2021.05.11

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Cinque problemi principali nel periodo di consulenza IPO della Hebei Bank, l'utile netto è sceso del 23,84% su base annua

Cinque problemi principali nel periodo di consulenza IPO della Hebei Bank, l'utile netto è sceso del 23,84% su base annua

Cinque problemi principali nel periodo di consulenza IPO della Hebei Bank, l

  Cinque problemi principali sono rimasti durante il periodo di consulenza IPO della Hebei Bank. L'utile netto nella prima metà dell'anno è diminuito del 23,84% su base annua.

Cinque problemi principali nel periodo di consulenza IPO della Hebei Bank, l

   Secondo il giornalista Wang Xiaojing, ogni editore Yao Xiangyun ▲ Fonte dell'immagine: Vision China Recentemente, CITIC Securities ha pubblicato la "Guida alla quotazione di Hebei Bank Co. , Ltd Il ventiseiesimo numero del rapporto di lavoro (di seguito denominato rapporto). Nel rapporto, CITIC Securities ha dichiarato che la Bank of Hebei Co.

Cinque problemi principali nel periodo di consulenza IPO della Hebei Bank, l

  , Ltd. (di seguito denominata Bank of Hebei) ha ancora cinque problemi principali, tra cui la data errata di costituzione della licenza commerciale, il fallimento dei principali azionisti statali fornire materiale di due diligence pertinente e le procedure incomplete per alcune proprietà immobiliari. , Alcuni beni recuperati non sono stati smaltiti, ecc.

Cinque problemi principali nel periodo di consulenza IPO della Hebei Bank, l

   Hebei Bank è stata fondata il 28 maggio 1996,È una delle prime cinque banche cooperative cittadine pilota del paese. Il giornalista "Daily Business News" ha scoperto che la Bank of Hebei ha registrato un massiccio calo del suo utile netto nella prima metà del 2018, in calo del 23,84% su base annua. Inoltre, alla fine del 2017, il rapporto tra prestiti scaduti da più di 90 giorni e prestiti in sofferenza nella Bank of Hebei era del 162,5%, il che rappresenta una certa deviazione. Nel 2017, la Bank of Hebei ha aumentato gli accantonamenti per perdite su prestiti.

Cinque problemi principali nel periodo di consulenza IPO della Hebei Bank, l

  L'indice di copertura degli accantonamenti è sceso al 162,5%, con una diminuzione su base annua di 39,05 punti percentuali. Cinque problemi principali non sono stati risolti per più di due anni Il rapporto ha rivelato gli ultimi progressi nella consulenza IPO della Bank of Hebei. Secondo il rapporto, l'attuale periodo di consulenza va da aprile 2018 a giugno 2018. Durante questo periodo di consulenza, CITIC Securities ha principalmente aiutato Hebei Bank a continuare a promuovere la risoluzione di questioni in sospeso prima della quotazione.

Cinque problemi principali nel periodo di consulenza IPO della Hebei Bank, l

  In particolare, durante il periodo di consulenza, CITIC Securities ha assistito la banca nella preparazione di questioni chiave e accordi di follow-up prima della quotazione e ha tenuto una riunione di coordinamento degli intermediari. Allo stesso tempo, CITIC Securities selezionerà l'opportunità di intervistare i principali leader bancari ed effettuare visite alle filiali in base allo stato di avanzamento generale del progetto.

Cinque problemi principali nel periodo di consulenza IPO della Hebei Bank, l

   CITIC Securities continuerà a migliorare il prospetto sulla base di interviste di due diligence e feedback da vari dipartimenti.

Cinque problemi principali nel periodo di consulenza IPO della Hebei Bank, l

  Inoltre, CITIC Securities ha anche assistito la banca nella selezione dei documenti di corporate governance di altre banche commerciali cittadine, l'ambito di identificazione delle parti correlate e la conferma del patrimonio e delle attività per il riferimento della banca. CITIC Securities ha affermato che la Hebei Bank ha ancora cinque problemi principali. In primo luogo, nel 2012, a causa dell'adeguamento del proprio sistema informativo aziendale,L'Amministrazione provinciale per l'Industria e il Commercio dell'Hebei ha modificato la data di costituzione della Bank of Hebei nella licenza commerciale rilasciata al momento della sua istituzione dal 27 maggio 1996 al 9 settembre 1996. In secondo luogo, i principali azionisti statali come Guodian Power e Zhongcheng Construction non hanno ancora fornito materiale di due diligence pertinente.

