2021.05.14

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Wang Yi parla dell'instaurazione di relazioni diplomatiche tra Cina e Panama: un nuovo capitolo nelle relazioni Cina-Pakistan

Wang Yi parla dell'instaurazione di relazioni diplomatiche tra Cina e Panama: un nuovo capitolo nelle relazioni Cina-Pakistan

Wang Yi parla dell

  Notizie CCTV: Secondo il sito web del Ministero degli Affari Esteri, il 13 giugno 2017, il Ministro degli Esteri Wang Yi ha incontrato i giornalisti dopo un incontro a Pechino con il Vice Presidente panamense e Ministro degli Esteri De Saint Malo. Wang Yi ha detto che ho appena firmato il "Comunicato congiunto sull'istituzione di relazioni diplomatiche tra la Repubblica popolare cinese e la Repubblica di Panama" con il vicepresidente e ministro degli Esteri de Saint Malo.

Wang Yi parla dell

  In questo comunicato congiunto, la Repubblica di Panama riconosce che esiste una sola Cina al mondo, il governo della Repubblica popolare cinese è l'unico governo legale che rappresenta l'intera Cina e Taiwan è una parte inalienabile del territorio cinese.

Wang Yi parla dell

   Il governo della Repubblica di Panama recide immediatamente le cosiddette "relazioni diplomatiche" con Taiwan e ha promesso di non avere alcun rapporto ufficiale con Taiwan.

Wang Yi parla dell

  Non vengono effettuati contatti ufficiali.

Wang Yi parla dell

   Wang Yi ha sottolineato che, in base a ciò, la Repubblica popolare cinese e la Repubblica di Panama hanno deciso di riconoscersi e stabilire relazioni diplomatiche dalla data della firma del comunicato. Questo è un momento storico, le relazioni Cina-Pakistan hanno aperto un nuovo capitolo. Wang Yi ha detto che Panama è un paese importante dell'America Latina. Il popolo cinese ha a cuore la tradizionale amicizia con il popolo panamense.

Wang Yi parla dell

  Questa importante decisione politica presa dal presidente Varela e dal governo panamense è nel pieno rispetto degli interessi fondamentali della nazione e nazione panamense, nel pieno rispetto del trend di sviluppo e progresso dei tempi, e nel pieno rispetto del "one China "modello formato dalla comunità internazionale.

   Il governo cinese e il popolo lo apprezzano molto e lo accolgono calorosamente. Wang Yi ha sottolineato,Proprio ora ho avuto un incontro sincero, amichevole e fruttuoso con il Vice Presidente e Ministro degli Esteri de Saint Malo. Concordiamo all'unanimità che il principio della Cina unica è il prerequisito fondamentale e il fondamento politico per l'instaurazione di relazioni diplomatiche tra Cina e Pakistan e per lo sviluppo delle relazioni tra i due paesi e deve essere sempre sostenuto e incrollabile. Siamo d'accordo che l'instaurazione di relazioni diplomatiche tra Cina e Pakistan ha aperto ampie prospettive per l'espansione di una cooperazione globale e reciprocamente vantaggiosa tra i due paesi.

  Le due parti condurranno scambi amichevoli a tutti i livelli e in tutti i campi per rafforzare la fiducia politica reciproca. Con l'obiettivo di sviluppo e prosperità comuni, le due parti daranno pieno gioco ai loro vantaggi complementari e svolgeranno la cooperazione in una vasta gamma di settori come il commercio, gli investimenti, gli affari marittimi, la cultura e l'istruzione e il turismo a beneficio dei due paesi.

   e i loro popoli. La Cina accoglie il Pakistan per partecipare attivamente alla costruzione della "Belt and Road". Le due parti comunicheranno e si coordineranno sugli affari internazionali e regionali,Approfondire la cooperazione amichevole tra Cina e America Latina e Caraibi, salvaguardare gli interessi comuni dei paesi in via di sviluppo e promuovere la pace, la stabilità e lo sviluppo nel mondo. Wang Yi ha sottolineato che più di 160 anni fa, le navi che trasportavano il primo lotto di cinesi hanno sperimentato difficoltà e sono arrivate a Panama dall'altra parte dell'Oceano Pacifico, iniziando un secolo di vicissitudini di scambi tra le due parti.

   Oggi, 160 anni dopo,Dopo aver attraversato alti e bassi, la nave dell'amicizia sino-pakistana ha navigato nel canale giusto e ha intrapreso un nuovo viaggio. Credo che con gli sforzi congiunti di entrambe le parti, le relazioni Cina-Pakistan inaugureranno un futuro luminoso.

.