2021.05.11

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Il tasso di "persone che fanno causa ai funzionari" è superiore alla media nazionale

Il tasso di

Il tasso di "persone che fanno causa ai funzionari" è superiore alla media nazionale-0

  Ieri, il tribunale intermedio per il trasporto ferroviario di Guangzhou ha ufficialmente rilasciato il rapporto sul contenzioso amministrativo del tribunale per il trasporto ferroviario di Guangzhou 2016. Questa è la prima volta che il tribunale intermedio per la ferrovia di Guangzhou ha notificato alla società la "versione Guangdong" della giurisdizione centralizzata interregionale del tribunale ferroviario sotto forma di un "libro bianco" Il lavoro pilota di riforma dei casi amministrativi e l'uso delle funzioni dei processi amministrativi per facilitare la costruzione dello stato di diritto nel Guangdong. Il white paper mostra che nel primo anno di riforma, i tribunali della Guangzhou-Railway hanno accettato 14. 762 casi di vario tipo, con un aumento di 11,06 volte rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Il tasso di "persone che fanno causa ai funzionari" è superiore alla media nazionale-1

   Tra questi, sono stati accettati 12. 604 casi amministrativi e 11. 735 casi amministrativi sono stati ha concluso, con un tasso di chiusura del 93,1% e del 100% entro il tempo di giudizio, Il numero di casi amministrativi ha rappresentato quasi un quarto del numero totale di casi amministrativi nella provincia.

Il tasso di "persone che fanno causa ai funzionari" è superiore alla media nazionale-2

   Il white paper mostra che il governo municipale,Le agenzie municipali hanno la maggior parte dei casi come imputati, con un totale di 1363 casi, pari al 34,25% (3. 980 contenziosi di primo grado sono stati accettati nel 2016); 460 casi che coinvolgono governi provinciali e agenzie provinciali come imputati, pari all'11,56%. Rispetto agli anni precedenti, le caratteristiche del "livello più elevato di citare in giudizio i funzionari" sono evidenti.

Il tasso di "persone che fanno causa ai funzionari" è superiore alla media nazionale-3

   Il tasso di "funzionari civili che fanno causa" è superiore alla media nazionale e provinciale. Il tasso di appello dei casi amministrativi di primo grado presso la Corte intermedia del popolo era del 58,38%, il tasso di appello dei casi amministrativi di primo grado nei tribunali di primo grado era del 37,79% e il tasso di reclamo di lettere e visite era dell'1,91%, che riflette meglio i cambiamenti positivi determinati dalla giurisdizione centralizzata dei casi amministrativi. Il tasso di perdita delle agenzie amministrative lo scorso anno è stato del 13,32%, leggermente superiore al tasso di perdita delle agenzie amministrative provinciali (12,2%).

Il tasso di "persone che fanno causa ai funzionari" è superiore alla media nazionale-4

   Le agenzie amministrative generalmente rispettano e fanno rispettare le sentenze effettive dei tribunali,L'anno scorso, i due gradi di tribunale sono entrati in vigore in 1.

Il tasso di "persone che fanno causa ai funzionari" è superiore alla media nazionale-5

  790 sentenze amministrative e solo 13 casi di contenziosi amministrativi sono effettivamente entrati nella procedura di esecuzione obbligatoria.

Il tasso di "persone che fanno causa ai funzionari" è superiore alla media nazionale-6

   Resta inoltre inteso che nei primi quattro mesi di quest'anno i tribunali della Guangzhou-Railway hanno accettato 4334 casi amministrativi, un aumento dell'11,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, e chiuso 3.

Il tasso di "persone che fanno causa ai funzionari" è superiore alla media nazionale-7

029 casi, con un aumento del 54,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno Il rapporto dei casi chiusi è più equilibrato. (Il giornalista di Xin Shi He Xiaomin, il corrispondente Chen Xuemei e Chen Guo).