2021.05.9

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Transazione in aereo sulla piattaforma di trasmissione dal vivo: almeno 130.000 venditori suggeriscono di "volare di nascosto in campagna"

Transazione in aereo sulla piattaforma di trasmissione dal vivo: almeno 130.000 venditori suggeriscono di

Transazione in aereo sulla piattaforma di trasmissione dal vivo: almeno 130.000 venditori suggeriscono di "volare di nascosto in campagna"-0

  Il rotorcraft mostrato dal "Major Feitian" del 21st Century Business Herald ha un corpo verde con motori a vista, e la fusoliera è anche contrassegnata con Kuaishou ID. L'account Kuaishou del "Major Feitian" ha quasi 250.

Transazione in aereo sulla piattaforma di trasmissione dal vivo: almeno 130.000 venditori suggeriscono di "volare di nascosto in campagna"-1

  000 fan. Ha pubblicato 327 lavori, la maggior parte dei quali relativi agli "autogiri" e al volo. "Major Feitian" ha pubblicato informazioni in Moments per sollecitare i clienti.

Transazione in aereo sulla piattaforma di trasmissione dal vivo: almeno 130.000 venditori suggeriscono di "volare di nascosto in campagna"-2

  Un'estremità sono le centinaia di migliaia di spettatori nel mondo virtuale, e l'altra è il "rotore" nel mondo reale senza alcuna licenza. A connettere tutto questo è la piattaforma di trasmissione in diretta Kuaishou.

Transazione in aereo sulla piattaforma di trasmissione dal vivo: almeno 130.000 venditori suggeriscono di "volare di nascosto in campagna"-3

   Un giornalista del Beijing News ha scoperto che alcuni utenti di Kuaishou hanno utilizzato trasmissioni in diretta e brevi video per promuovere "rotori" di piccoli aerei con equipaggio. Questi possono volare nell'aria,Gli aerei rimasti sono tutti di produttori artigianali in stile officina, senza alcuna licenza di produzione e navigazione. Inoltre, gli utenti devono montarlo da soli dopo l'acquisto.

Transazione in aereo sulla piattaforma di trasmissione dal vivo: almeno 130.000 venditori suggeriscono di "volare di nascosto in campagna"-4

   Un venditore ha detto senza mezzi termini: "Volano tutti segretamente senza un certificato". L'esperto di aviazione civile Zhang Qihuai ha detto al giornalista di Beijing News che a causa della mancanza di attrezzature di identificazione efficaci, ci sono ancora punti ciechi nella supervisione dei voli a bassa quota. Ieri uno staff del servizio clienti della piattaforma ufficiale di Kuaishou ha risposto che sarebbe intervenuto nelle indagini e avrebbe rivisto i conti sospettati di transazioni "mosca nera". Tra il rombo dei motori, il fragore del vento e il suono delle eliche, un piccolo aereo a forma di "elicottero" con una fusoliera verde scivola sul terreno e si alza nel cielo.

Transazione in aereo sulla piattaforma di trasmissione dal vivo: almeno 130.000 venditori suggeriscono di "volare di nascosto in campagna"-5

  Sulla fusoliera, le vistose lettere rosse su sfondo bianco dicevano: Kuaishou ID × ×. Questo è il contenuto pubblicato da un utente chiamato "Major Feitian" sulla piattaforma di trasmissione live Kuaishou. Entrando nella sua pagina personale, si possono vedere 327 brevi video, la maggior parte dei quali relativi a una sorta di velivolo chiamato "Rotorcraft".

   Questo tipo di aereo è simile a un elicottero in apparenza,Ma la dimensione complessiva è molto più piccola. Il giornalista ha notato che l'aereo a rotore mostrato dal "Maggiore Feitian" include eliche, cabina, coda, pulegge, ecc. Il motore è esposto e l'abitacolo ha solo il parabrezza anteriore, che non è sigillato. Secondo l'introduzione del "Major Feitian", il "Rotorcraft" è un tipo di utilizzo del flusso d'aria relativo durante il volo in avanti per far saltare il rotore.

