2021.05.9

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

L'IPO di Hebei Bank vacilla: 6 anni di consulenza, aumento dei tassi di NPL tormentato da problemi

L'IPO di Hebei Bank vacilla: 6 anni di consulenza, aumento dei tassi di NPL tormentato da problemi

L

  [Abstract] A giudicare dal processo di revisione della coda dell'IPO divulgato dalla China Securities Regulatory Commission, a partire dal 9 agosto. Ci sono 16 banche in azioni A in coda, il che significa che la Hebei Bank pagherà ancora molto tempo per atterrare in azioni A. Il 1 ° agosto CITIC Securities (Hong Kong Stocks 06030) ha pubblicato un rapporto sulla Bank of Hebei Co. , Ltd.

L

   (di seguito denominata "Bank of Hebei"). ) Il rapporto sul lavoro di consulenza IPO affermava che "la banca dell'Hebei ha ancora grossi problemi". Nella relazione di cui sopra, CITIC Securities ha sottolineato che Hebei Bank ha problemi come la data errata di costituzione della licenza commerciale, l'incapacità dei principali azionisti statali di fornire materiali di due diligence, le procedure immobiliari incomplete e lo smaltimento di beni recuperati, ecc.

L

  , e il tempo di regolamento è fissato quest'anno Prima della fine di settembre. Il giornalista del Times Weekly ha notato che il tempo di risoluzione chiaro non è apparso nei precedenti rapporti di orientamento IPO. Ciò significa che Hebei Bank accelererà il processo di quotazione dopo aver ricevuto consulenza IPO per quasi 6 anni.

L

   Un giornalista del Times Weekly non ha potuto contattare il segretario del consiglio di Hebei Bank per un commento, ma il contatto pertinente all'assemblea degli azionisti ha detto ai giornalisti:"Non accetta interviste su questioni relative agli elenchi. " A giudicare dal processo di revisione della coda dell'IPO divulgato dalla China Securities Regulatory Commission, al 9 agosto 16 banche A-share erano in uno stato in coda, il che significa che Hebei Bank pagherà ancora un considerevole costo in termini di tempo per l'atterraggio in A-share. Il predecessore di Hebei Bank è stato fondato nel 1996 ed è stato ribattezzato Shijiazhuang City Commercial Bank e Hebei Bank nel 1998 e nel 2009.

L

  Nel giugno 2012, il Comitato del Partito Provinciale di Hebei e il Governo Provinciale lo hanno portato nella gestione provinciale e sono diventati l'unica banca provinciale per persone giuridiche nella provincia di Hebei. Nel gennaio 2012, la Bank of Hebei ha emesso un annuncio in cui dichiarava che intende quotare in borsa e quotare azioni ordinarie in RMB in Cina, e sta ricevendo indicazioni da CITIC Securities.

L

   Il periodo di guida ha superato i 6 anni finora. Il 2012 coincide con la seconda ondata di code per la quotazione delle banche commerciali cittadine.

L

  Tra queste figurano più di 10 banche commerciali cittadine, tra cui Shengjing Bank (azione di Hong Kong 02066) e Huishang Bank (azione di Hong Kong 03698). Nei tre anni dal 2012 al 2015, l'IPO delle azioni A della banca si è bloccata.

L

   Contemporaneamente a Bank of Hebei, Bank of Chongqing (azione di Hong Kong 01963), Huishang Bank, Harbin Bank (azione di Hong Kong 06138), Shengjing Bank e Jinzhou Bank (azioni di Hong Kong 00416) ecc. hanno fatto "La decisione di abbandonare A e passare ad H "ha già completato la quotazione delle azioni di Hong Kong. Bank of Jiangsu, Bank of Shanghai e Bank of Guiyang sono arrivate all'apertura delle IPO di A-share e hanno superato la riunione nel 2016.

L

   La Bank of Hebei è sulla buona strada per la corsa alla capitale per la quotazione. Non sembra essere troppo lenta. L'ultima volta che ha ricevuto attenzione è stata che ha cambiato due volte la sede della quotazione nel 2015.