Cinque problemi principali nel periodo di consulenza IPO della Hebei Bank, l

   In terzo luogo, il numero attuale di amministratori indipendenti è solo 3, inferiore ai requisiti delle leggi e dei regolamenti relativi alla quotazione, ma non inferiore allo statuto della società.

  In quarto luogo, alcune proprietà della banca hanno procedure incomplete e un gran numero di proprietà in affitto non è stato presentato per la locazione; ci sono controversie sulla proprietà di beni immateriali come marchi e nomi di dominio Internet. In quinto luogo, la Bank of Hebei ha ancora alcuni beni recuperati che non sono stati smaltiti per più di due anni. In effetti, queste cinque questioni principali sono apparse anche nel sedicesimo rapporto di consulenza pubblicato nel dicembre 2015. Ma almeno in più di 2 anni, questi problemi non sono stati completamente risolti.

   Secondo il sito web ufficiale della Bank of Hebei, China Urban Construction Holding Company, Bank of Hebei è stata fondata il 28 maggio 1996. È stata una delle prime cinque banche cooperative cittadine pilota nel paese. È stata fondata come Shijiazhuang da 48 urban cooperative di credito nel centro di Shijiazhuang. City Cooperative Bank,Nel giugno 1998 e novembre 2009, è stata ribattezzata Shijiazhuang City Commercial Bank e successivamente Hebei Bank.

   Nel giugno 2012 è diventata l'unica banca provinciale per persone giuridiche nella provincia di Hebei. Secondo Lianhe Credit Rating Co. , Ltd. (di seguito denominato Lianhe Credit) pubblicato nel giugno di quest'anno, "Hebei Bank Co.

  , Ltd. Tracking Credit Rating Report nel 2018" (di seguito denominato Report di valutazione),Alla fine del 2017, Bank of Hebei aveva 13 filiali, di cui 2 filiali al di fuori della filiale della provincia di Tianjin e della filiale di Qingdao; 233 filiali secondarie; 3 filiali holding, vale a dire Pingshan Xibaipo Jiyin Rural Bank Co.

  , Ltd.

  , Jiyin Financial Leasing Co.

  , Ltd. e Yuli Daxi Jiyin Village Bank Co.

  , Ltd . ; 4655 dipendenti. Alla fine del 2017, Hebei Bank aveva un totale attivo di 336,763 miliardi di yuan, di cui prestiti e anticipazioni erano 161,494 miliardi di yuan; le passività totali erano 312,59 miliardi di yuan.

   Il rapporto di valutazione mostra che negli ultimi anni la Bank of Hebei ha aumentato più volte il suo capitale e le sue azioni e la sua scala di azioni ha continuato ad espandersi.

   Nel 2015, la Bank of Hebei ha inviato agli azionisti 1,2 azioni ogni 10 azioni e ha aumentato il proprio capitale di 781 milioni di azioni. Nell'agosto 2017, la Bank of Hebei ha effettuato un nuovo ciclo di aumento di capitale ed espansione delle azioni, emettendo 1 miliardo di azioni aggiuntive al prezzo di 3,72 yuan per azione, raccogliendo 3,72 miliardi di yuan, di cui 1 miliardo di yuan è stato incluso nel capitale sociale e 2,72 miliardi di yuan sono stati inclusi nella riserva di capitale, il capitale sociale è aumentato a 6 miliardi di yuan. In termini di azionisti, il rapporto annuale 2017 della Bank of Hebei mostra che alla fine del 2017 la Bank of Hebei aveva 5.

  463 azionisti. Tra questi, ci sono 1 azionista statale, 105 azionisti persone giuridiche e 5357 azionisti persone fisiche. I primi cinque azionisti sono Guodian Electric Power Development Co.

  , Ltd.

  , Hebei Port Group Co. , Ltd. , China Urban Construction Investment Holding Co. , Ltd.

  , Nanjing Qixia Construction Group Co. , Ltd. e Shijiazhuang City Finance Bureau I rapporti di partecipazione sono 19,02% e 9.

  55%, 7,75%, 6,18%, 5,81%. Vale la pena notare che l'azionista di controllo di China Urban Construction Investment Holdings Co. , Ltd. , il terzo azionista di Bank of Hebei, è China Urban Construction Holdings Group Co.

