2021.05.12

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La ricerca ha scoperto che le scimmie possono imparare a ricattare

La ricerca ha scoperto che le scimmie possono imparare a ricattare

La ricerca ha scoperto che le scimmie possono imparare a ricattare-0

  Xinhua News Agency, Pechino, 12 giugno-Una scimmia vicino a un punto panoramico in Indonesia ha commesso un comportamento "criminale" unico: rubare oggetti agli umani e aspettare che le persone scambiassero il cibo per loro. Gli scienziati hanno scoperto che questo tipo di estorsione è un fenomeno culturale che può essere diffuso tra le scimmie attraverso l'apprendimento reciproco. Secondo la rivista britannica "New Scientist" recentemente riportata,I macachi dalla coda lunga vicino al tempio di Uluwatu a Bali, in Indonesia, ruberanno occhiali, macchine fotografiche, cappelli, ecc.

La ricerca ha scoperto che le scimmie possono imparare a ricattare-1

   Dei turisti e ruberanno persino contanti dalla biglietteria per ricattare il cibo. Esperti di primati dell'Università di Liegi in Belgio hanno condotto un'indagine dettagliata per determinare se il comportamento di ricatto di queste scimmie fosse acquisito. I ricercatori hanno condotto osservazioni a lungo termine su diversi gruppi di scimmie,Si è riscontrato che tra i gruppi che hanno più contatti con i turisti, l'incidenza di rapine ed estorsioni è la più alta, i gruppi con membri maschi più giovani hanno un più alto tasso di "criminali". Inoltre, l'estorsione è gradualmente apparsa in un gruppo di scimmie appena trasferite.

La ricerca ha scoperto che le scimmie possono imparare a ricattare-2

   I ricercatori affermano che le prove preliminari suggeriscono che il ricatto è un fenomeno culturale in cui le scimmie imparano l'una dall'altra osservando il comportamento dei loro coetanei. Questo fenomeno non si è verificato nei gruppi di scimmie in altri punti panoramici, il che dimostra anche che il comportamento non è innato. I ricercatori hanno affermato che la nuova ricerca aiuterà a ottenere informazioni sui modi in cui le informazioni vengono trasmesse nei gruppi di primati, sulla comprensione degli animali del proprio comportamento e sui piani futuri e potrebbe fornire nuovi indizi per esplorare l'origine e l'evoluzione del cognitivo umano.

La ricerca ha scoperto che le scimmie possono imparare a ricattare-3

   abilità.

La ricerca ha scoperto che le scimmie possono imparare a ricattare-4

.