2021.05.13

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

National Internet Emergency Center: le varianti di cavalli di Troia della nuvola oscura stanno imperversando

National Internet Emergency Center: le varianti di cavalli di Troia della nuvola oscura stanno imperversando

National Internet Emergency Center: le varianti di cavalli di Troia della nuvola oscura stanno imperversando-0

  Xinhua News Agency, Tianjin, 13 giugno (Reporter Zhou Runjian) Il National Internet Emergency Response Center ha emesso un avviso in cui si afferma che recentemente le varianti dei programmi cavallo di Troia delle nuvole scure si stanno diffondendo rapidamente su Internet e un gran numero di utenti nel mio paese lo hanno stato infettato.

National Internet Emergency Center: le varianti di cavalli di Troia della nuvola oscura stanno imperversando-1

   Il monitoraggio e l'analisi da parte di numerose agenzie di sicurezza di rete hanno rilevato che la serie di trojan dark cloud può infettare l'area di avvio principale del disco e gli hacker possono utilizzare i comandi cloud perRealizza il controllo remoto del computer infetto e le informazioni importanti come documenti, indirizzi IP, file grafici e video nel computer dell'utente possono essere viste di fronte agli hacker. Inoltre, il Trojan dark cloud non genera file sul disco rigido locale per completare la distruzione o lo scopo di attacco, ovvero l'utente non riesce a trovare il file per completare l'attacco localmente e le istruzioni esistono solo in memoria. Il metodo di attacco può essere modificato in qualsiasi momento tramite la rete.

National Internet Emergency Center: le varianti di cavalli di Troia della nuvola oscura stanno imperversando-2

   Anche se l'utente riformatta il disco rigido, il Trojan non può essere completamente controllato e ucciso.

National Internet Emergency Center: le varianti di cavalli di Troia della nuvola oscura stanno imperversando-3

   Oltre a mettere i computer della vittima in una situazione pericolosa, gli hacker utilizzano questi computer anche per eseguire attacchi DDos. Questi computer inviano contemporaneamente richieste di servizio inutili ai server di alcuni siti Web, impedendo ai server di fornire i normali servizi di rete. Anche l'accesso al sito web è diventato insolitamente lento. L'analisi ha rilevato che la serie dark cloud dei programmi cavallo di Troia ha la capacità di trarre profitto dal traffico e ha le caratteristiche della redditività della produzione di Internet nero, il che può influire sul funzionamento stabile di Internet nel mio paese.

National Internet Emergency Center: le varianti di cavalli di Troia della nuvola oscura stanno imperversando-4

Per questo motivo, il National Internet Emergency Response Center consiglia agli utenti di prendere precauzioni di sicurezza attive nel prossimo futuro: non scegliere di installare il software in bundle nel downloader,Non eseguire programmi con sorgenti sconosciute o allarmi da software di sicurezza, non scaricare ed eseguire plug-in di giochi, dispositivi di accesso a server privati ​​e altri software; eseguire regolarmente il backup dei dati aziendali e personali del sistema informativo su diversi supporti di memorizzazione; scaricare software di sicurezza per rilevare e rilevare i cavalli di Troia delle nuvole scure. .