2021.05.8

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

L'estensione del sistema di lunghezza del fiume Guangdong al "livello del villaggio" consente ai "capillari" della rete idrica di fluire più agevolmente

L'estensione del sistema di lunghezza del fiume Guangdong al

L

  Xinhua News Agency, Guangzhou, 13 giugno (Reporter Tian Jianchuan) Il giornalista ha appreso dal Dipartimento provinciale delle risorse idriche del Guangdong che il "Piano di lavoro per la piena implementazione del River Chief System nel Guangdong", recentemente pubblicato, combina il gran numero di fiumi in provincia, sviluppo regionale irregolare e frequenti inondazioni. In realtà, le misure "Lingnan Special Edition" sono state introdotte in conformità con le condizioni locali, tra cui l'istituzione di "Il sistema del capo fluviale a cinque livelli compreso il "livello del villaggio", la promozione del sistema capo del fiume in due modi nel delta del fiume Pearl e nelle regioni orientale e occidentale del Guangdong, e l'aggiunta del compito di "garantire la sicurezza dell'acqua" Fiumi, laghi e bacini artificiali hanno implementato completamente il sistema del capo fluviale e stabilito un sistema principale fluviale a cinque livelli di province, città, contee, paesi e villaggi che integra regioni e bacini fluviali. Esperti del Dipartimento provinciale delle risorse idriche del Guangdong hanno affermato che la chiave per la gestione e la protezione di fiumi e laghi è a livello di base. Il sistema di lunghezza del fiume è esteso al livello del villaggio (residenziale), con l'obiettivo di risolvere meglio "l'ultimo miglio".

L

   "problema di gestione e protezione di fiumi e laghi, e rendere la rete idrica" ​​capillare "" più scorrevole.

L

   Secondo il Dipartimento provinciale delle risorse idriche del Guangdong, il Guangdong ha un sistema idrico ben sviluppato e fiumi verticali e orizzontali, con 1211 fiumi con un'area di drenaggio superiore a 50 chilometri quadrati. La distribuzione temporale e spaziale delle risorse idriche nel Guangdong è estremamente irregolare. Più dell'80% delle precipitazioni annuali è concentrato nella stagione delle inondazioni da aprile a ottobre.

L

   Le inondazioni sono frequenti e le precipitazioni sono scarse durante la stagione secca, che è soggetta a siccità È una tipica provincia colpita dalle inondazioni. Al fine di garantire la sicurezza dell'acqua, il "Piano" si propone di migliorare il sistema di controllo delle inondazioni dei principali fiumi e di promuovere attivamente il rafforzamento dell'argine principale di Dongjiang. La costruzione di progetti di prevenzione delle inondazioni e di mitigazione dei disastri nei bacini idrografici, come il trattamento del corso principale del fiume West e il trattamento di sezioni pericolose del Delta del fiume Pearl, promuove la gestione dei sistemi fluviali di piccole e medie dimensioni e la gestione globale di piccoli bacini idrografici, accelerare la prevenzione e il controllo delle inondazioni montane e delle principali aree allagate e istituire meccanismi di risposta e gestione del rischio di alluvione. Inoltre, il "Piano" considera anche le caratteristiche dei grandi fiumi del Guangdong e la difficoltà di una gestione coordinata.

L

  Per i cinque principali fiumi (bacini) di Dongjiang, Xijiang, Beijiang, Hanjiang e Jianjiang nel territorio, i compagni responsabili del comitato del partito provinciale o del governo provinciale fungeranno da capi fluviali provinciali per rafforzare ulteriormente il coordinamento e la protezione della gestione del fiume . Secondo il Dipartimento provinciale delle risorse idriche del Guangdong, lo sviluppo regionale del Guangdong è sbilanciato, in considerazione delle diverse caratteristiche e del posizionamento di sviluppo del delta del fiume Pearl e delle regioni orientali e occidentali del Guangdong. Il "Piano" proponeva anche che il sistema del capo del fiume dovesse essere promosso in conformità con i due modelli di "costruzione di una rete idrica ecologica verde" e "creazione di un sistema idrico ecologico sicuro", implementando un fiume, una politica e un lago, una politica.

L

.