2021.05.8

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Gli scienziati hanno scoperto molecole di materiale vitale attorno alle stelle neonate

Gli scienziati hanno scoperto molecole di materiale vitale attorno alle stelle neonate

Gli scienziati hanno scoperto molecole di materiale vitale attorno alle stelle neonate-0

  Xinhua News Agency, Pechino, 12 giugno-Due team di astronomi internazionali hanno scoperto che la nube di polvere di gas avvolta attorno a un gruppo di giovani stelle a 400 anni luce di distanza conteneva una complessa molecola organica chiamata isocianato di metile, che è una materia prima chimica per la vita. uno.

Gli scienziati hanno scoperto molecole di materiale vitale attorno alle stelle neonate-1

   Poiché queste stelle sono dello stesso tipo del sole, la scoperta aiuterà a studiare l'origine della vita sulla Terra. Gli scienziati hanno precedentemente scoperto una molecola di zucchero chiamata glicolaldeide attorno a queste stelle. Entrambi i gruppi di ricerca hanno utilizzato il telescopio Atacama a onde millimetriche / array di onde submillimetriche in Cile per studiare gli spettri di nubi di gas e polvere attorno alle stelle e hanno fatto la stessa scoperta.

Gli scienziati hanno scoperto molecole di materiale vitale attorno alle stelle neonate-2

   Documenti correlati sono pubblicati nel nuovo numero del British "Monthly Report of the Royal Astronomical Society". Queste stelle, nome in codice IRAS16293-2422, si trovano in un'ampia regione di formazione stellare nella costellazione di Ofiuco, si trovano nella nuova fase di nascita e sono molto simili al sole neonato.

Gli scienziati hanno scoperto molecole di materiale vitale attorno alle stelle neonate-3

   L'analisi ha rilevato che attorno a ciascuna stella sono presenti isocianati di metile gassosi, che possono partecipare alla sintesi di amminoacidi e peptidi. Questi ultimi sono i mattoni delle proteine. Uno dei gruppi di ricerca ha dimostrato attraverso esperimenti che l'isocianato di metile può formarsi su particelle congelate in ambienti estremamente freddi, il che significa che la maggior parte dello stesso tipo di stelle giovani del sole può avere tali molecole vicino a sé. La terra e gli altri pianeti del sistema solare sono nati circa 4,5 miliardi di anni fa e sono formati dalla condensazione del gas e della polvere rimanenti dopo la formazione del sole.

Gli scienziati hanno scoperto molecole di materiale vitale attorno alle stelle neonate-4

Lo studio di giovani stelle simili al sole aiuterà a chiarire da dove provengono le varie molecole organiche utilizzate come materie prime per la vita ed esplorerà l'origine della vita. .