2021.05.9

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Lo Xinjiang si sforza di gettare solide basi per l'istruzione bilingue

Lo Xinjiang si sforza di gettare solide basi per l'istruzione bilingue

Lo Xinjiang si sforza di gettare solide basi per l

  □ Yaxin.

Lo Xinjiang si sforza di gettare solide basi per l

  com reporter Zhang Xuehong L'istruzione prescolare e l'istruzione di base sono il fondamento dello sviluppo educativo. Con il continuo progresso dell'istruzione bilingue nel nostro distretto, l'istruzione bilingue è stata pienamente implementata dall'inizio del bambino. Alla fine dello scorso anno, la regione autonoma ha proposto di rendere pienamente popolare l'istruzione bilingue gratuita di tre anni nelle zone rurali e la costruzione di asili bilingue rurali è la garanzia delle infrastrutture per raggiungere questo obiettivo. Il 5 giugno, il giornalista ha appreso dal Dipartimento dell'Istruzione della Regione Autonoma che i 3682 asili bilingue rurali previsti per quest'anno stanno progredendo rapidamente e dovrebbero essere completamente aperti entro la fine di agosto.

Lo Xinjiang si sforza di gettare solide basi per l

   Ora tutte le parti dello Xinjiang, in particolare le quattro prefetture nel sud dello Xinjiang, possono vedere la scena calda della costruzione di asili bilingue rurali.

Lo Xinjiang si sforza di gettare solide basi per l

   Allo stesso tempo, tutti gli stati stanno reclutando attivamente insegnanti per i nuovi asili bilingue. Istruzione bilingue A partire dal bambino L'istruzione bilingue è sempre stata la massima priorità nello sviluppo dell'istruzione nello Xinjiang.

Lo Xinjiang si sforza di gettare solide basi per l

   Allo stato attuale, lo sviluppo dell'educazione bilingue nello Xinjiang ha ottenuto grandi risultati e le minoranze di nazionalità degli asili e delle scuole medie e primarie dello Xinjiang ( comprese le scuole superiori professionali) ricevono un'istruzione bilingue. Il numero di studenti a Hemin Kaohan ha raggiunto 2. 249. 300, pari al 77,38% del numero di studenti delle minoranze etniche.

Lo Xinjiang si sforza di gettare solide basi per l

   Il numero di studenti che ricevono un'istruzione bilingue è aumentato di 1,05 milioni rispetto al 2010.

Lo Xinjiang si sforza di gettare solide basi per l

  Nella nostra regione, il fulcro dello sviluppo dell'educazione bilingue è nello Xinjiang meridionale. Alla fine dello scorso anno, secondo il dispiegamento della regione autonoma, 5. 500 asili rurali di emergenza sono stati costruiti di recente in tutto lo Xinjiang, realizzando la "piena assunzione" per i bambini dai 4 ai 6 anni.

Lo Xinjiang si sforza di gettare solide basi per l

   Alla fine di novembre dello scorso anno, l'Ufficio Generale del Comitato del Partito della Regione Autonoma e l'Ufficio Generale del Governo Popolare della Regione Autonoma hanno emesso congiuntamente i Pareri sulla Promozione dell'Educazione Bilingue Gratuita Triennale nelle Zone Rurali della Regione Autonoma . Dimostra pienamente la determinazione del nostro distretto a partire da un bambino per gettare una solida base per l'istruzione bilingue.

   L'istruzione è il mezzo di sostentamento più grande delle persone. L'istruzione bilingue gratuita per i tre anni prima della scuola nelle zone rurali ha fatto ridere i bambini e ridere i genitori.

   Ailapati Nuerahmati della Primary One Class della scuola materna bilingue nel centro di Luoke Township, contea di Yecheng, Kashgar, ama particolarmente andare all'asilo. È uno dei bambini che beneficiano della promozione della regione autonoma di tre anni di istruzione bilingue gratuita nelle zone rurali. Nel novembre dello scorso anno, da quando sono entrato all'asilo, Elapati è stato un bambino a tempo pieno in classe ogni mese. Ora Elapati ha imparato a cantare l'inno nazionale in cinese e può cantare "My Good Mother" e "The Five- Star Red Flag Is Beautiful "Puoi raccontare storie in cinese quando aspetti le canzoni.

  La sera del 1 ° giugno è stato trasmesso sulla TV dello Xinjiang lo spettacolo educativo bilingue "Report to the Motherland" co-sponsorizzato dal Dipartimento di Propaganda del Comitato del Partito della Regione Autonoma e dal Dipartimento dell'Istruzione della Regione Autonoma.

   La festa ha manifestato. il talento bilingue dei bambini di tutti i gruppi etnici e ha ispirato l'intero Xinjiang.

  Tutte le località promuovono vigorosamente la fiducia dell'educazione bilingue. Il nuovo asilo spera che la costruzione del progetto dell'asilo bilingue rurale dello Xinjiang meridionale stia procedendo più rapidamente nella contea di Megaiti, Kashgar.

  Sheng Dadong, segretario del comitato del partito e vicedirettore del sistema educativo della contea di Megaiti, ha introdotto: "I 38 asili bilingue rurali che abbiamo costruito, rinnovato e ampliato quest'anno sono stati tutti completati alla fine di maggio e sono entrati nella fase di ristrutturazione.

   Ci sono 71 scuole, che possono soddisfare le esigenze di ammissione alla scuola materna di tutti i bambini di età compresa tra 4 e 6 anni nella contea, e completare il "inserisci tutto quello che dovresti"L'obiettivo.

   il gol. "La contea di Moyu nella prefettura di Hotan costruirà quest'anno 207 asili bilingue rurali.

   L'obiettivo della contea è completare l'accettazione del completamento del progetto prima del 25 giugno e metterlo in uso prima del 10 agosto. Quando inizia il nuovo semestre, la contea ha 63. 200 scuole rurali- bambini in età.

  Inizierà un meraviglioso asilo nido L'asilo bilingue di nuova costruzione nel villaggio di Yukaxrimu, città di Tumuxiuke, contea di Wensu, prefettura di Aksu ha appena chiuso il tetto.

  Questo asilo bilingue si trova accanto al comitato del villaggio. L'abitante del villaggio Turakiz Alimas ha detto: "Mio figlio studia all'asilo di emergenza del villaggio.

   Ogni giorno mando mio figlio all'asilo, devo guardare l'asilo appena costruito e ascoltarlo Si dice che quest'autunno i bambini potranno studiare gratuitamente nel nuovo asilo e la nostra famiglia è molto contenta.

   "Gli asili moderni sono gli edifici più belli del Paese. È anche la speranza degli abitanti del villaggio. Al fine di alleviare la carenza di insegnanti di scuola materna bilingue nello Xinjiang meridionale, nell'ottobre dello scorso anno la regione autonoma ha avviato il lavoro di supporto dei quadri di istruzione prescolare bilingue nello Xinjiang meridionale.

  3000 quadri della regione autonoma e varie prefetture, contee e città sono andati nelle zone rurali. asili bilingue nel sud dello Xinjiang per sostenere l'insegnamento.

   Il sostegno ai quadri dell'insegnamento ha iniettato grande vitalità nell'educazione bilingue prescolare nei quattro stati dello Xinjiang meridionale.

  Oltre a dare lezioni ai bambini, i quadri di supporto all'insegnamento hanno anche portato nuove idee e concetti e hanno contattato attivamente i genitori mentre frequentavano le lezioni per promuovere l'unità nazionale.

   A metà maggio, la regione autonoma ha avviato il reclutamento pubblico del 2017 di insegnanti di scuola primaria, secondaria e materna dal pubblico. Quest'anno, il nostro distretto ha reclutato 22.

  900 insegnanti della scuola primaria, secondaria e dell'asilo in tutto il paese, inclusi 9291 insegnanti della scuola materna. In questo reclutamento, il piano di reclutamento delle quattro prefetture nello Xinjiang centrale e meridionale ha rappresentato il 65% del piano totale e il piano di reclutamento per le scuole sotto le township ha rappresentato il 70% del piano totale. Dal numero di insegnanti reclutati e di incarichi di lavoro si può vedere che la regione autonoma sta facendo del suo meglio per risolvere il problema della carenza di maestri d'asilo bilingue nello Xinjiang meridionale. Oltre al reclutamento unificato delle regioni autonome, varie prefetture, contee e città hanno anche preso l'iniziativa per risolvere problemi difficili e raccogliere fondi attivamente per reclutare insegnanti in proprio.

  La contea di Shache, nella prefettura di Kashgar, prevede di investire quest'anno 350 milioni di yuan per reclutare 3. 000 insegnanti d'asilo e 3. 000 operatori per l'infanzia per soddisfare il personale degli insegnanti per l'apertura del nuovo parco questo autunno.

   "Lo stipendio del tirocinio universitario è di 6065 yuan!" Alla fine di maggio, alla fiera del lavoro del campus dell'Università di Agraria dello Xinjiang, il banco di reclutamento dell'Ufficio per l'istruzione della contea di Shache ha circondato molti studenti e il reclutamento ben pagato era molto attraente per i laureati. Cai Xiumei, segretario del comitato di lavoro per l'istruzione della contea di Shache e vicedirettore dell'ufficio per l'istruzione, ha dichiarato: "Dalla primavera, la nostra contea ha inviato una squadra di reclutamento ai college e alle università delle cinque province e regioni nord-occidentali, città di Chongqing e altre Più di 2. 500 laureati del continente si sono uniti a noi.

   Le intenzioni di reclutamento sono state raggiunte e recluteremo 500 insegnanti di scuola materna dai college e dalle università dello Xinjiang.

   Questo lavoro è in corso.

"Piantare diligentemente i semi porterà sicuramente grandi risultati. Con gli sforzi di tutte le parti, l'istruzione bilingue prescolare nel nostro distretto raggiungerà un rapido sviluppo quest'anno e il progetto sull'istruzione a beneficio delle persone andrà a beneficio di più bambini e famiglie. .