2021.05.13

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

L'anno scorso, oltre il 10% dei laureati ha avuto un ingresso mensile di 7000. Le "major green card" hanno questi ...

L'anno scorso, oltre il 10% dei laureati ha avuto un ingresso mensile di 7000. Le

L

  Il 21st Century Business Herald di ieri (13) pomeriggio, è stato rilasciato a Pechino il "Rapporto sull'occupazione degli studenti universitari in Cina 2017" scritto dal Max Research Institute e pubblicato dalla Social Sciences Literature Press.

L

   Il rapporto ha condotto un'indagine di follow-up su 147. 000 studenti universitari nel 2016 e 142. 000 laureati delle scuole professionali superiori e ha riesaminato l'occupazione e il reddito di 114.

L

  000 studenti universitari nel 2013 in tre anni. L'indagine e l'analisi del rapporto hanno mostrato che il reddito mensile degli studenti universitari del 2016 ha raggiunto 4367 yuan dopo sei mesi, con un aumento di 334 yuan rispetto al 2015. Sulla base dell'analisi del tasso di occupazione, del reddito e della soddisfazione lavorativa di varie major, le major come la sicurezza informatica e l'ingegneria del software sono elencate come "major green card" a causa degli alti tassi di occupazione e dei buoni stipendi; le major come la storia e le belle arti sono elencato come ""Cartellino rosso maggiore".

L

   [Reddito] L'aumento del reddito dell'84% dopo la laurea dalla classe 2013 del 2013 mostra che il reddito mensile dei laureati 2016 dei college universitari è di 4376 yuan sei mesi dopo.

L

   Il 10,3% degli studenti universitari del 2016 ha un reddito superiore a 7. 000 yuan.

L

   Il reddito medio mensile degli studenti universitari dal 2012 al 2016 è aumentato da 3366 yuan a 4376 yuan, con un aumento del 30%. Secondo Guo Jiao, l'autore del rapporto,Tenendo conto dell'inflazione, e dopo l'adeguamento in base al CPI, il reddito mensile medio dei laureati 2012-2016 è aumentato da 3366 yuan a 4043 yuan, con un incremento del 20%.

L

   Per quanto riguarda il livello di reddito dei laureati di diverse major, diverse professioni e diversi settori, l'indagine del rapporto mostra che il reddito mensile più alto dopo sei mesi di laurea dal corso di laurea del 2016 è l'ingegneria (4676 yuan). Il più basso è la medicina (3766 yuan), il reddito mensile più alto per le professioni è "sviluppo e applicazione di Internet" (5679 yuan), l'industria con il reddito mensile più alto è "industria dei media, dell'informazione e delle comunicazioni" (5174 yuan). Il rapporto ha riesaminato l'occupazione e il reddito di 114.

L

  000 laureati universitari del 2013 tre anni dopo.

L

   Secondo il rapporto, il reddito degli studenti universitari è aumentato rapidamente dopo tre anni di laurea. Tre anni dopo essersi diplomati alla Classe del 2013 (cioè nel 2016), il reddito mensile medio era di 5989 yuan. Rispetto a quando si sono laureati, l'incremento è stato dell'84%. Il reddito mensile dei laureati dopo tre anni è di 6667 yuan, che è più del doppio del reddito mensile medio dei lavoratori migranti nel 2016 (3275 yuan); il reddito mensile dei laureati del college professionale superiore del 2013 dopo tre anni è di 5.

L

  312 yuan, che è superiore a quello degli agricoltori nel 2016 Il reddito medio mensile dei lavoratori è più alto di 2037 yuan.

L

  Analizzando l'effetto evidente del rapporto sul ritorno dell'istruzione superiore Guo Jiao ha affermato che il ritorno dell'istruzione superiore avrà un effetto evidente entro tre anni. I laureati e gli istituti superiori professionali laureati hanno una forte capacità di sviluppare la loro carriera.

L

   Riguardo a dichiarazioni come "è inutile andare all'università" e "il reddito degli studenti universitari non è buono come i lavoratori migranti", esperti del Ministero delle risorse umane e della previdenza sociale hanno affermato che se ci si concentra sui singoli casiCi sono effettivamente lavoratori migranti con uno stipendio mensile di quasi 10. 000 o anche superiore, ma tra i laureati ci sono molti esempi di datori di lavoro che si affrettano a chiedere e offrono centinaia di migliaia di stipendi annuali.

L

   "Non è opportuno confrontare i singoli casi a tale conclusione. Nel complesso, l'aumento di stipendio dei laureati nei primi cinque anni è molto superiore all'aumento di stipendio medio della società", ha detto l'esperto.

  [Professional] Software Engineering è stato indicato come "Green Card Major" per tre anni consecutivi. Il rapporto elenca i "Green Card Majors" nel 2017 in base al numero di disoccupati, tassi di occupazione, reddito mensile e soddisfazione degli studenti nei confronti dei professionisti occupazione ". E" Red Card Professional ".

   Le major con licenza verde si riferiscono a major con una disoccupazione relativamente bassa e un tasso di occupazione, stipendio e soddisfazione sul lavoro complessivi elevati.

  È una professione con una domanda crescente.

   L'occupazione universitaria 2017 "major green card" include: sicurezza delle informazioni, ingegneria del software, ingegneria di rete, arte dei media digitali, ingegneria delle comunicazioni, ingegneria elettrica e automazione e pubblicità. Tra questi, l'ingegneria del software, l'ingegneria di rete e l'ingegneria delle comunicazioni sono major per tre anni consecutivi. Ad esempio, nel 2016, il tasso di occupazione dei professionisti dell'ingegneria del software ha raggiunto 96. 5%.

   Le "major cartellino rosso" si riferiscono alle major che hanno un tasso di disoccupazione relativamente elevato e un tasso di occupazione, salario e soddisfazione sul lavoro complessivi inferiori e sono major sature di domanda. Le "major red card" dell'occupazione universitaria 2017 includono: storia, performance musicale, biotecnologia, diritto, belle arti e bioingegneria. Tra questi, Music Performance e Fine Arts si sono tenuti per tre sessioni consecutive. Lista cartellino rosso.

   Analisi della stabilità complessiva del tasso di occupazione dopo sei mesi di laurea.

   Argomenti come difficoltà e instabilità occupazionale per gli studenti universitari sono stati ripetutamente citati negli ultimi anni.

   Tuttavia, il rapporto ritiene che il tasso di occupazione del college i laureati sono rimasti generalmente stabili negli ultimi anni. Liu Jun, vicedirettore dell'Istituto per il lavoro internazionale e la sicurezza sociale del Ministero delle risorse umane e della sicurezza sociale, ritiene che, sebbene il tasso di crescita del PIL del mio paese sia rallentato,Tuttavia, il tasso di occupazione degli studenti universitari è sempre rimasto stabile, il che mostra la correlazione tra la qualità dell'occupazione e la qualità dell'economia. "Nel 2014, l'Organizzazione internazionale del lavoro ha pubblicato un rapporto.

   Studi empirici in 145 paesi e regioni hanno mostrato che tra l'impatto della quantità e della qualità della crescita economica sull'occupazione, la crescita del PIL non è la più importante, ma la qualità dello sviluppo economico è il più importante. "Liu Jun ritiene che nel processo di sviluppo economico, trasformazione e riqualificazione, la struttura economica venga costantemente adattata e si siano sviluppate le parti più dinamiche e che creano occupazione, il che ha un ruolo importante nella stabilità complessiva dell'occupazione.

   [Previsto] Il lavoro professionale non è compatibile e la relazione analizza anche la rilevanza del lavoro e della professione. La rilevanza lavoro-professionale dei laureati 2016 è del 66%.

   Tra i college universitari e le università, la rilevanza lavoro-professionale dei laureati dei college "211" è del 72% e quella dei laureati non "211" è del 69%. Secondo l'autore del rapporto, i laureati 2016 scelgono lavori che non hanno nulla a che fare con le loro major. Il 34% di loro è perché "i lavori professionali non soddisfano le aspettative professionali".

  , Il 23% ha affermato che "l'occupazione prima di scegliere un lavoro è costretta dalla realtà". Il rapporto analizza separatamente i cambiamenti nella domanda di laureati in ingegneria e ritiene che la rilevanza del lavoro e della maggiore è un riferimento importante per misurare la qualità dell'occupazione dei laureati in ingegneria. Negli ultimi cinque anni la rilevanza lavoro-professionale dei laureati in ingegneria è notevolmente diminuita, dal 76% nel 2012 al 71% nel 2016. "Prendiamo ad esempio il sondaggio sui motivi per cui i laureati in geologia e minerali scelgono lavori non correlati alle major sei mesi dopo la laurea.

   Il 34% delle persone ha affermato che ci sono troppo pochi posti di lavoro professionali, il 5% delle persone ha affermato che i lavori non correlati alle major guadagnare un reddito più elevato e il 3% delle persone ha dichiarato di non essere in grado di soddisfare i requisiti del lavoro professionale correlato ". Analizza e coltiva la capacità degli studenti di trasformare le professioni "Sempre più studenti universitari non riescono a trovare un lavoro o un lavoro ideale Sembra che la nostra università abbia coltivato un gran numero di talenti di cui la società non ha bisogno.

"Zhou Guangli, vice preside della School of Education della Renmin University of China, ritiene che i laureati stiano affrontando una rapida crescita della conoscenza e frequenti conversioni occupazionali, il che significa che il focus dell'istruzione universitaria non è sull'insegnamento della conoscenza, ma sulla coltivazione degli studenti capacità di trasformazione tra le professioni. (Fonte: giornalista di Beijing News Wu Wei).