   Nel marzo 2015,Alla prima assemblea generale straordinaria degli azionisti dell'anno, Hebei Bank ha deliberato e approvato la "Proposta sull'emissione pubblica di azioni H e la quotazione alla Borsa di Hong Kong" e la "Proposta sulla conversione della Banca in azioni raccolte all'estero" e altre proposte relative alla quotazione di azioni H, Dalle azioni A originali alle azioni H.

   Cinque mesi dopo, un'altra assemblea generale straordinaria degli azionisti ha esaminato la "Proposta di adeguamento dell'offerta pubblica iniziale dalle azioni H alle azioni A". La posizione di quotazione proposta è stata modificata nel mercato A-share. A seguito del cambiamento della sede di quotazione nel 2015 e in seguito alla tempesta, la Bank of Hebei ha effettuato due aumenti di capitale e un'espansione delle azioni, e l'attuale capitale sociale ha raggiunto i 6 miliardi di yuan.

   La terza assemblea generale straordinaria degli azionisti della Bank of Hebei del 2015 ha esaminato e approvato il piano di attuazione 2015 per l'aumento di capitale e l'espansione delle azioni e ha completato l'emissione mirata di nuove azioni 7.

  8,1 miliardi di azioni e il capitale sociale totale è stato modificato in 5 miliardi di azioni. Dopo aver completato il suddetto aumento di capitale, la Bank of Hebei ha avviato il secondo round di dimostrazione e comunicazione sull'aumento di capitale alla fine del 2016. Nell'agosto 2017, la Bank of Hebei ha emesso ulteriori 1,0 miliardi di azioni al prezzo di 3,72 yuan per azione, raccogliendo 3,72 miliardi di yuan, di cui 1,0 miliardi di yuan sono stati inclusi nel capitale sociale, e il capitale sociale è aumentato a 6 miliardi di yuan.

   Dopo aver completato questo aumento di capitale e l'espansione della quota,La performance dell'adeguatezza patrimoniale è evidente: il coefficiente di adeguatezza patrimoniale di base di classe 1, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale di classe 1 e il coefficiente di adeguatezza patrimoniale sono aumentati dall'8,84% al 10,10%, dall'8,86% al 10,13% e dal 12,62% al 13,27%.

   Nel suo rapporto sul rating di monitoraggio delle obbligazioni, Lianhe Credit ha sottolineato che il completamento dell'aumento di capitale e l'espansione delle azioni hanno migliorato la sua solidità patrimoniale. Getta una base di capitale per lo sviluppo della sua attività. Rispetto alla maggior parte delle banche il cui rapporto di adeguatezza patrimoniale si aggira sulla "linea di passaggio", i due aumenti di capitale e l'espansione delle azioni della Bank of Hebei hanno guadagnato un po 'di spazio.

   Ma in realtà, essendo l'unica banca commerciale cittadina a livello provinciale nella provincia di Hebei, la Bank of Hebei ha la più grande scala di attività tra le 11 banche commerciali cittadine nella provincia di Hebei.

  Alla fine del 2017, il totale delle attività della Bank of Hebei era di 336,763 miliardi di yuan e la Tangshan Bank e la Langfang Bank si sono classificate rispettivamente al secondo e terzo posto nel totale delle attività, ma le attività totali erano solo i 2/3 della Hebei Bank, 213,973 miliardi di yuan. e 206,929 miliardi di yuan rispettivamente. Al momento, un totale di 20 banche commerciali cittadine hanno completato la quotazione delle azioni A e H, ma le banche quotate nella provincia di Hebei sono ancora vuote.

  Già nel 2012, l'allora leader della provincia di Hebei fece una richiesta alla Bank of Hebei di "sforzarsi di entrare nei ranghi avanzati del paese e ottenere la quotazione il prima possibile". Nel 2016, Qiao Zhiqiang, presidente della Bank of Hebei, ha risposto al problema della quotazione in un'intervista con i media: "Sforzati per il più veloce, fai domanda quando i tempi sono maturi". Dopo 6 anni di consulenza sulle quotazioni,Hebei Bank potrebbe compiere il passo successivo nel processo di quotazione quest'anno. Secondo il processo di revisione della coda dell'IPO divulgato dalla China Securities Regulatory Commission, al 9 agosto 16 banche A-share erano in coda, tra cui 9 banche, tra cui Xi'an Bank e Zheshang Bank (Hong Kong Stock 02016) erano in l '"aggiornamento pre-divulgazione"; Xiamen Bank, Chongqing Rural Commercial Bank (Hong Kong Stock 03618) e altre 6 società sono "Lo stato è stato segnalato.

   Nella prima metà di quest'anno, Bank of Zhengzhou (Hong Kong Stock 06196), Bank of Changsha e Jiangsu Zijin Rural Commercial Bank hanno superato con successo l'incontro. Il processo di revisione dell'IPO è stato notevolmente accelerato rispetto al 2017 Il tasso sui prestiti in sofferenza è aumentato Ci sono 13 istituzioni a livello di filiale e 249 punti vendita in 11 distretti e città nella provincia di Hebei, Tianjin e Qingdao.

  Inoltre, ha anche avviato la costituzione di Jiyin Financial Leasing Co. , Ltd. , Pingshan Xibaipo Jiyin Rural Bank e Xinjiang Yuli Daxi Jiyin Rural Bank. Il coefficiente di adeguatezza patrimoniale è stato ottenuto, ma è ancora difficile evitare rischi nel processo di continua espansione.

   Nel 2017, il rapporto dei prestiti in sofferenza della Bank of Hebei è aumentato di 0,12 punti percentuali all'1,61%. La perdita di valore delle attività per l'anno è stata di 1,5 miliardi di yuan, con un aumento del 10,94% su base annua e il tasso di copertura degli accantonamenti è sceso dal 201,55% alla fine del 2016 al 162,66% alla fine del 2017.

   Lianhe Credit ha anche sottolineato nel rapporto sul monitoraggio e il rating delle obbligazioni di Hebei Bank: "Nel contesto del continuo aumento dei prestiti in sofferenza, l'entità delle perdite di valore delle attività è relativamente grande, il che ha un certo impatto negativo sugli utili . "Secondo il rapporto annuale della Bank of Hebei, le entrate nel 2017 sono state di 7,414 miliardi di yuan, con una diminuzione dello 0,38% su base annua rispetto ai 7,443 miliardi di yuan del 2016 e l'utile netto è stato di 271 milioni di yuan, con un leggero aumento del 2,85%.

   da 264 milioni di yuan del 2016. In Hebei Bank 2017 Nella relazione annuale, nel settembre 2017, il trasferimento del prestito ha raggiunto 1,38 miliardi di yuan e il corrispettivo del trasferimento è stato di 618 milioni di yuan. Per un trasferimento di prestito così ampio e fortemente scontato,La Banca dell'Hebei non ha fornito ulteriori spiegazioni nel suo rapporto annuale.

   Comportamenti simili non sono unici nella Bank of Hebei.

   Entrambi si sono verificati a giugno e dicembre 2016. Si trattava del trasferimento di 534 milioni di yuan e di 221 milioni di yuan in attività creditizie, rispettivamente, con considerazioni di trasferimento rispettivamente di 175 milioni di yuan e 18 milioni di yuan.

   Nella Jiangsu Zijin Rural Commercial Bank, che quest'anno ha superato la riunione di A-share, il comitato di revisione delle emissioni ha sollevato domande sulla cancellazione di crediti e sul trasferimento di attività deteriorate.

  Inoltre, la Banca dell'Hebei ha sottolineato la sua visione di costruire una "banca pubblica leader nella regione di Bohai Rim" nel "Piano di sviluppo 2016-2017" e le sue attività ruotano anche intorno alla regione di Hebei. Secondo il rapporto annuale del 2017, la regione dell'Hebei ha contribuito con 7,190 miliardi di yuan di entrate nel 2017, pari a circa il 97% dei 7,414 miliardi di yuan del gruppo, e la percentuale è aumentata dal 2016. Nel 2016, il fatturato totale della regione di Hebei di 6,828 miliardi di yuan è stato del 91,69%; e i suoi prestiti e anticipazioni hanno rappresentato l'82,3% nella regione di Hebei nel 2017 e l'81,85% nel 2016. Anche l'area dipendente è limitata dall'area: secondo i dati diffusi dall'Hebei Banking Regulatory Bureau, il saldo dei depositi nelle istituzioni finanziarie bancarie di Hebei è di 6.