  , Ltd. (di seguito denominato Zhongcheng Construction).

   Zhongcheng Construction è il vecchio volto dei default obbligazionari.

   Dal 2014, ci sono stati molti default obbligazionari.

   Zhongchengjian una volta disse,A causa della disputa sul capitale proprio, i canali di finanziamento della società sono limitati, il che ha portato a una catena del capitale molto stretta. Inoltre, la società sta attualmente affrontando molteplici cause legali per debiti e alcuni conti bancari e beni sono stati sigillati o conservati. Il tasso di copertura degli approvvigionamenti è sceso di 39 punti percentuali.

  Inoltre, il giornalista del "Daily Economic News" ha scoperto che la Bank of Hebei ha registrato un calo su larga scala dell'utile netto nella prima metà del 2018. Secondo il rapporto di divulgazione delle informazioni della Bank of Hebei nel secondo trimestre del 2018, da gennaio a giugno 2018, l'utile operativo della banca è stato di 3,344 miliardi di yuan, con una diminuzione del 9,23% su base annua; l'utile netto è stato di 1,07 miliardi di yuan , una diminuzione su base annua del 23,84%. Nel 2017, la Bank of Hebei ha ottenuto un utile operativo di 7,414 miliardi di yuan e un utile netto di 2,717 miliardi di yuan, con un aumento su base annua del 2,85%. Nel rapporto di valutazione sopra,Sulla base dell'analisi della sua efficienza operativa e redditività, il reddito operativo della Hebei Bank è dominato dal margine di interesse.

   Nel 2017, nel contesto della liberalizzazione dei tassi di interesse e del deleveraging finanziario, il costo dei depositi in Hebei Bank, in particolare il costo L'integrazione bancaria è cresciuta in modo significativo: il lato dell'attivo è dominato dalle scadenze a medio e lungo termine e la trasmissione dei tassi di interesse è lenta, determinando un rallentamento della crescita del reddito netto da interessi. Secondo i dati del rapporto annuale, nel 2017 il reddito da interessi netto della Hebei Bank è cresciuto del 5,25% su base annua, mentre nella prima metà del 2018 il reddito da interessi netto della Hebei Bank è diminuito del 7,78% su base annua. Secondo Lianhe Credit, la Bank of Hebei ha preso l'iniziativa di adeguare la propria struttura aziendale, e anche la composizione del reddito operativo è cambiata di conseguenza. Il contributo del reddito d'impresa intermedio è aumentato.

   Tuttavia, il rallentamento della crescita del reddito da interessi le fluttuazioni del mercato sui redditi da investimenti sono state ridotte in misura maggiore La crescita del reddito,Insieme all'erosione dei profitti causata dal calo della qualità degli attivi, la redditività complessiva è diminuita.

   Secondo i dati del rapporto di rating, alla fine del 2017, il saldo dei prestiti in sofferenza della Bank of Hebei era di 2,675 miliardi di yuan e il rapporto dei prestiti in sofferenza era dell'1,61%, entrambi aumentati rispetto alla fine dell'anno precedente .

   Nel 2017, la Bank of Hebei ha trasferito 618 milioni di yuan di attività creditizie deteriorate e ha cancellato il saldo dei prestiti deteriorati (compresa la verifica dello sconto di trasferimento) 10. 500 milioni di yuan. Inoltre, alla fine del 2017, il rapporto tra prestiti scaduti da più di 90 giorni e prestiti in sofferenza nella Bank of Hebei era del 162,5%, il che rappresenta una certa deviazione.

   Lianhe Credit ha affermato che la Hebei Bank ha aumentato le sue riserve per perdite su prestiti. Alla fine del 2017, il tasso di copertura delle provviste della Bank of Hebei era del 162,5%, con un netto calo di 39,05 punti percentuali su base annua.

   In termini di adeguatezza patrimoniale,Lianhe Credit ha affermato che a causa dell'aumento di capitale e azioni, il capitale netto di Hebei Bank è aumentato e il capitale è rimasto sufficiente. Alla fine del 2017, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale, il coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 e il coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 di base erano rispettivamente del 13,27%, 10,13% e 10,1%. Redattore responsabile: la popolare raccomandazione di Yang Qun ha messo da parte il conto pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video su base continuativa per 24 ore.

Altri vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance).