2021.05.11

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Un raggio di sole che scalda i cuori delle persone

Un raggio di sole che scalda i cuori delle persone

Un raggio di sole che scalda i cuori delle persone-0

  Xiong Hongmei (il secondo da destra) ha visitato la casa e ha chiacchierato con gli abitanti del villaggio.

Un raggio di sole che scalda i cuori delle persone-1

   Tianshan Net News "Sembra che la ragazza che sta per essere spazzata via quando il vento soffia, non si aspettava di essere così capace.

Un raggio di sole che scalda i cuori delle persone-2

   Non sapeva delle cose nel villaggio". Parlando del Comitato del Partito della contea di Zhaosu Dipartimento di propaganda nel villaggio di Ukelegal, città di Kaxiagar Gli abitanti del villaggio hanno commentato Xiong Hongmei, un membro del team di Interview Huiju.

Un raggio di sole che scalda i cuori delle persone-3

  Da quando è di stanza nel villaggio, ha pensato attivamente a come aumentare il reddito degli abitanti del villaggio. È in prima linea nella lotta alle inondazioni e nei soccorsi.

Un raggio di sole che scalda i cuori delle persone-4

   Prende l'iniziativa di fare coppia con i poveri e riconoscere i parenti. come un raggio di sole caldo, riscaldando con i suoi veri sentimenti e la sincerità. Ha conquistato i cuori delle persone e ha vinto le lodi delle persone. La "bellezza dell'uovo" per il bene degli abitanti del villaggio "viene da una ragazza del genere,Vedendo il suo aspetto fragile, cosa può fare? "Questo è ciò che gli abitanti del villaggio hanno detto su Xiong Hongmei quando è arrivata per la prima volta nel villaggio.

Un raggio di sole che scalda i cuori delle persone-5

   Per integrarsi nel villaggio di Uklegar il prima possibile e cambiare le opinioni di tutti, ha deciso segretamente: deve usare azioni pratiche per ottenere il riconoscimento.

Un raggio di sole che scalda i cuori delle persone-6

   delle masse.

Un raggio di sole che scalda i cuori delle persone-7

   Dopodiché, visiterà la sua casa ogni giorno È diventata sua abitudine capire i pensieri della gente nel tempo,Quello che si aspetta è il compito principale della sua visita e comunicare con ogni abitante del villaggio con sincerità e affetto è il suo modo di lavorare in casa. Durante il lavoro di visita alle famiglie, Xiong Hongmei ha scoperto che molte persone in questo villaggio avevano delle uova autoctone nelle loro case, ma molte erano rotte, il che è un peccato. Era intelligente e ha avuto subito un'idea: usare Internet per aiutare gli abitanti del villaggio a vendere le uova.

Un raggio di sole che scalda i cuori delle persone-8

  Non appena è uscita la notizia, le uova di terra nelle case dei paesani sono state esaurite. Al giorno d'oggi, finché è in visita a casa, porterà inevitabilmente la sua cartella e aiuterà gli abitanti del villaggio a raccogliere e vendere le uova in qualsiasi momento. Finora ha contribuito a vendere più di 10. 000 uova autoctone.

Un raggio di sole che scalda i cuori delle persone-9

   Xiong Hongmei ha uno speciale taccuino delle visite a domicilio, che registra in dettaglio la situazione di base degli abitanti del villaggio. Registra attentamente le varie richieste e aspettative degli abitanti del villaggio. Ad esempio, l'abitante del villaggio Haynar avrà un bambino in 3 mesi; il reddito annuo della famiglia Trek di 17. 000 yuan nel 2016, come possono aumentare il loro reddito e diventare ricchi; il figlio di Ayiken è al secondo anno della Shanghai Jiaotong University; Il numero di uova inviate dagli abitanti del villaggio e dal reddito delle uova di ogni abitante del villaggio .

Un raggio di sole che scalda i cuori delle persone-10

  .

  .

   Il suo diario popolare ha registrato densamente decine di migliaia di parole.

  Conosce tutte le cose grandi e piccole nelle case degli abitanti del villaggio. La sua perseveranza commosse profondamente gli abitanti del villaggio, ei quadri del villaggio le diedero il pollice in alto e tutti la chiamarono affettuosamente la "bellezza dell'uovo".

   Xiong Hongmei, lo "Shawulie" nel cuore delle masse, diceva spesso: "Credo che fintanto che pensiamo e ci preoccupiamo sempre degli abitanti del villaggio nei nostri cuori, ciascuno dei nostri membri del villaggio si fonderà con gli abitanti del villaggio. .

  "Questo è quello che ha detto, e ha fatto lo stesso.

   Il 28 marzo, le piogge dei giorni scorsi hanno portato un'alluvione da scioglimento della neve al villaggio di Ukregal, e l'alluvione ha presto distrutto Bahebergan Tursun. Quando le case di 5 abitanti del villaggio furono circondate .

   Di fronte al pericolo, la squadra di lavoro del villaggio ha organizzato rapidamente i quadri e le masse per combattere le inondazioni. Quando hanno visto il bambino di 4 anni della famiglia Bahe Bergan piangere impotente sul davanzale della finestra,Xiong Hongmei non ha esitato a saltare nell'inondazione gelida fino alla vita e ha salvato il bambino al sicuro.

   In questo momento, tremava di freddo e le sue labbra erano blu, ma aiutò risolutamente gli abitanti del villaggio a spostare le cose, trasferire materiali e pulire i canali di drenaggio insieme ai quadri del villaggio per prevenire il livello dell'acqua nelle zone basse del villaggio. dal sorgere. Con il diminuire delle inondazioni, la situazione del disastro si stava lentamente attenuando.

  Per garantire che le persone circostanti non siano nuovamente attaccate dall'alluvione, la squadra di lavoro di stanza nel villaggio ha iniziato a sorvegliare e dragare nuovamente la zona pericolosa.

   Vedendo il suo corpo tremante e i pantaloni inzuppati, i suoi compagni di squadra la convinsero a tornare indietro e riposare, ma lei disse: "La cosa che più manca ora è la forza lavoro. Tutti sono molto duri. Voglio restare fedele a tutti". un giorno e una notte.

  In questo soccorso di emergenza, Xiong Hongmei e le sue compagne di squadra hanno trasferito un totale di 20 persone intrappolate, 50 capi di bestiame e pollame e 20 tonnellate di materiale per l'aratura primaverile. Gli abitanti del villaggio che hanno partecipato insieme alla lotta contro le inondazioni la guardavano con ammirazione: si è scoperto che questa quadro femminile non era affatto schizzinosa, era ancora una ragazza coraggiosa, forte e solare. da quel giorno,Gli abitanti del villaggio le hanno dato un bel nome "Shawulie" (kazako, che significa caldo sole). I "buoni parenti" della famiglia di Yebodike, la famiglia dell'abitante del villaggio kazako Yebodike Habulebek, sono parenti di Xiong Hongmei.

   Ye Bo aveva particolarmente paura di trascurare questo parente nella sua famiglia e non le avrebbe permesso di fare nulla. Lascia che si sieda sulla fossa, beva il tè e chiacchiera. "Questo non è possibile.

   Per integrarti nella vita rurale, devi costruire un ponte emotivo con le masse. " Si decise segretamente.

   Attraverso la comunicazione, ha appreso che la famiglia di questo parente è molto difficile. Ye Boteike ha gli occhi disabili, sua moglie non ha un lavoro ed entrambi i bambini vanno a scuola.

   La famiglia dipende solo dalle indennità di soggiorno e da 20 mu di razione. Xiong Hongmei la guardò negli occhi ed era ansiosa. Quando seppe che le cliniche libere itineranti dell '"Associazione medica della Croce Rossa" erano arrivate a Zhaosu, chiese il permesso di accompagnare Ye Bo Teike alle cliniche libere della contea. Sfortunatamente, poiché Yebo Teike ha perso il momento migliore per il trattamento, la sua vista non è stata in grado di riprendersi.

   Ma non si è scoraggiata e ha insistito per consultare molti ospedali e istituzioni mediche. Lavora sodo affinché i parenti vedano di nuovo la luce. Allo stesso tempo, ha stabilito vari contatti e ha presentato la moglie di Yeboteke a lavorare come cameriera nella fattoria, il che ha migliorato significativamente la vita della sua famiglia.

   Ha anche preso l'iniziativa di pagare il nuovo sistema medico cooperativo rurale a ciascuno dei suoi parenti.

   Ogni volta che la moglie di Yepotek la vedeva, le prendeva la mano e diceva felice: "Il nostro parente Jakes (in kazako,Significa buono). "La dedizione non parla duro, la ricerca è infinita. " Sulla strada per il villaggio, sia di mattina che di notte, finché c'è Xiong Hongmei, ci sarà sempre un gruppo di abitanti del villaggio in giro, ad ascoltare il suo parlare di politiche e chiacchierare con lei Trattandola come una parente, la sua figura appare sempre negli angoli del villaggio di Ukregal, riscaldando i cuori di ogni abitante del villaggio come un raggio di sole.

Direttore responsabile: Qiao Leihua SN098.