  Un rotorcraft che ruota per generare portanza. È un velivolo tra un elicottero e un aeroplano, dotato di rotore e superficie alare fissa. Ha le caratteristiche di breve distanza di decollo e atterraggio, volo a bassa velocità e bassa quota, semplicità e leggerezza. Il video caricato dal "Maggiore Feitian" includeva la produzione, il volo di prova e il volo effettivo del "Rotorcraft", e ha eseguito il "Elementi di prova come la rotazione di 360 gradi "e" volare con vento forte ", alcuni dei video sono stati girati durante il volo.

   Anche il" pilota "coinvolto nel volo è molto semplice da indossare, indossa solo un casco sulla base delle normali maniche corte e pantaloni lunghi, cinture di sicurezza. "Major Feitian" ha ripetutamente menzionato nel video che l'aereo a rotore esposto è fatto da lui stesso e può essere scambiato.

  E aperto a chiedere i prezzi. Sulla piattaforma Kuaishou, "Major Feitian" non è un caso isolato: anche un gruppo di conti con le parole "Feitian" e "Feitian" commercia aeromobili.

   Il numero di fan di questi account è solitamente superiore a 100. 000 e i brevi video rilasciati spesso hanno decine di migliaia o addirittura centinaia di migliaia di visualizzazioni. Il venditore consiglia di "volare di nascosto in campagna"Un giornalista del Beijing News ha contattato più utenti che vendono aeromobili sulla piattaforma Kuaishou e ha scoperto che questi velivoli in grado di volare a basse altitudini superiori ai 200 metri sono tutti realizzati a mano da officine e i clienti devono assemblarli da soli.

   I vari certificati necessari per il sollevamento -off sono tutti No.

   "Major Feitian" il cui vero nome è Xie Baogang, la sua fabbrica di aeromobili si trova nella città di Dezhou, nella provincia di Shandong. Ieri il giornalista lo ha contattato come cliente.

   Ha rivelato che il rotorcraft attualmente in vendita è diviso in monoposto e biposto a seconda del numero di passeggeri. Le quotazioni sono rispettivamente 130.

  000 e 350.

  000. Il prezzo varierà in base alla potenza del motore.

   Xie Baogang ha affermato che, ad eccezione del motore importato dall'Austria, le parti rimanenti dell'aereo a rotore in vendita sono prodotte nella sua stessa fabbrica. Dopo che il cliente ha effettuato l'ordine, la fabbrica spedirà l'aereo a rotore sotto forma di parti attraverso la logistica e il cliente dovrà assemblarlo da solo. "Forniremo una guida a distanza.

   Se c'è una reale necessità, possiamo anche andare nell'area locale per aiutare il montaggio. " Secondo Xie Baogang, un rotorcraft monoposto standard ha un peso totale di 168 kg, una lunghezza alare di 8 metri e un'altezza della fusoliera di 2,6 metri. I clienti possono scegliere di personalizzare l'aspetto,Tuttavia, sono richiesti costi di stampo aggiuntivi.

   Xie Baogang ha detto che ha operato con velivoli a rotore da 7 anni e ha clienti in tutto il paese.

   "Gli acquirenti sono tutti appassionati di aviazione. Sono molto sicuri e non si disintegreranno nell'aria". Tuttavia, ha ammesso che quasi nessun acquirente richiederà certificati di aeronavigabilità. "Di solito volando in campagna, nessuno controlla,Va bene anche se voli sopra la città, purché non decolli e atterri in città.

   "Un altro venditore chiamato" Feitian Mission Leader "ha ammesso che la fabbrica non ha le corrispondenti qualifiche di produzione e nessuna licenza di produzione, quindi non può richiedere il certificato di aeronavigabilità.

   Ha detto che il cliente" non deve farlo da solo " e "all in Fly secretly, don't fly too high,Generalmente da 200 a 300 metri. "Il" Flying Captain "ha detto che l'aereo deve planare più di 100 metri per il decollo e solo 30 metri per l'atterraggio. Durante il volo, è necessario scegliere aree aperte suburbane o rurali tanto quanto possibile, quindi è meno influenzato Supervisione Ieri uno staff del servizio clienti sulla piattaforma ufficiale di Kuaishou ha risposto che sarebbe intervenuto nelle indagini e avrebbe rivisto i contenuti pubblicati dagli account pertinenti. ■ Focus 1 Se l'aereo a rotore venduto sulla piattaforma di trasmissione dal vivo è un velivolo civile "volante nero" deve ottenere un certificato di tipo e una licenza di produzione per richiedere un certificato di aeronavigabilità.

