedenti.

I liquori di primo e secondo livello conquistano il mercato della vita e il secondo mercato di fascia alta si espanderà di 30 miliardi nei prossimi cinque anni-1

  Le informazioni sugli alloggi locali da Chongqing, la città ospitante, mostrano che la conferenza ha innescato una situazione in cui è difficile trovare una stanza nell'hotel locale come da programma. Tuttavia, i dati preliminari ottenuti dal giornalista della Metropoli meridionale durante il l'intervista con la Guangdong Liquor Industry Association mostra che, rispetto agli anni precedenti, le aziende di liquori del Guangdong di quest'anno hanno partecipato alla conferenza e non molti rivenditori. È stato riferito che Moutai, Wuliangye, Luzhou Laojiao,Dietro l'aumento del volume e del prezzo dei vini famosi di prima linea come Yanghe, non ha guidato l'espansione della capacità di mercato complessiva dell'intero settore, ma ha spremuto direttamente il mercato ei margini di profitto di altre aziende vinicole per cercare la propria produzione e sviluppo. È anche in questo contesto che alcuni famosi vini locali hanno accelerato la loro diffusione nel mercato di fascia sub-alta.

I liquori di primo e secondo livello conquistano il mercato della vita e il secondo mercato di fascia alta si espanderà di 30 miliardi nei prossimi cinque anni-2

   Prendi Jinshiyuan come esempio, alla vigilia dell'apertura di questo rum party,Questo vino locale dello Jiangsu ha annunciato quest'anno il suo secondo piano di aumento dei prezzi.

I liquori di primo e secondo livello conquistano il mercato della vita e il secondo mercato di fascia alta si espanderà di 30 miliardi nei prossimi cinque anni-3

   Gli addetti ai lavori e gli esperti del settore ritengono che con l'aumento del consumo, il mercato della vita dell'industria dei liquori diventerà il fulcro della concorrenza tra i liquori famosi di prima linea e quelli locali.

I liquori di primo e secondo livello conquistano il mercato della vita e il secondo mercato di fascia alta si espanderà di 30 miliardi nei prossimi cinque anni-4

   Secondo le informazioni divulgate da Yinji, la prima società di commercio di liquori nazionale nel canale dell'affondamento, quotata alle azioni di Hong Kong,Durante l'attuale fiera del rum, il famoso vino di prima linea rappresentato da Wuliangye sta accelerando il suo affondamento attraverso la serie di canali di sviluppo del vino. Yinji, un grande distributore di liquori con diritti di distribuzione esclusivi per una varietà di famosi marchi di liquori come Moutai, Wuliangye, Guojiao, ecc.

I liquori di primo e secondo livello conquistano il mercato della vita e il secondo mercato di fascia alta si espanderà di 30 miliardi nei prossimi cinque anni-5

  , Ha annunciato ufficialmente l'acquisizione di Wuliangye 39 gradi e 52 gradi Wuliangye alla vigilia dell'apertura di questo festa autunnale dello zucchero e del vino. "Fino agli anni '80".

   Casualmente, il secondo giorno, Xu Qiang, il direttore generale della Wuliangye Series Liquor Brand Marketing Company, ha portato il marchio regionale di vini "Wuliangrenjia" alla festa autunnale dello zucchero e del vino. Ovviamente, il primo -line famoso vino Mentre mi godo l'aumento del volume e del prezzo del vino costoso, penso ancora al mercato della vita, vale a dire il mercato di fascia inferiore e di massa. Anche i vini famosi locali stanno avanzando verso la fascia sub-alta e la fascia alta.

   Di conseguenza, i vini famosi di prima linea stanno sviluppando la loro serie di vini. Di conseguenza, anche i vini famosi locali di seconda linea stanno cercando di entrare nella fascia secondaria. di fascia alta o anche di fascia alta. Con i successivi aumenti di prezzo di famose aziende vinicole come Moutai, Luzhou Laojiao e Wuliangye quest'anno, il mercato sub-high-end si è ulteriormente ampliato e la fascia di prezzo si è spostata ulteriormente.

   Il sub-high-end sta gradualmente penetrando nel mercato sopra i 500 yuan. Anche le vendite di famosi vini locali sono chiaramente sentite: i vini costosi che originariamente non erano facili da vendere in altre province stanno diventando facili da vendere. Jinshiyuan ha alzato il prezzo per la seconda volta quest'anno alla vigilia di questa festa autunnale dello zucchero e del vino. A partire dal 1 ° novembre, il prezzo del terminale a quattro aperture di Guoyuan aumenterà di 20 yuan / bottiglia e il prezzo del terminale opposto sarà aumentato di 15 yuan / bottiglia e apertura singola.

   Il prezzo del terminale è aumentato di 10 yuan / bottiglia,Guoyuan Rouya aumenterà di 10 yuan / bottiglia e Danya aumenterà di 5 yuan / bottiglia. Wang Weidong, vice direttore generale della società e segretario del consiglio, ha detto ai giornalisti di Nandu che per Jinshiyuan ci sono stati alcuni nuovi cambiamenti nel mercato al di fuori della provincia. La crescita è migliorata. Infatti,Dall'inizio di quest'anno, il mercato dei liquori di fascia alta ha mostrato una ripresa significativa e la fascia di prezzo si è spostata verso l'alto, il che ha già indotto la ristrutturazione della fascia di prezzo dei liquori di fascia alta.

   Secondo i dati di Essence Securities, il mercato interno dei liquori sub-high-end crescerà da 30,9 miliardi nel 2015 a 43,3 miliardi nel 2021. L'intero liquor di fascia alta e sub-alta avrà un'espansione del mercato di quasi 30 miliardi. nei prossimi cinque anni.

  Allo stesso tempo, secondo i dati del CICC, la dimensione del mercato dei liquori di fascia alta oltre 500 yuan dovrebbe essere di 54 miliardi di yuan. A partire dal 2016, la dimensione del mercato di 200-500 yuan per bottiglia di prodotti liquorosi è solo circa 18 miliardi di yuan, mostrando i prodotti sub-high-end Il potenziale di crescita è enorme. Chi avrà maggiori opportunità nel mercato del girovita? Peng Ping, presidente della Guangdong Liquor Industry Association, ha dichiarato in un'intervista a un giornalista di Nandu,Quest'anno l'intero mercato dei liquori è in una fase di ripresa, teoricamente gli upgrade dei consumi offrono nuove opportunità di marketing per i produttori che possono stare al passo con il trend di upgrade dei consumi in termini di qualità e packaging. Colpito da questo, il mercato a vita alta tra 100 e 500 yuan sta diventando il mercato principale per tutte le parti dopo l'affondamento dei vini famosi di prima linea e l'aumento dei prezzi delle aziende vinicole di secondo e terzo livello.

  Prendendo come esempio il Guangdong, alcuni liquori per immobili venduti originariamente per decine di yuan sono saliti a più di cento yuan.

   Cai Zhuangjun, direttore generale della società di marketing del Guangdong Shiwan Winery Group, ha detto ai giornalisti di Nandu che, a giudicare dalle attività della festa autunnale dello zucchero e del vino di quest'anno, si sta manifestando il fenomeno della differenziazione secondaria. Uno è di fascia alta e l'altro è la cittadinanza. Le modifiche di cui sopra sono effettivamente influenzate dagli aggiornamenti dei consumi. Quindi, nel mercato in cui le aziende vinicole di primo, secondo e terzo livello sono generalmente ottimiste, quale tipo di azienda alla fine vincerà? A giudicare dai tre rapporti trimestrali dell'Anhui Golden Seed Wine, sembra che i vini famosi di prima linea abbiano più vantaggi.

   Il terzo rapporto trimestrale mostra che durante il periodo in esame, Golden Seed Wine ha raggiunto un reddito operativo di 831 milioni di yuan, con una diminuzione del 19,98% su base annua; l'utile netto è stato di 4. 980. 600 yuan, con una diminuzione di 50 su base annua. 35%.

   E la ragione del declino,La società una volta ha dichiarato senza mezzi termini nella sua relazione finanziaria che l'affondamento del mercato del vino di primo livello ha gravemente ridotto lo spazio vitale delle aziende vinicole di secondo e terzo livello. Tuttavia, Zhang Jianwei, presidente della Guangzhou Juntao Liquor Industry, in un'intervista con un giornalista di Nandu, ritiene che nella fascia di prezzo da 300 a 400 yuan, ci sia ancora spazio per i famosi vini locali. Secondo lui, così tanti consumatori in tutto il paese,Non tutti consumeranno Wuliangye, Moutai o la loro serie di liquori. Un'altra persona con una visione simile è Wang Weidong di Jinshiyuan.

   Secondo lui, una volta che il liquore di prima linea scende davvero e compete davvero con il famoso liquore locale, ci saranno diversi aspetti che non possono tenere il passo: uno è che la qualità del prodotto Non riesco a tenere il passo.

   Il secondo banco del marchio è inattivo. "Perché la qualità non può tenere il passo? La capacità produttiva è limitata. Non escludiamo di poter espandere la produzione, ma c'è un periodo di incubazione.

   Il vino deve essere conservato per alcuni anni. Ad esempio, lo sarebbe impiegano più di cinque anni per conservare il vino prima che lasci la fabbrica. È necessario aumentare il ciclo di preparazione, compreso lo stabilimento della fabbrica, e ci vorranno sei o sette anni per scendere, altrimenti il ​​ciclo può essere solo ridotto .

  Ad esempio, in un ciclo da sei a sette anni, lasci che sia a posto tra cinque anni, ma in questo modo, il tuo vino potrebbe essere di un grado peggiore dell'originale e diventa di quattro o tre anni . "Wang Weidong ha ulteriormente analizzato e sottolineato.

   Secondo i dati di Essence Securities, il mercato interno dei liquori sub-high-end crescerà da 30,9 miliardi di yuan nel 2015 a 43,3 miliardi di yuan nel 2021. L'intero high-end e sub-high- la scala dei liquori raggiungerà quasi 30 miliardi di yuan nei prossimi cinque anni Espansione del mercato.

Allo stesso tempo, secondo i dati del CICC, la dimensione del mercato dei liquori di fascia alta superiori a 500 yuan è stimata in 54 miliardi di yuan. A partire dal 2016, la dimensione del mercato di 200-500 yuan per bottiglia di prodotti liquorosi è solo circa 18 miliardi di yuan, che mostrano prodotti di fascia bassa Il potenziale di crescita è enorme. .