2021.05.11

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Usa la scultura per visualizzare la storia

Usa la scultura per visualizzare la storia

Usa la scultura per visualizzare la storia-0

  Li Yongkang si trova di fronte alla scultura "Il presidente Mao e lo zio Kurban". Tianshan.

Usa la scultura per visualizzare la storia-1

  com (Reporter Wang Jingjing e Zhang Xinjun Photographic Report) 30 anni fa, Li Yongkang, un artista di pittura principiante, vide per la prima volta "Il presidente mancante Mao Day and Night" di Huang Zhou dall'album; 30 anni dopo, questo dipinto "camminato" dall'album. Si trasformò in una scultura ed è stato esposto nella Kurban Turum Memorial Hall. Il 6 giugno, nello studio di scultura Dakang in Tuanjie Road, Urumqi, il giornalista ha incontrato il 47enne Li Yongkang, professore associato presso l'Accademia di Belle Arti della Xinjiang Art University, con i capelli di media lunghezza, una T nera -shirt e occhiali neri a mezza montatura. Parlando di sculture, i suoi gesti mostrano la sua serietà e severità di artista; ma quando parla di sua figlia, tutto il suo amore è nascosto nelle fossette.

Usa la scultura per visualizzare la storia-2

  Nel 2015, Li Yongkang ha progettato il progetto di ristrutturazione del Kurban Turum Memorial Hall nel villaggio di Togerigazi, Togerigazi Township, Yutian County, Prefettura di Hotan.

Usa la scultura per visualizzare la storia-3

   Nel 2017, ha progettato e prodotto il Kurban Turmu Memorial Hall. Due sculture in legno sono anche incluse nel memoriale . Li Yongkang è l'unico scultore dello Xinjiang ad aver conseguito un master presso il Dipartimento di Scultura dell'Accademia di Belle Arti Repin in Russia. Attualmente dottoranda presso il Dipartimento di Scultura dell'Accademia Centrale di Belle Arti.

Usa la scultura per visualizzare la storia-4

   Voltandosi ed entrando nel Dakang Sculpture Studio, la luce del sole si riversa attraverso il vetro in cima alla sala di ricevimento, spruzzando sulle sculture in bronzo, risplendendo di luce bronzea. Nella posizione più evidente della sala di ricevimento, c'è una scultura alta 3 metri del "Presidente Mao e lo zio Kurban" La lastra di rame fuso di questa scultura si trova all'ingresso del Kurban Turum Memorial Hall. Dall'altro lato della sala di ricevimento, la scultura "Missing Chairman Mao Day and Night", il vecchio Kurban Turum si siede su un asino e suona il pianoforte, con la faccia leggermente rialzata, le maniche svolazzanti quando suona il pianoforte, fissando alla scultura in silenzio, la melodia sembra fluttuare fuori dalla scultura e nelle orecchie.

Usa la scultura per visualizzare la storia-5

   Nella Kurban Turum Memorial Hall, c'è una scultura simile. Nel suo studio ci sono anche i suoi lavori principali dal 2009, come "Zhang Qian's Hollow" e "The First Plow of the Army Reclamation". Nell'angolo della sala di ricevimento, sono esposte le opere in bronzo "Old City Series" di Li Yongkang prima del 2009. Le forme incomplete e bizzarre e il forte potere espressivo derivano dalla sua comprensione e cognizione della civiltà storica delle regioni occidentali.

Usa la scultura per visualizzare la storia-6

  Li Yongkang ha dichiarato: "Voglio passare alcuni anni a plasmare e raccontare la civiltà delle regioni occidentali e la storia dello Xinjiang con sculture e utilizzare le sculture per visualizzare nodi storici e importanti documenti storici. Dai materiali storici documentari alla visualizzazione visiva, più persone possono essere portato in vita.

Usa la scultura per visualizzare la storia-7

   Comprendi la storia e la civiltà dello Xinjiang.

Usa la scultura per visualizzare la storia-8

   "Per essere concreti, prima stendi una piccola bozza e poi realizza una scultura in argilla. Infine, vai alla fabbrica di colata di rame situata a Yanjiao, Hebei, per ingrandire, riprodurre e lanciare. Le due sculture "Il presidente Mao e lo zio Kurban" e "Il presidente scomparso Mao Day and Night" sono state realizzate da Li Yongkang nel 2013 e il ciclo di produzione è lungo fino a 4 mesi. Nel 2017, è stato incluso nella Kurban Turum Memorial Hall, che è stata elogiata e riconosciuta da tutte le parti.

Usa la scultura per visualizzare la storia-9

   "In una certa misura, la scultura trascende il linguaggio, un'altra espressione visivamente concreta della storia. Per studenti e bambini dello Xinjiang meridionale, partendo dallo scattare foto con le sculture e curiosi dei materiali delle sculture, viene visualizzato il contenuto delle sculture. Per capire , in ultima analisi, hanno un impatto sulla loro cognizione. "Ha detto Li Yongkang spiegando il concetto di scultura negli ultimi otto anni.

Usa la scultura per visualizzare la storia-10

  La conoscenza della civiltà e della realtà storiche dello Xinjiang, così come il desiderio di unità, hanno attraversato le sculture di Li Yongkang negli ultimi otto anni. Dietro ogni scultura, Li Yongkang deve consultare attentamente documenti storici, raccogliere molti dati sul posto e investire molto tempo, oltre al quale continua a sovvenzionare costantemente fondi. Nel 2015, per il suo amore, ha progettato il progetto di ristrutturazione della Kurban Turum Memorial Hall.

Usa la scultura per visualizzare la storia-11

  Ha progettato gratuitamente l'attuale Kurban Turum Memorial Hall in stile "Ayiwang" per l'area locale e ha realizzato la scultura della sala commemorativa, investendo personalmente quasi un milione di yuan in materiali per l'allargamento e la fusione del rame. Li Yongkang ha detto che in quanto nativo dello Xinjiang, i contenuti spiegati dalle sculture "Il presidente Mao e lo zio Kurban", "Il presidente scomparso Mao giorno e notte" e "Il primo aratro della bonifica dell'esercito",È un contenuto importante che è indelebile nella storia dello Xinjiang e deve essere enfatizzato più ampiamente oggi. Attenendosi al 2009, Li Yongkang una volta ha fissato un limite di tempo per le sue sculture in questa fase: fino a 5 anni, ma 8 anni sono passati in un lampo.

Usa la scultura per visualizzare la storia-12

   Quest'anno, Li Yongkang concluderà il suo viaggio scultoreo di otto anni, per completare una scultura basata sulla storia del viaggio del re Zhou in Occidente e della Regina Madre d'Occidente. "Quello che ho realizzato non è solo un pezzo di scultura, ma anche la mia comprensione della civiltà storica dello Xinjiang.

   In questa fase, credo che come scultore nello Xinjiang, dovrei fare cose molto importanti che devono essere rispettate. " Disse: "La fase successiva della scultura presterà maggiore attenzione all'intervento di concetti e materiali moderni". Nello studio Dakang,Ci sono due dipinti in mostra nelle sculture di Li Yongkang, opera della figlia di sei anni.

   Non le ha mai insegnato deliberatamente a dipingere. Quando stava dipingendo, sua figlia si è improvvisamente interessata e ha afferrato il suo pennello per dipingere.

   Ha raccolto più di 100 dipinti di sua figlia dall'età di tre anni fino ad oggi, e ne ha registrato uno veramente. mondo dei bambini. "I suoi dipinti sono molto personali. Mostra il suo mondo unico.

Spero che mia figlia viva in un ambiente migliore. Come genitore, farò degli sforzi in mio potere. "Lui dice. .