   Il giornalista di Beijing News ha appreso che un aeromobile civile necessita di un aeronavigabilità certificato prima di poter procedere. Il certificato di aeronavigabilità è determinato dall'autorità dell'aviazione civile in conformità con i requisiti di certificazione dei prodotti e delle parti degli aeromobili civili. Un certificato rilasciato a un aeromobile civile attestante che l'aereo è in uno stato sicuro e utilizzabile.

   Sia la legge sull'aviazione civile della Repubblica popolare cinese che i regolamenti sulla gestione dell'aeronavigabilità degli aeromobili civili stabiliscono che la progettazione, la produzione e la manutenzione di aeromobili civili e dei loro motori, eliche e attrezzature sugli aeromobili civili devono essere applicati all'autorità nazionale dell'aviazione civile per un certificato di tipo,Licenza di produzione e licenza di manutenzione.

   Un aeromobile deve avere un certificato di aeronavigabilità rilasciato dall'autorità nazionale dell'aviazione civile prima di poter volare. L'esperto di aviazione civile Zhang Qihuai ha dichiarato al Beijing News che in conformità con la "Legge sull'aviazione civile" e "Regolamenti sulla gestione dell'aeronavigabilità", qualsiasi unità o individuo che progetta un aeromobile civile dovrebbe ottenere un certificato di tipo (TC),Sulla base della licenza di produzione (PC), richiedere il certificato di aeronavigabilità dell'aeromobile (AC) unico. Ha affermato che gli aeromobili civili possono entrare nel mercato dell'aviazione civile solo dopo aver superato la certificazione di aeronavigabilità dell'autorità per l'aviazione civile.

   "Il tipo di aeromobile venduto sulla piattaforma di trasmissione dal vivo non ha ottenuto una licenza di produzione e un certificato di tipo, quindi è impossibile richiedere un certificato di aeronavigabilità. Quindi appartengono tutti al "Black Flying". Zhang Qihuai ha detto 2 Come saranno ritenuti responsabili la produzione e l'uso di "Black Flying"? Sia l'acquirente che il produttore hanno violato la legge e le attuali difficoltà normative Zhang Qihuai ha detto al giornalista di Beijing News di acquistare il "Black Flying" senza qualifiche corrispondenti e guidarlo. Per volare, devi assumerti le responsabilità legali corrispondenti; e una volta che il produttore lo scopre,I guadagni illegali saranno confiscati e sarà inflitta una multa.

   L'articolo 201 della "Legge sull'aviazione civile della Repubblica popolare cinese" stabilisce che se un aeromobile civile vola senza un certificato di aeronavigabilità, "l'autorità competente per l'aviazione civile del Consiglio di Stato ordinerà di interrompere il volo, confiscare i guadagni illegali e può imporre più di una volta e cinque volte i guadagni illegali. Le seguenti multe; se non ci sono entrate illegaliSarà inflitta una multa superiore a 100. 000 yuan ma inferiore a un milione di yuan.

   "Per i produttori, l'articolo 202 della legge sull'aviazione civile stabilisce che se vengono messi in produzione aeromobili civili e relativi motori, eliche o apparecchiature su aeromobili civili che non hanno ottenuto un certificato di tipo o un certificato di omologazione, l'aviazione civile del Consiglio di Stato L'autorità competente ha ordinato di interrompere la produzione,Per la confisca del reddito illegale, può essere inflitta una multa inferiore a una volta del reddito illegale; se non ci sono entrate illegali, può essere inflitta una multa non inferiore a 50. 000 yuan ma non superiore a 500. 000 yuan.

   Zhang Qihuai ha affermato che nel campo del volo a bassa quota manca un'efficace attrezzatura per l'identificazione aerea e ci sono ancora punti ciechi nell'attuale supervisione di questo tipo di piccoli aerei civili, compresi gli aeromobili a rotore. "Volando nel cielo, non c'è modo di determinare con precisione se è idoneo al volo. Inoltre, questo tipo di aereo di solito vola in periferia o nelle aree rurali, il che aumenta la difficoltà di supervisione.

" (Fonte: Beijing News) Titolo originale: Trading di aeromobili in tempo reale sulla piattaforma live È necessario assemblare da soli dopo l'acquisto.