2021.05.9

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Ha preso il via il 4 ° progetto "China Nervous and Mental Disease Week"

Ha preso il via il 4 ° progetto

Ha preso il via il 4 ° progetto "China Nervous and Mental Disease Week"-0

  China Economic Net, 13 giugno (Reporter Wu Jiajia) Recentemente è stato lanciato ufficialmente il 4 ° progetto "China Mental Illness Week", co-sponsorizzato da centinaia di esperti nel campo delle malattie mentali in Cina.

Ha preso il via il 4 ° progetto "China Nervous and Mental Disease Week"-1

   Il progetto mira a migliorare e accrescere la consapevolezza, la diagnosi e il trattamento delle malattie neurologiche e psichiatriche da parte del pubblico, quest'anno è il quarto anno del progetto. I dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) mostrano che nel 2015 c'erano più di 320 milioni di persone che soffrivano di depressione in tutto il mondo.

Ha preso il via il 4 ° progetto "China Nervous and Mental Disease Week"-2

   Dal 2005 al 2015, la prevalenza globale della depressione è aumentata del 18,4%. L'incidenza della depressione in Cina è del 3,02% e attualmente ci sono più di 40 milioni di pazienti depressi. In netto contrasto con l'elevato tasso di morbilità, il tasso di consultazione è inferiore al 10% e oltre il 90% dei pazienti non riceve cure professionali.

Ha preso il via il 4 ° progetto "China Nervous and Mental Disease Week"-3

  All'International Neuropsychiatric Summit Forum 2017 tenutosi durante la 4a "China Neuropsychiatric Disease Week", quasi 300 esperti di malattie neuropsichiatriche dalla Cina e diversi studiosi internazionali in campi correlati hanno discusso da lontano la Cina Molti temi caldi nel campo della malattia mentale. "Il motivo principale del basso tasso di partecipazione alla depressione è il basso tasso di consapevolezza"Il professor Shi Shenxun, presidente della sezione psichiatrica della Chinese Medical Association e direttore del dipartimento di psichiatria dell'ospedale Huashan affiliato all'Università di Fudan, ha sottolineato: "Di tutte le malattie mentali, la depressione è la più conosciuta, ma è anche il più frainteso. Attualmente, il trattamento della depressione Il tasso è ancora inferiore al 10%.

Ha preso il via il 4 ° progetto "China Nervous and Mental Disease Week"-4

   Come far capire e comprendere meglio al pubblico la depressione,Per fare in modo che i pazienti con depressione non siano più un tabù per cercare cure mediche e per sfruttare appieno la salute mentale e le risorse mediche efficaci del nostro paese, sono necessari gli sforzi collettivi di tutte le parti. "Gli esperti hanno affermato che l'attuale comprensione pubblica della depressione è più limitata ai sintomi emotivi, come umore basso, diminuzione dell'interesse, pessimismo, lentezza di pensiero, mancanza di iniziativa, dieta,Cattivo sonno e così via.

Ha preso il via il 4 ° progetto "China Nervous and Mental Disease Week"-5

   Il professor Fang Yiru, presidente dello Psychiatric Basic and Clinical Branch della Chinese Society of Neuroscience, ha sottolineato: "Nei pazienti con depressione, la disfunzione cognitiva è una complicanza comune e persiste a lungo durante il corso della malattia. Per ad esempio, al lavoro, ti sentirai notato. La forza è calata, la memoria è cattiva, la capacità lavorativa non è buona come prima,Ero titubante quando prendevo una decisione e non potevo usare le mie capacità al giusto livello. Queste "menomazioni cognitive" portano difficoltà ai pazienti nelle loro attività lavorative e sociali quotidiane, che è particolarmente importante tra la popolazione professionale.

Ha preso il via il 4 ° progetto "China Nervous and Mental Disease Week"-6

   "Il deterioramento della funzione cognitiva della depressione per la popolazione professionale è diventato anche il centro dell'attenzione della comunità accademica nella pratica clinica.

Ha preso il via il 4 ° progetto "China Nervous and Mental Disease Week"-7

  Il professor Fang Yiru ha detto: "La depressione non riguarda solo il lavoro, la vita e la salute, ma provoca anche il suicidio. Spesso è una ragione molto importante per il suicidio tra i giovani e le persone di mezza età. Pertanto, il peso della malattia è molto pesante.

Ha preso il via il 4 ° progetto "China Nervous and Mental Disease Week"-8

   è attualmente nel peso globale della malattia. Al secondo posto. Ma la depressione non è terribile, i professionisti soffrono di depressione,Rivolgersi al medico il prima possibile. Attraverso un ragionevole intervento terapeutico, il 70% -80% dei pazienti può ottenere risultati evidenti se collabora attivamente con il trattamento.

Ha preso il via il 4 ° progetto "China Nervous and Mental Disease Week"-9

   "La diagnosi precoce e il trattamento precoce possono fornire un sollievo tempestivo ed efficace o addirittura una cura per la depressione. Attualmente, la terapia farmacologica è il trattamento antidepressivo efficace più comunemente usato e preferito. In considerazione delle caratteristiche di alta ricorrenza della depressione,Nel corso del trattamento, viene posta particolare enfasi sul trattamento standardizzato per un ciclo di trattamento sufficiente.

Ha preso il via il 4 ° progetto "China Nervous and Mental Disease Week"-10

   Con lo sviluppo della comprensione del deterioramento cognitivo nella depressione, l'attuale obiettivo del trattamento della depressione è promuovere il recupero della funzione sociale dei pazienti. Le "Linee guida per la prevenzione e il trattamento dei disturbi depressivi in ​​Cina" del 2015 sottolineavano: L'obiettivo del trattamento della depressione è eliminare completamente i sintomi, ripristinare la funzione sociale,Realizza cure cliniche e riduci il tasso di malattia. Il professor Shi Shenxun ha dichiarato: "La chiave per il trattamento della depressione è consentire a una persona di tornare allo stato precedente alla malattia e tornare nella società, quindi il recupero funzionale è molto importante.

Ha preso il via il 4 ° progetto "China Nervous and Mental Disease Week"-11

   Il recupero funzionale include la sua capacità di lavorare e studiare e altro ancora.

Ha preso il via il 4 ° progetto "China Nervous and Mental Disease Week"-12

   attenzione dovrebbe essere prestata alle emozioni e alle emozioni durante il trattamento. La considerazione comune della funzione cognitiva consente alla funzione del paziente di riprendersi meglio ". Al momento, il morbo di Alzheimer è difficile da prevenire e da trattare, ma è ancora un problema mondiale.

   La Cina è il Paese con il maggior numero di anziani al mondo, è entrata in una società che invecchia e si trova ad affrontare una pressione maggiore rispetto ad altri Paesi. Nel 2020 la popolazione anziana cinese raggiungerà i 250 milioni e ci saranno 17 anziani su 100 persone.

   Allo stesso tempo, la Cina è anche il Paese con il maggior numero di malati di Alzheimer.

  C'è un cinese ogni quattro pazienti nel mondo. Il professor Cui Liying, presidente del dipartimento di neurologia della Chinese Medical Association e direttore del dipartimento di neurologia presso l'ospedale dell'unione medica di Pechino dell'Accademia cinese delle scienze mediche, ha sottolineato: "In Cina, influenzata dall'educazione culturale, molte persone anziane potrebbe non essere in grado di vedere un medico in tempo dopo la malattia, specialmente nelle aree montuose remote, come gli anziani hanno una piccola perdita di memoria,Soprattutto per le persone di età superiore ai 65 anni, i familiari ritengono che si tratti di un cambiamento correlato all'età, come nel caso delle persone anziane, che si traduce nell'impossibilità di consultare un medico in tempo.

   Il tasso di consultazione precoce per la malattia di Alzheimer in Cina è molto basso, con un tasso di consultazione di solo il 23,3% e un alto tasso di mancata diagnosi ". gli anziani. Rafforzare interventi efficaci per la demenza senile, "promuovere la salute mentale", rafforzare gli interventi per disturbi mentali comuni e problemi di comportamento mentale come depressione e ansia.

   Il professor Jia Jianping, direttore del Dipartimento di Neurologia dell'ospedale Xuanwu e direttore del Dipartimento di Neurologia della Capital Medical University, ha spiegato: "Al momento, la progressione della malattia di Alzheimer può essere trattata e controllata con farmaci. Soprattutto per i sintomi comportamentali mentali causati da malattie neurologiche, è necessario adottare un intervento farmacologico. I farmaci possono aiutare i pazienti a migliorare la funzione cognitiva e ritardare la progressione della malattia. Ricevendo il trattamento, il grado di deterioramento cognitivo rallenterà e persino migliorerà in larga misura e il suo tasso di morte diminuirà.

   "Per la prevenzione e il trattamento della malattia di Alzheimer,Gli esperti hanno chiesto all'unanimità "la diagnosi precoce e il trattamento precoce". Al momento non ci sono farmaci particolarmente efficaci per la prevenzione e il trattamento della malattia di Alzheimer nel mondo, ma la diagnosi precoce e il trattamento precoce sono di grande importanza per ritardare i tempi di insorgenza e migliorare efficacemente la qualità della vita degli anziani. Il professor Jia Jianping ha sottolineato: "Al momento, la progressione della malattia dell'Alzheimer può essere curata e controllata con i farmaci.

  Soprattutto per i sintomi BPSD causati da malattie neurologiche, è necessario adottare un intervento farmacologico.

   I farmaci possono aiutare i pazienti a migliorare la funzione cognitiva e ritardare la progressione della malattia.

   Ricevendo il trattamento, il grado di deterioramento cognitivo rallenterà e persino migliorerà in larga misura e il suo tasso di morte diminuirà. Tuttavia, se il paziente non riceve in tempo o non aderisce alla diagnosi e al trattamento corretti,Il progresso della malattia non può essere controllato e la capacità di cura di sé di base andrà completamente persa quando la malattia progredirà in grave. Ricevere un trattamento tempestivo con farmaci (come le compresse di memantina cloridrato) può aiutare efficacemente a ritardare lo sviluppo della malattia e un trattamento standardizzato può ridurre il carico sui pazienti e sui loro caregiver. "In quanto azienda che ha supportato le attività della Settimana della Malattia Mentale per quattro anni consecutivi,Il signor S? RenKjeldKristensen, Presidente e Direttore generale di Lundbeck China, ha dichiarato: "Lundbeck China si impegna da dieci anni a portare farmaci innovativi e soluzioni terapeutiche innovative nel mercato cinese.

   Allo stesso tempo, speriamo anche di utilizzare il nostro globale risorse. , Comprese risorse di trattamento, risorse educative, risorse mediche, ecc.

   per aiutare i pazienti. Negli ultimi 10 anni, quasi 21 milioni di pazienti cinesi con malattie neurologiche e mentali hanno ricevuto un aiuto efficace. Tuttavia, nella diagnosi e nel trattamento di malattie mentali e neurologiche come la depressione e il morbo di Alzheimer, ci sono ancora molti pazienti che non hanno ricevuto cure farmacologiche tempestive ed efficaci.

Nei prossimi 5-10 anni, Lingbei continuerà a concentrarsi sul campo delle malattie neurologiche e mentali e lancerà farmaci e trattamenti più innovativi per soddisfare le esigenze mediche insoddisfatte della Cina. ".