2021.05.9

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Le conseguenze della radicale espansione di Zheshang Bank concomitano

Le conseguenze della radicale espansione di Zheshang Bank concomitano

Le conseguenze della radicale espansione di Zheshang Bank concomitano-0

  [Riepilogo] Il 22 giugno di quest'anno le due parti hanno firmato il "Contratto di rinnovo" per rinnovare parte del prestito e le date di scadenza dei due prestiti sono state prorogate al 23 giugno 2019. Tuttavia, questa volta la China Zheshang Bank (Hong Kong Stock 02016) ha rimosso improvvisamente 62,95 milioni di yuan dalla raccolta fondi dell'azienda.

Le conseguenze della radicale espansione di Zheshang Bank concomitano-1

   Per Xu Renyan, presidente della China Zheshang Bank, recentemente insediato, potrebbero esserci molte preoccupazioni. Il 6 agosto, la Zheshang Bank ha annunciato di aver recentemente ricevuto "l'approvazione delle qualifiche di Xu Renyan per Zheshang Bank" dalla China Banking and Insurance Regulatory Commission e ha approvato le qualifiche di Xu Renyan per la carica di presidente. Prima della fine di giugno, il consiglio di amministrazione della Zheshang Bank ha deciso di nominare Xu Renyan presidente della banca. Poco prima e dopo che la banca ha annunciato ufficialmente l'approvazione del nuovo presidente, la Zheshang Bank è diventata al centro dell'opinione pubblica a causa di due incidenti di conservazione dei beni.

Le conseguenze della radicale espansione di Zheshang Bank concomitano-2

  Recentemente, China Judgment Documents. com ha pubblicato una sentenza civile. A causa di una controversia su un contratto di prestito finanziario, la filiale di Pechino della Zheshang Bank ha richiesto la conservazione della proprietà per congelare la proprietà di Jia Yueting e delle sue società controllate come LeTV Sports, LeTV Holdings , Xiamen Octopus Interactive, ecc.

Le conseguenze della radicale espansione di Zheshang Bank concomitano-3

   206 milioni di yuan.

Le conseguenze della radicale espansione di Zheshang Bank concomitano-4

   Il 2 agosto, la società quotata Mengshi Technology ha annunciato che senza essere informata,L'istituto di credito, la filiale di Shenzhen della Zheshang Bank, ha trasferito direttamente 62. 949. 300 yuan dal conto di raccolta fondi della società collegata per restituire alla banca parte del capitale dovuto dalla società, il che ha destato preoccupazione del mercato.

Le conseguenze della radicale espansione di Zheshang Bank concomitano-5

   "Negli ultimi anni, Zheshang Bank si è sviluppata rapidamente e sorgeranno anche problemi come il controllo interno e la qualità degli asset. Come fare progressi mantenendo la stabilità è ciò di cui il nuovo presidente ha bisogno per bilanciare. "Una persona di una banca per azioni ha commentato un giornalista del Times Weekly.

Le conseguenze della radicale espansione di Zheshang Bank concomitano-6

  " Treading Thunder "Dipartimento LeTV. La sera del 6 agosto, China Judgment Online ha pubblicato una sentenza civile.

Le conseguenze della radicale espansione di Zheshang Bank concomitano-7

   A causa di una disputa su un contratto di prestito finanziario, Zheshang Bank ha presentato domanda al tribunale per la proprietà. Conservazione, richiesta di congelamento LeTV Sports Culture Industry Development (Beijing) Co. , Ltd.

Le conseguenze della radicale espansione di Zheshang Bank concomitano-8

  ,Jia Yueting, LeTV Holdings (Beijing) Co. , Ltd. e Xiamen Octopus Interactive hanno totalizzato 206 milioni di yuan in depositi bancari, o hanno sequestrato o sequestrato altre proprietà equivalenti. L'ora specificata nella sentenza civile di cui sopra era il 27 luglio 2018 e il ricorrente era la filiale di Pechino della Zheshang Bank.

Le conseguenze della radicale espansione di Zheshang Bank concomitano-9

   Secondo le informazioni dei giornalisti del Times Weekly, le tre società sopra menzionate sono tutte legate a Jia Yueting.

Le conseguenze della radicale espansione di Zheshang Bank concomitano-10

  Jia Yueting è l'effettivo controllore di LeTV Holdings, che detiene il 92,07% delle azioni; LeTV Sports è detenuta da Jia Yueting e Jia Yuefang al 32,05%; Xiamen Octopus Interactive era una volta una piattaforma sportiva dal vivo di LeTV Sports, ma a giugno di quest'anno, LeTV Lo sport si è ritirato dalla lista degli investitori In superficie, non esiste alcun rapporto di equità con Jia Yueting e LeTV.

  Perché il comportamento è stato applicato per la conservazione delle risorse in questo momento? Il giornalista del Times Weekly ha contattato la Zheshang Bank, ma la banca non ha risposto direttamente, dicendo solo che "si prega di fare riferimento all'annuncio dell'autorità giudiziaria". Dopo il congelamento, è stato "congelato senza congelamento".

   Zheshang Bank non può proteggere i suoi beni in questo modo. "Song Qinghui, un economista, ha detto al giornalista del Times Weekly. Da luglio 2017, lo stesso Jia Yueting è stato incluso nella lista delle azioni di contrasto inaffidabili otto volte in più di un anno. Secondo il giornalista del Times Weekly, China Merchants Bank (Hong Kong Stock 03968) e China Construction Bank (Hong Kong Stock 00939) ha richiesto la conservazione dei beni,Zheshang Bank è diventata la terza banca a richiedere la conservazione dei beni.

   Il 26 giugno 2017, China Merchants Bank ha chiesto al tribunale di congelare i depositi bancari totali a nome del convenuto Lefeng Mobile Hong Kong Co.

  , Ltd.

  , LeTV Mobile Intelligent Information Technology (Beijing) Co. , Ltd.

  , LeTV Holdings (Beijing) Co. , Ltd. , Jia Yueting e Gan Wei RMB 12. 3,7 miliardi di yuan; Il 24 luglio dello stesso anno, China Construction Bank ha presentato domanda al tribunale per la conservazione della proprietà, chiedendo il sequestro, il sequestro o il congelamento dei beni di LeTV, Jia Yueting, LeTV Holdings e Jia Yuemin per un totale di 250 milioni di yuan.

   "L'approccio di Zheshang Bank ha ancora un certo significato.

   Non puoi smaltirlo senza richiedere la conservazione dei beni.

   Quando più banche fanno richiesta,Dipende da quale approccio è più veloce ed efficace. "Un individuo di private equity ha analizzato il giornalista del Times Weekly. Secondo i resoconti dei media, a luglio, settembre, ottobre, dicembre e aprile 2016, la Zheshang Bank ha realizzato 5 progetti di garanzia di azioni su LeTV. Erano 1 miliardo di yuan, 550 milioni di yuan, 1 miliardi di yuan, 800 milioni di yuan e 500 milioni di yuan rispettivamente.

  Il saldo principale rimanente è di circa 800 milioni di yuan. Nel maggio di quest'anno, Jing Feng, direttore generale del dipartimento delle finanze della Zheshang Bank, ha dichiarato al pubblico che l'attività di pegno di azioni di LeTV era stata classificata come sottocategoria dalla classificazione a cinque livelli nel 2017, con una disposizione di 40 %.

   Di conseguenza, il rapporto NPL di Zheshang Bank è aumentato notevolmente nel 2015 e il rapporto NPL dal 2013 al 2014 era solo 0. 64%, 0,88%; ma è aumentato all'1,23% nel 2015, ha continuato ad aumentare all'1,33% nel 2016 ed è diminuito all'1,15% nel 2017 rispetto all'anno precedente. Dopo l'entrata in carica del nuovo presidente Xu Renyan, lo stile precedente potrebbe cambiare. Alla fine del 2012, il patrimonio totale della Zheshang Bank era inferiore a 400 miliardi di yuan.

   Alla fine dello scorso anno, il patrimonio era cresciuto fino a 1,54 trilioni di yuan, con un aumento di 2.

  9 volte. Tuttavia, il tasso di crescita della banca nel 2017 è rallentato, con un aumento del 13,4%; lo scorso anno l'investimento della banca in crediti è diminuito del 36% su base annua. "Man mano che le banche espandono la loro scala di attività, avranno sicuramente molte conseguenze, il che richiede alle banche di rafforzare il loro monitoraggio interno.

   Sotto la pressione normativa esistente, il controllo del rischio dovrebbe essere messo al primo posto.

  "Lo ha detto prima una persona della filiale del Guangdong di una banca per azioni.

   Il trasferimento di fondi da Mengshi Technology ha fatto" preoccupare "più di questo il nuovo presidente Xu Renyan.

   Il 2 agosto, la società quotata Mengshi Technology ha annunciato di aver L'istituto di credito, filiale di Shenzhen della Zheshang Bank, ha trasferito direttamente 6294 dal conto di raccolta fondi della società collegata. 930. 000 yuan, utilizzati per restituire alla banca parte del capitale del prestito dovuto dalla società, hanno destato preoccupazione nel mercato.

   L'annuncio mostra che la società e la filiale di Shenzhen della Zheshang Bank hanno firmato il "contratto di prestito" il 22 giugno 2017 e il 23 giugno 2017, con un importo totale del prestito di 200 milioni di yuan e una durata di un anno. Prima della scadenza del debito, Mengshi Technology ha richiesto la proroga del prestito alla filiale di Shenzhen della Zheshang Bank. La filiale di Shenzhen della Zheshang Bank ha inizialmente approvato la richiesta di proroga dell'azienda.

   Il 22 giugno di quest'anno, le due parti hanno firmato il "Contratto di rinnovo" per estendere le procedure di rinnovo di parte dei prestiti e le date di scadenza dei due prestiti sono state prorogate al 23 giugno 2019. Tuttavia, questa volta la Zheshang Bank ha rimosso improvvisamente 62,95 milioni di yuan dalla raccolta fondi della società. Song Qinghui ha detto ai giornalisti che, in base alle normative pertinenti,I fondi raccolti devono essere archiviati in un conto speciale e utilizzati per scopi speciali e lo scopo dei fondi raccolti non deve essere modificato.

   Se la società non è inadempiente, la banca trasferisce improvvisamente senza preavviso, il che sembra violare lo spirito del contratto. L'8 agosto, la Zheshang Bank ha risposto al giornalista del Times Weekly: "Nel caso in cui il debito di Mengshi Technology fosse dovuto e non riuscisse a rimborsare il capitale e gli interessi del prestito,Dopo aver comunicato in anticipo con l'altra parte, la nostra filiale ha adottato misure di conservazione dei fondi ". Questo incidente ha anche attirato l'attenzione delle autorità di vigilanza.

   Il 3 agosto, la Borsa di Shenzhen ha pubblicato la" Lettera di preoccupazione per Guangdong Mengshi New Energy Technology Co. , Ltd. "" Mostra che la Borsa di Shenzhen richiede alla tecnologia Mengshi di specificare se il conto bancario precedentemente bloccato della società è il conto principale.

  Se ha toccato altre situazioni di avviso di rischio che dovrebbero essere implementate e le circostanze specifiche della controversia che ha causato il congelamento dell'account. "Al momento, la nostra banca e l'impresa stanno negoziando e discutendo con un atteggiamento positivo, prendendo come punto di partenza la risoluzione dei problemi, accelerando la formulazione di soluzioni specifiche e mantenendo normali relazioni con i clienti".

Zheshang Bank ha risposto al giornalista del Times Weekly . Redattore in carica: Xie Haiping Parole chiave dell'articolo: Zheshang Bank Xu Renyan Jia Yueting Raccomandazione calda Metti via il conto pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video 24 ore al giorno, più vantaggi per i fan Scansiona il codice QR per seguire (sinafinance).