2021.05.13

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

"Food and Drug Management" è l'istituto professionale più alto con il più alto tasso di occupazione

"Food and Drug Management" è l

  China Youth Online, Pechino, 12 giugno (China Youth Daily, giornalista China Youth Online Ye Yuting) Qual è il tasso di occupazione più alto negli istituti professionali superiori? Secondo il "Rapporto sull'occupazione 2017 degli studenti universitari cinesi" (di seguito denominato "Rapporto") pubblicato oggi dal Max Research Institute, la categoria professionale con il più alto tasso di occupazione per i diplomati delle scuole professionali superiori del 2016 sei mesi dopo è il cibo e categoria di gestione dei farmaci (93.

"Food and Drug Management" è l

  9%), il più basso è quello zootecnico e veterinario (89,3%). Tra questi, il "Rapporto" mostra che le prime tre major con tasso di occupazione sono la costruzione, il funzionamento e la manutenzione di linee di trasmissione e distribuzione ad alta tensione (98,7%), la tecnologia di automazione del sistema di alimentazione (95,9%) e la protezione dei relè del sistema di alimentazione e automazione (95,8%). Tra le principali categorie di istituti professionali superiori nel 2016, la più alta soddisfazione occupazionale tra i laureati sei mesi dopo la laurea è stata nelle categorie medico e sanitario,Agricoltura, silvicoltura, zootecnia e pesca (entrambi 66%), i più bassi per sviluppo delle risorse e rilevamento e mappatura (57%). Per quanto riguarda il settore del lavoro, il "Rapporto" ha sottolineato che il settore con il maggior numero di posti di lavoro per i diplomati dell'istituto professionale superiore 2016 sei mesi dopo è il "settore delle costruzioni" (12,4%), seguito dal "settore finanziario (banche / assicurazioni / titoli ) "e" Servizi medici e di assistenza sociale "(entrambi sono 7.

"Food and Drug Management" è l

  5%).

"Food and Drug Management" è l

   Rispetto alla classe 2014, il settore con un aumento maggiore del rapporto di occupazione dei diplomati delle scuole professionali superiori del 2016 è il "settore dell'istruzione" e il settore con la maggiore diminuzione del rapporto di occupazione è il "settore manifatturiero dei trasporti".

"Food and Drug Management" è l

   Quindi, in quale settore i laureati delle scuole professionali superiori sono più soddisfatti del loro impiego? Il "Rapporto" ha sottolineato che il settore con la più alta soddisfazione sul lavoro per i diplomati delle scuole professionali superiori 2016 sei mesi dopo è "Settore del trasporto ferroviario "(82%), i settori più bassi sono" industria della pianificazione territoriale "e" industria della stampa e affini "(entrambi 50%). In termini di reddito mensile, si è laureato dalla categoria professionale e professionale superiore del 2016 Sei mesi dopo laurea, il reddito mensile più alto è nella categoria delle informazioni elettroniche (3939 yuan), e il più basso è la categoria medica e sanitaria (3210 yuan). "Settore finanziario (bancario / assicurativo / mobiliare)" (4139 yuan), seguito da "Trasporti" (4113 yuan).

   Si dice che il "Rapporto" sia stato pubblicato per la prima volta nel 2009 ed era il nono rapporto annuale nel 2017. Il il campione nazionale per la valutazione di follow-up sei mesi dopo la laurea degli studenti universitari 2016 era 289. 000, coprendo 1. 313 major, di cui 669 major universitari e 644 specializzazioni professionali superiori;Copre 31 province, comuni e regioni autonome in tutto il paese; copre 635 professioni e 327 settori in cui i laureati possono impegnarsi.

(A cura del Ministero dell'Istruzione e della Scienza).