  045,127 miliardi di yuan, con un incremento di 452,24 miliardi di yuan dall'inizio dell'anno. Un aumento su base annua di 247,888 miliardi di yuan; un aumento su base annua dell'8,09%, una diminuzione su base annua di 6,22 punti percentuali, che è 0,75 punti percentuali inferiore al tasso di crescita medio nazionale; e secondo Secondo il rapporto annuale della Bank of Hebei, il suo saldo dei depositi alla fine del 2017 era di 210,224 miliardi di yuan, un tasso di crescita su base annua del 7,9% e questo tasso di crescita era del 19,55% nel 2016. Nel gennaio di quest'anno, l'Hebei Banking Regulatory Bureau ha emesso una decisione sulla sanzione amministrativa nei confronti della Hebei Bank:Gli è stato ordinato di apportare correzioni e multato per un totale di 10,8 milioni di yuan per aver gestito fatture in violazione dei regolamenti e gravi violazioni delle regole aziendali prudenziali. Inoltre, Wang Wenzhong, Huang Pingshuai, Zhang Junshan, Chen Liqiang e Li Yanxia che erano i diretti responsabili sono stati avvertiti e multati di 10.

  000 yuan, che vanno da 100.

  000 yuan. Secondo i dati recenti rilasciati dalla China Banking and Insurance Regulatory Commission,Nella prima metà dell'anno sono stati puniti un totale di 798 istituti finanziari bancari e sono stati multati e confiscati 1,43 miliardi di yuan A giudicare dalle ragioni della punizione, credito e bollette le imprese sono "una zona ad alta incidenza" per le violazioni.

   Alcune persone nel settore bancario ritengono che anche il numero di sanzioni per le imprese come i conti delle banche commerciali sia elevato, principalmente perché le attività di cui sopra sono aree focolaio di caos nel settore bancario e sono anche aree chiave per la prevenzione del rischio finanziario sistemico e governance. Il giornalista del Times Weekly ha osservato che i cambiamenti di personale della Hebei Bank lo scorso anno potrebbero aumentare la difficoltà di quotazione nel prossimo futuro. Nel dicembre 2016, il consiglio di amministrazione della Bank of Hebei ha acconsentito alle dimissioni da presidente del signor Yao Haojun; nel marzo 2017, l'ufficio di regolamentazione bancaria di Hebei ha annunciato l'approvazione delle qualifiche di Li Yanxia e ha approvato Li Yanxia, ​​vice presidente della banca di Hebei ,Qualifiche per la carica di presidente. Inoltre, la Bank of Hebei ha condotto una rielezione del consiglio di amministrazione alla fine dello scorso anno.

   Nell'aprile di quest'anno, l'ufficio di regolamentazione bancaria di Hebei ha approvato le qualifiche di quattro direttori tra cui Ma Bing, Wang Yugui, Clerk Hua e Zhao Qinghui. Le autorità di regolamentazione hanno assunto negli ultimi tre anni la governance e la gestione continua della società da parte degli emittenti di IPO da parte di amministratori e senior management. Ci sono requisiti per stabilità e continuità nel funzionamento.

Questo cambio di personale della Hebei Bank potrebbe essere un grosso ostacolo al tentativo di Hebei Bank di diventare pubblica nel prossimo futuro. Redattore responsabile: Xie Haiping Parole chiave dell'articolo: Hebei Bank IPO Azioni di Hong Kong Argomenti correlati: Campanelli d'allarme della banca commerciale rurale che suonano: argomento in ascesa pessima Raccomandazione calda Metti via il conto pubblico di Sina Finance Trasmissione 24 ore su 24 delle ultime informazioni finanziarie e video,Altri vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance).