2021.05.14

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

[Note del personale ispettivo disciplinare a Nanyue] "I Report Myself"

[Note del personale ispettivo disciplinare a Nanyue]

[Note del personale ispettivo disciplinare a Nanyue] "I Report Myself"-0

  "Ti assicuriamo che l'organizzazione rifletterà profondamente, correggerò seriamente i miei errori e rimedierò ai miei errori". Dopo aver ascoltato la sua decisione sulla punizione, Liu Huo, un membro del Comitato del villaggio di Yukeng, ci ha detto con sollievo .

[Note del personale ispettivo disciplinare a Nanyue] "I Report Myself"-1

   Quattro mesi fa, siamo andati al villaggio di Yukeng per condurre una visita ulteriore e istruire un membro del partito che ha violato la disciplina. Al termine dei colloqui individuali, abbiamo convocato tutti i funzionari del villaggio nel villaggio di Yukeng per un discorso collettivo sul governo pulito.

   Mentre parlavo, un quadro del villaggio di nome Liu Huoyi ha continuato a guardarsi intorno ed era molto turbato. Quando ascoltavo Quando ho detto "correggere gli errori, sei un buon compagno ", gli sembrò di ricordare qualcosa all'improvviso.

  Alzò la testa e mi lanciò un'occhiata, poi abbassò rapidamente la testa, come se stesse deliberatamente evitando il mio sguardo. L'esperienza mi dice che Liu Huoyi potrebbe avere problemi a nasconderlo. Questo comitato del villaggio ha ancora informazioni che non conosciamo? Dopo aver comunicato i miei pensieri ai compagni che mi accompagnavano, tutti hanno convenuto che è necessario indagare con attenzione. Quindi, dopo la conversazione di gruppo,Abbiamo lasciato Liu Huoyi da solo e gli abbiamo chiesto: "Questa volta stiamo conducendo una visita di ritorno per l'istruzione, hai qualche idea?" Gli occhi di Liu Huoyi erano schivi e lui sussurrò: "I nostri quadri rurali non sono ben istruiti, a volte perché io Non capivo le leggi e i regolamenti, pensavo che sarebbe stato vantaggioso per il collettivo, anzi, potrebbe non essere intenzionale.

  Ha semplicemente violato la disciplina in un pasticcio. "Liu Huoyi", ascoltando la sua difesa, ho subito risposto: "I membri del partito violano la disciplina, non importa quale sia la ragione, l'organizzazione se ne occuperà in modo equo. Inoltre, se prendi l'iniziativa di spiegare la situazione e di essere segnalato da altri, il risultato è decisamente diverso, capisci questa verità? "Liu Huo ha immediatamente abbassato la testa e ha detto:"Capisco, capisco .

  .

  . ho una situazione da spiegare all'organizzazione, io .

  . . voglio denunciare .

  . . " ho subito chiesto: "Chi vuoi segnalare?" Liu Huoyi alzò la testa, come se avesse deciso: "Mi riferisco!" Si è scoperto che quando Liu Huoyi era a capo del quinto villaggio del villaggio di Yukeng alcuni anni fa, Lu Fang, il direttore del Comitato del villaggio di Yukeng, gli ha chiesto di fare domanda per sussidi diretti per 4 acri di terreno coltivabile di proprietà del collettivo. Utilizzato per aumentare il reddito collettivo del villaggio.

   Liu Huoyi credeva che fosse una buona cosa aumentare il reddito economico del comitato del villaggio, quindi ha accettato. Poiché il sussidio per il grano viene pagato solo ai singoli agricoltori, Liu Huoyi ha presentato una domanda a nome di sua moglie e ha ricevuto 4.

  300 yuan di risarcimento. I miei colleghi e io abbiamo rapidamente segnalato questo indizio alla Commissione municipale per l'ispezione della disciplina. Un mese dopo, la Commissione municipale per l'ispezione della disciplina ha completato la sua revisione delle questioni rilevanti e ha trattato i quadri del villaggio che hanno violato la disciplina di conseguenza, Liu Huoyi ha ricevuto una punizione più leggera perché ha preso l'iniziativa di spiegare il problema.

   L'articolo 16 del Regolamento sulle azioni disciplinari del Partito Comunista Cinese stabilisce: I membri del partito che prendono l'iniziativa di confessare che dovrebbero essere disciplinati dal partito possono ricevere una punizione più leggera o attenuata. "Punire il passato e l'ultimo, curare i malati e salvare le persone" è la politica coerente dell'organizzazione del partito nei confronti dei compagni che hanno commesso degli errori. Pertanto, non è terribile per i membri del partito commettere errori: fintanto che possono spiegare in modo veritiero il problema all'organizzazione, sicuramente avranno l'opportunità di apportare correzioni e l'organizzazione lo affronterà con leggerezza.

(Fang Junling, Commissione municipale di Sihui per l'ispezione della disciplina).