2021.05.8

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Vento e pioggia Huarong: shock di aggiustamento del personale, calo dell'utile netto, rinviato il ritorno al piano A

Vento e pioggia Huarong: shock di aggiustamento del personale, calo dell'utile netto, rinviato il ritorno al piano A

Vento e pioggia Huarong: shock di aggiustamento del personale, calo dell

  Fonte: Beijing Commercial Daily, China Huarong Asset Management Co.

Vento e pioggia Huarong: shock di aggiustamento del personale, calo dell

  , Ltd.

Vento e pioggia Huarong: shock di aggiustamento del personale, calo dell

   (di seguito "China Huarong"), che ha le maggiori attività tra le quattro principali società di gestione patrimoniale finanziaria, è stata di recente turbolenta. Recentemente, China Huarong ha emesso un avviso di profitto affermando che a causa di fattori come il sostanziale aumento della quantità di accantonamenti, China Huarong ha previsto un calo dell'utile netto nella prima metà dell'anno. Inoltre, China Huarong ha prorogato la data durante il processo di accodamento di A-share. Secondo gli analisti, l'indagine del presidente e il calo delle prestazioni avranno un impatto maggiore sul suo ritorno alle azioni A.

Vento e pioggia Huarong: shock di aggiustamento del personale, calo dell

   Ci vorrà molto tempo prima che la società completi gli aggiustamenti del personale e i problemi lasciati dal predecessore.

Vento e pioggia Huarong: shock di aggiustamento del personale, calo dell

   il ritorno alle azioni A sarà ritardato. Avviso di calo dell'utile netto Di recente, la Cina Huarong ha emesso un avviso di profitto. China Huarong ha dichiarato nell'annuncio che si aspetta che l'utile netto del gruppo attribuibile agli azionisti di società quotate per il semestre chiuso al 30 giugno 2018 sarà significativamente inferiore rispetto allo stesso periodo del 2017. Per quanto riguarda la ragione principale del calo della performance, il consiglio di amministrazione di China Huarong ritiene che sia principalmente dovuta all'esposizione al rischio di credito di alcune attività finanziarie detenute dal gruppo durante è aumentato in modo significativo di anno in anno;Durante il periodo in corso, il finanziamento esterno del gruppo è aumentato in modo significativo, determinando un aumento significativo su base annua degli interessi passivi; durante il periodo in corso, il mercato dei capitali ha oscillato in modo significativo, con conseguente calo nella valutazione di alcune il gruppo.

Vento e pioggia Huarong: shock di aggiustamento del personale, calo dell

   Il predecessore di China Huarong era China Huarong Asset Management Co. , Ltd.

Vento e pioggia Huarong: shock di aggiustamento del personale, calo dell

  , fondata nel novembre 1999. Ha completato la sua ristrutturazione nel settembre 2012 ed è stata quotata nel consiglio principale della Borsa di Hong Kong il 30 ottobre 2015. Le informazioni pubbliche mostrano che China Huarong ha attualmente 31 filiali, tra cui Huarong Securities, Huarong Financial Leasing, Huarong Xiangjiang Bank, Huarong Trust, Huarong Futures, Huarong Rongde, Huarong Real Estate e Huarong International, Huarong Consumer Finance e molte altre sussidiarie operative.

Vento e pioggia Huarong: shock di aggiustamento del personale, calo dell

   ambito di attività include la fornitura di gestione patrimoniale deteriorata,Gestione patrimoniale, banche, titoli, trust, leasing finanziario, investimenti, futures, credito al consumo e altri pacchetti di servizi finanziari multi-licenza, multifunzionali e completi. Alla fine del 2017, le attività totali di China Huarong hanno raggiunto 1,87 trilioni di yuan; le attività nette hanno raggiunto 182,6 miliardi di yuan; nel 2017, ha ottenuto un utile netto di 26,6 miliardi di yuan; il rendimento medio del capitale è stato del 18,1% e il rendimento medio asset era 1. 6%.

Vento e pioggia Huarong: shock di aggiustamento del personale, calo dell

   Per quanto riguarda le ragioni del calo della performance di China Huarong, l'analista della Jinle Function Liao Hekai ritiene che "ci siano ragioni esterne oltre che interne. Con il continuo progresso del deleveraging finanziario, l'economia si trova in un periodo di transizione con maggiori esposizioni al rischio. Huarong è la più grande società di gestione patrimoniale finanziaria nel continente. In quanto società di fondi avvoltoio, i suoi progetti di rischio di credito sono più esposti in questa fase ".

