2021.05.13

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

L'investimento di 3,6 miliardi di Jiaohe Rural Commercial Bank ha spesso calpestato e il suo rating di credito è stato abbassato due volte in sei mesi

L'investimento di 3,6 miliardi di Jiaohe Rural Commercial Bank ha spesso calpestato e il suo rating di credito è stato abbassato due volte in sei mesi

L

  [Abstract] Il giornalista del Times Weekly ha notato che la Jiaohe Rural Commercial Bank ha un capitale totale di 3,6 miliardi di yuan di crediti e non può essere recuperata temporaneamente.

L

   Ciò è principalmente perché la banca ha calpestato i prodotti di gestione patrimoniale emessi dalla filiale della banca di risparmio postale Wuwei e "Qiaoxing Debt".

L

   Il giornalista del Times Weekly Zeng Lingjun lo ha inviato da Guangzhou Alla fine di luglio, Shanghai New Century Credit Rating and Investment Service Co. , Ltd. ha pubblicato un rapporto di valutazione. Il rating di credito in oggetto della Jilin Jiaohe Rural Commercial Bank Co.

L

  , Ltd. (di seguito denominata "Jiaohe Rural Commercial Bank") viene modificato da A ad A- e l'outlook del rating è negativo. Allo stesso tempo, il rating di credito delle obbligazioni di capitale Tier 2 emesse dalla Jiaohe Rural Commercial Bank è stato adeguato da A + a BBB +. Secondo un giornalista del Times Weekly, questa è la seconda volta che il rating del credito di Jiaohe Rural Commercial Bank è stato declassato in sei mesi.

L

  Il rapporto di valutazione ritiene che ciò rifletta la crescente pressione che Jiaohe Rural Commercial Bank ha dovuto affrontare dal 2017 in termini di qualità degli asset, gestione della conformità al rischio, gestione della liquidità, redditività e ricostituzione del capitale.

L

   Il giornalista del Times Weekly ha notato che la Jiaohe Rural Commercial Bank ha un capitale totale di 3,6 miliardi di yuan in investimenti in crediti che non possono essere recuperati temporaneamente, principalmente perché la banca ha calpestato i prodotti di gestione patrimoniale emessi dalla filiale di Wuwei della Postal Savings Bank della Cina e "Qiaoxing Bond ". Il rapporto di valutazione mostra che alla fine di marzo 2018, l'investimento in crediti della Jiaohe Rural Commercial Bank era di 4,154 miliardi di yuan. I dati mostrano che alla fine di marzo 2018 il coefficiente di adeguatezza patrimoniale della Jiaohe Rural Commercial Bank è sceso del 10,14% e il coefficiente di adeguatezza patrimoniale di base di classe 1 è sceso al 5,12%.

   “Questo è già a un livello molto basso e il capitale di classe 1 di base deve essere integrato per soddisfare i requisiti normativi. Una persona di una banca per azioni ha detto al giornalista del Times Weekly. Il giornalista del Times Weekly ha recentemente chiamato più volte la Jiaohe Rural Commercial Bank, ma nessuno ha risposto. I frequenti investimenti "passi in avanti" Jiaohe Rural Commercial Bank era precedentemente noto come Jiaohe Rural Credit Cooperation.

   L'Associated Press, nel dicembre 2012, è stata ristrutturata in una banca commerciale rurale approvata dalla China Banking Regulatory Commission.

   Alla fine di marzo 2018,Il capitale sociale della banca è di 501 milioni di yuan.

   La struttura azionaria della Jiaohe Rural Commercial Bank è relativamente dispersa. Alla fine di marzo 2018, il maggiore azionista della banca era il Jilin Province Dairy Group, che deteneva l'8,98% delle azioni della banca; Yanbian Rural Commercial Bank, Zhejiang Wenzhou Lucheng Rural Cooperative Bank, Jilin Province Guangxin Highway Construction Co.

  , Ltd.

   e Changbaishan Pharmaceutical Co. , Ltd.

   La società detiene la banca 5.

  99% delle azioni. Nel febbraio di quest'anno, New Century Ratings ha modificato il rating del credito di Jiaohe Rural Commercial Bank da A + ad A e lo ha incluso nell'elenco di controllo negativo.

   In meno di sei mesi, il rating della banca è stato nuovamente abbassato.

   Secondo un giornalista del Times Weekly, la ragione principale del declassamento del rating della banca è l'incertezza della ripresa degli investimenti di grandi dimensioni e il calo della qualità degli attivi. Dal 2016, l'investimento in crediti della Jiaohe Rural Commercial Bank è aumentato in modo significativo, principalmente in prodotti fiduciari, gestione patrimoniale bancaria e piani di gestione patrimoniale o diritti dei beneficiari. Alla fine di marzo 2018, l'investimento della banca in crediti verso clienti era di 4,154 miliardi di yuan e un totale di 3,6 miliardi di yuan non poteva essere recuperato temporaneamente. La banca ha acquistato 8 volte nel 2016 prodotti di gestione patrimoniale emessi dalla filiale di Wuwei della Postal Savings Bank of China.

  L'importo totale è di 3 miliardi di yuan, il tasso di interesse è di circa il 5% e la durata è di un anno I fondi per la gestione finanziaria sono stati sottratti dalla filiale di Wuwei della Banca di risparmio postale cinese e sono tutti in ritardo. Alla data di emissione del rating report, la banca ha incaricato uno studio legale di intentare un'azione legale contro la filiale Wuwei della Postal Savings Bank of China attraverso il canale.

   Il caso è ancora in corso. accantonamento per investimenti nei suddetti prodotti di gestione patrimoniale. Le disgrazie non arrivano mai da sole.

  In quanto istituzione che ha acquistato illegalmente la gestione finanziaria, la Jiaohe Rural Commercial Bank è stata multata di 77,44 milioni di yuan. Nel 2016, la banca ha acquistato Qiaoxing Group Co.

  , Ltd. (di seguito "Qiaoxing Group") emessa da Lujiazui International Trust per i diritti beneficiari dei diritti dei creditori dei conti attivi per un totale di 600 milioni di yuan. I due investimenti di cui sopra sono stati garantiti dalla filiale Huizhou della China Guangfa Bank. Alla data di emissione del rapporto di valutazione, la filiale cinese di Guangfa Bank Huizhou ha rifiutato di eseguire un risarcimento in conformità con il contratto originale sulla base del fatto che nell'incidente in questione c'erano delle scappatoie interne ai processi.

   La banca ha intentato una causa contro le unità competenti e la causa è in corso di giudizio, ma allo stato non è stato previsto l'investimento nei suddetti prodotti di gestione patrimoniale. Il rapporto di rating ritiene che ci sia un certo grado di incertezza nel recupero dei fondi. Allo stesso tempo, riflette anche che Jiaohe Rural Commercial Bank ha carenze nella conformità e nella gestione del rischio, che richiedono un miglioramento continuo. Dal 2016, la Jiaohe Rural Commercial Bank ha svolto vigorosamente attività di tesoreria e la sua portata è aumentata in modo significativo.

   Tuttavia, dal 2017, i tassi di interesse di mercato sono entrati in un canale al rialzo, la riduzione della leva finanziaria e la vigilanza sono diventate più rigorose e la banca ha preso l'iniziativa di ridurre la propria scala di attività di capitale. Riducendo le passività interbancarie e gli investimenti interbancari, l'entità dell'attività di tesoreria è diminuita in modo significativo, ma poiché i suoi ingenti investimenti da ricevere non possono essere recuperati temporaneamente, l'attività di tesoreria è ancora a un livello relativamente alto.

   A partire dal 7 giugno 2018, la Jiaohe Rural Commercial Bank ha preso in prestito un totale di 600 milioni di yuan dalle cooperative di credito rurale della provincia di Jilin, con un tasso di interesse di circa il 5% e una durata di un anno. "Questo può alleviare in una certa misura il problema della banca di scarsità di fondi, ma non è una soluzione a lungo termine. Il problema deve essere risolto migliorando le operazioni", ha commentato la suddetta banca per azioni.

   L'importo totale dei prestiti scaduti è aumentato in modo significativo A causa dell'investimento irrecuperabile dei crediti per scadenza e dell'incertezza del tempo di recupero, la Jiaohe Rural Commercial Bank non ha riconosciuto il reddito per gli investimenti correlati. E il costo dal lato del debito è aumentato. Il reddito operativo della banca è sceso bruscamente da 358 milioni di yuan nel 2016 a 22 milioni di yuan e il suo utile netto è sceso drasticamente da 150 milioni di yuan nel 2016 a una perdita di 133 milioni di yuan.

   Alla fine di marzo 2018, il rapporto dei prestiti in sofferenza della banca era del 3,19%, un valore non elevato tra le banche commerciali rurali. Nel 2017, influenzato dalle politiche nazionali di de-capacity, de-stocking e di protezione ambientale,I profitti delle imprese manifatturiere tradizionali e delle imprese di lavorazione della pietra nell'area di Jiaohe sono diminuiti. Alcune piccole imprese di lavorazione della pietra non hanno rispettato gli standard di protezione ambientale e hanno interrotto la produzione per correggere i problemi ambientali, che hanno seriamente compromesso il recupero dei prestiti scaduti. Il prestito in sofferenza della banca sia il tasso che la percentuale dei prestiti con menzioni speciali sono aumentati notevolmente.

   Il totale dei prestiti scaduti della banca è aumentato in modo significativo. Alla fine del 2017,L'ammontare dei prestiti scaduti della banca era di 545 milioni di yuan, con un aumento del 76,61% rispetto alla fine del 2016. Alla fine di marzo 2018, i prestiti scaduti della banca sono saliti ulteriormente a 666 milioni di yuan, con un forte aumento del 237,77% rispetto alla fine del 2016.

   "Ciò dimostra che la successiva pressione patrimoniale della banca è ancora forte e non si può escludere che si deteriorerà ulteriormente", ha affermato il suddetto banchiere per azioni. New Century Rating ha detto,Jilin Jiaohe Rural Commercial Bank ha dovuto affrontare una maggiore pressione al ribasso sulla qualità del prestito, non è riuscita a recuperare l'interesse di grandi importi di investimenti da ricevere, l'aumento dei costi del debito interbancario e si prevede che saranno pagate multe elevate nel 2019, che dovrà affrontare una forte pressione per trasformare le perdite . Colpito dall'erosione del capitale a causa delle perdite e dall'aumento delle detrazioni sul capitale causate dagli investimenti nelle banche rurali, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale della banca è diminuito drasticamente. Sebbene una certa quantità di capitale sia integrata dall'emissione di obbligazioni di capitale Tier 2, l'indicatore del coefficiente di adeguatezza patrimoniale è già a un livello molto basso.

   Alla fine di marzo 2018, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale della Jiaohe Rural Commercial Bank è sceso al 10,14% e il suo coefficiente di adeguatezza patrimoniale di primo livello è sceso al 5,12%. Dal punto di vista della composizione del capitale, alla fine di marzo 2018 il capitale netto di primo livello della Jiaohe Rural Commercial Bank era pari a 3. 3,1 miliardi di yuan, in forte calo dall'inizio dello scorso anno. Il rapporto di rating ritiene che a causa dell'incertezza del recupero degli investimenti dei crediti e della limitata contrazione delle attività ponderate per il rischio, la banca stia affrontando una maggiore pressione per l'adeguatezza patrimoniale.

Finora, la banca non ha un piano chiaro di ricostituzione del capitale. Editore responsabile: Xie Haiping Parole chiave dell'articolo: Valutazione del credito di Jiaohe Rural Commercial Bank Argomenti correlati:Il campanello d'allarme della Banca Commerciale Rurale sta suonando: argomenti malsani in ascesa e raccomandazioni popolari mettono da parte il conto pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video 24 ore al giorno, e più vantaggi per i fan scansionano il codice QR per seguire (sinafinance).