Vento e pioggia Huarong: shock di aggiustamento del personale, calo dell

  .

Vento e pioggia Huarong: shock di aggiustamento del personale, calo dell

   Onda d'urto per l'adeguamento del personale Recentemente, i cambiamenti di personale di China Huarong e delle sue importanti filiali sono stati preoccupati anche dal mondo esterno. Il 17 aprile 2018, Lai Xiaomin, l'ex presidente di China Huarong, ha accettato la revisione disciplinare e le indagini di vigilanza a causa del sospetto di gravi violazioni della disciplina e della legge.

   L'inchiesta su Lai Xiaomin non è altro che un forte terremoto per China Huarong. Resta inteso che nei nove anni da quando Lai Xiaomin è entrato in China Huarong, China Huarong è passata da una società di gestione patrimoniale a un gruppo di partecipazione finanziaria con licenza completa. Il patrimonio netto dell'azienda è cresciuto rapidamente da 15,6 miliardi di yuan a 182,6 miliardi di yuan nel 2017. Negli ultimi anni l'espansione e il radicalismo sono diventati anche l'impressione di China Huarong al mondo esterno.

   "Vai a Lai Xiaominhua" è diventato negli ultimi tempi un compito importante di China Huarong. Il 29 giugno, il consiglio di amministrazione della China Huarong Company ha annunciato che avrebbe eletto Wang Zhanfeng come presidente, esercitato i poteri del rappresentante legale della società e avrebbe ricoperto il ruolo di direttore del comitato di sviluppo strategico del consiglio di amministrazione, e Li Xin come membro del comitato per lo sviluppo strategico del consiglio di amministrazione. È stato riferito che, al fine di affrontare i problemi operativi affrontati dalla società dopo il ritorno dell'ex presidente Lai Xiaomin, gli alti funzionari interni di China Huarong si sono incontrati per discutere delle riduzioni salariali. Per attuare un taglio salariale per tutti i dipendenti, il tasso di diminuzione è di circa il 18%.

   A livello delle filiali di China Huarong, si sono verificati anche cambiamenti nel personale.

   Il 2 agosto, è stato riferito che il comitato del partito cinese Huarong ha proposto di rimuovere le posizioni di presidente e persona giuridica di Shen Yiming Huarong International Trust Co. , Ltd.

   (di seguito denominato "Huarong Trust") e di passare a un direttore generale- quadri di livello. Responsabile del lavoro relativo alla mitigazione del rischio e allo smaltimento delle società fiduciarie.

   Un giornalista del Beijing Commercial Daily ha chiesto informazioni sul sito web ufficiale di Huarong Trust e ha scoperto che nella colonna del discorso del presidente, la foto del presidente non era stata divulgata, né il nome e la firma del presidente. Un giornalista del Beijing Commercial Daily ha chiesto al responsabile dell'ufficio del consiglio di amministrazione di China Huarong di verificare l'autenticità della notizia.

  Il responsabile ha risposto che "tutti sono soggetti all'annuncio della società". Al momento della stampa, China Huarong e Huarong Trust non hanno ancora annunciato le informazioni sul cambio di lavoro di Shen Yiming. In effetti, la performance di Huarong Trust quest'anno non è certo ottimistica.

   I dati mostrano che nella prima metà del 2018, Huarong Trust ha raggiunto un fatturato di 461 milioni di yuan, con un calo del 48,7%, di cui 5 entrate fiduciarie.

  3,3 miliardi di yuan, in calo del 29,9%; l'utile netto è stato di 157 milioni di yuan, in calo del 71,7%. Inoltre, anche Huarong Securities, un'importante filiale di China Huarong, ha segnalato adeguamenti del personale.

   È stato riferito che China Huarong ha emesso un documento di retrocessione a Huarong Securities: "Si raccomanda che Zhu Xianzhong sia nominato come quadro a livello di direttore generale di Huarong Securities, che è responsabile della risoluzione del rischio aziendale e della cessione di Huarong Securities. È stato rimosso dalle cariche di presidente, direttore e rappresentante legale del consiglio di amministrazione di Huarong Securities.

   Un giornalista del Beijing Commercial Daily ha chiesto informazioni sul sito web di Huarong Securities il 15 agosto e ha scoperto che la pagina esecutiva della società mostrava la "manutenzione del sistema". Secondo Li Honghan, un ricercatore presso l'Institute of International Monetary Studies della Renmin University of China e un ricercatore speciale presso il Suning Institute of Finance, China Huarong Asset Management Co. , Ltd. gestisce le attività deteriorate.

  Nel processo di quotazione, la vigilanza sul controllo dei rischi dovrebbe continuare a essere rafforzata, piuttosto che allentata. In particolare, è più cauto sulle questioni di conformità normativa, specialmente nell'attuale contesto di riduzione dell'indebitamento regolamentare e controllo del rischio finanziario della National Financial Work Conference, è molto necessario rafforzare il controllo del rischio finanziario. Guo Tianyong, professore presso la School of Finance della Central University of Finance and Economics, ha dichiarato:China Huarong si è diversificata ed espansa rapidamente negli ultimi anni.

   Nell'attuale rigoroso contesto normativo, alcune aziende hanno adeguatamente contratto e corretto deviazioni. Per l'attuale Huarong, è molto importante correggere la cieca ricerca della scala. Il piano per tornare ad A è rinviato. In effetti, il 2018 è un anno cruciale per l'IPO di China Huarong A-share, ma per quanto riguarda la situazione attuale,Il piano A di China Huarong potrebbe non essere una navigazione tranquilla.

   Già il 23 dicembre 2016, China Huarong ha annunciato che il materiale per la richiesta di emissione di azioni A era stato accettato dalla China Securities Regulatory Commission.

   Resta inteso che China Huarong intende emettere non più di 6,895 miliardi di azioni, non più del 15% del capitale sociale totale dopo l'emissione; l'utile per azione prima dell'emissione è di 0,41 yuan e il patrimonio netto per azione prima dell'emissione sono 2,77 yuan.

   A marzo 2018,Lai Xiaomin ha anche fissato degli obiettivi alla conferenza sulla performance, affermando che "tornare alla quotazione di A-share è l'obiettivo stabilito di Huarong nel 2018". Tuttavia, China Huarong ha ora esteso il periodo di validità del piano di emissione di azioni A.

   Secondo l'annuncio, dato che il periodo di validità della delibera del piano di emissione di azioni A scadrà l'11 settembre 2018 e che i relativi lavori di emissione di azioni A sono ancora in corso,Al fine di garantire l'effettivo e regolare svolgimento dell'emissione di azioni A, la società intende prolungare nuovamente il periodo di validità delle delibere sul piano di emissione di azioni A. Il periodo di validità esteso sarà l'assemblea generale straordinaria, la quota domestica l'assemblea generale della classe di azioni H e l'assemblea generale della classe di azioni H hanno deliberato e approvato l'estensione del piano di emissione di azioni A Il periodo di validità della proposta è valido entro 12 mesi dalla data della proposta.

   In considerazione della situazione generale del piano A di China Huarong,Liao Hekai ha affermato che se il presidente viene indagato, il calo delle prestazioni avrà un impatto maggiore sul suo ritorno alle azioni A. Ci vorrà molto tempo prima che la società completi gli aggiustamenti del personale e i problemi lasciati dal predecessore. che il tempo per il ritorno alle azioni A. Al momento, China Huarong ha completato Ci vuole molto tempo per risolvere il post precedente Inoltre, ci sono ancora molti problemi storici di affari che devono essere risolti.

  "China Huarong deve fare un buon lavoro nell'indagine sui rischi dei progetti esistenti, controllare i punti di rischio di nuovi progetti e controllare rigorosamente il lancio di progetti rischiosi.

   Per China Huarong, deve anche lavorare sodo per affrontare i rischi originali durante il processo di quotazione. In relazione ai nuovi rischi, dovremmo fare un buon lavoro di conformità e accordi ragionevoli durante il processo di quotazione.

"ha suggerito Li Honghan. In risposta a questioni come il calo delle prestazioni e il progresso del ritorno ad A, un giornalista del Beijing Business Daily ha inviato uno schema di intervista a China Huarong, ma al momento della stampa non è stata ricevuta alcuna risposta. Il giornalista del Beijing Business Daily Cui Qibin Song Yitong / wen Song Yuanyuan / Capo redattore responsabile dell'orologeria: la popolare raccomandazione di Xie Haiping ha messo da parte il conto pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video su base continuativa 24 ore su 24,Altri vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance).