2021.05.13

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

13 giugno: "Plastic Restriction Order" è stato ridotto a "Plastic Selling Order" e la governance dovrebbe iniziare dal lato dell'offerta

13 giugno:

13 giugno: "Plastic Restriction Order" è stato ridotto a "Plastic Selling Order" e la governance dovrebbe iniziare dal lato dell

  Notizie di base: quest'anno è il nono anno dell '"ordine di restrizione sulla plastica". Tuttavia, le indagini mostrano che l' "ordine di restrizione sulla plastica" si trova in una situazione imbarazzante: è normale che i piccoli negozi forniscano direttamente sacchetti di plastica gratuiti e i grandi negozi a vendere sacchetti di plastica. In alcuni luoghi, si può dire che l '"ordine di restrizione sulla plastica" esiste solo di nome e si è quasi ridotto a un "ordine di vendita di plastica".

13 giugno: "Plastic Restriction Order" è stato ridotto a "Plastic Selling Order" e la governance dovrebbe iniziare dal lato dell

   "Perché è imbarazzante per il Plastic Restriction Order? I sacchetti di plastica sono definiti "la peggiore invenzione dell'umanità nel XX secolo". L'inquinamento bianco è molto dannoso ed è ben noto. Il motivo per cui i sacchetti di plastica sono così popolari tra i consumatori è molto semplice: convenienza L'intenzione originale dell '"ordine di restrizione sulla plastica" è di ridurre questa "convenienza" e aumentare il costo per ottenere i sacchetti di plastica.

13 giugno: "Plastic Restriction Order" è stato ridotto a "Plastic Selling Order" e la governance dovrebbe iniziare dal lato dell

  Consentire agli utenti di pagare una certa tariffa per l'uso di sacchetti di plastica.

13 giugno: "Plastic Restriction Order" è stato ridotto a "Plastic Selling Order" e la governance dovrebbe iniziare dal lato dell

   Ma dal punto di vista degli effetti, questa intenzione originale è in gran parte fallita. Di fronte a varie parti nel settore dei sacchetti di plastica, l'attuazione della politica è difficile da controllare. Prima di tutto, i sacchetti di plastica sono penetrati in quasi ogni aspetto della vita delle persone comuni.

13 giugno: "Plastic Restriction Order" è stato ridotto a "Plastic Selling Order" e la governance dovrebbe iniziare dal lato dell

   Non importa quanto sia potente la supervisione, saranno inevitabilmente allungati di fronte al diluvio di dettagli della vita.

13 giugno: "Plastic Restriction Order" è stato ridotto a "Plastic Selling Order" e la governance dovrebbe iniziare dal lato dell

  Ciò porta a una scarsa efficienza nell'attuazione delle politiche. In secondo luogo, i produttori ei rivenditori di sacchetti di plastica hanno il desiderio di massimizzare i profitti, e quindi hanno la motivazione per eludere la supervisione; ei consumatori hanno sviluppato una dipendenza dal consumo a cui è difficile rinunciare a breve termine a causa della comodità offerta dai sacchetti di plastica.

13 giugno: "Plastic Restriction Order" è stato ridotto a "Plastic Selling Order" e la governance dovrebbe iniziare dal lato dell

   La supervisione è difficile, la produzione è redditizia e il consumo dipende. L'intersezione delle azioni di tutte le parti lascia spazio alla sopravvivenza dei sacchetti di plastica, rendendo l '"ordine di restrizione sulla plastica" inattivo e difficile da attuare.

   [Dettagli] I sacchetti di plastica non sono facili da "scartarli". Negli ultimi anni, di fronte all'imbarazzo dell '"ordine di restrizione sulla plastica", un rappresentante del Congresso nazionale del popolo ha proposto di modificare l' "ordine di restrizione sulla plastica" in un "divieto di plastica" ordine "in tutto il paese La produzione è vietata nell'ambito,Vendi e usa sacchetti di plastica non degradabili in polietilene e polivinilcloruro. La situazione dell'ambiente naturale è così grave, in teoria, che non è sbagliato emanare in modo completo un "divieto di plastica".

   Tuttavia, il pubblico usa da molto tempo i sacchetti di plastica, ha sviluppato un'abitudine e ha formato una dipendenza, il divieto viene revocato all'improvviso ed è inevitabile che siano perplessi.

   [Dettagliato] "Ordine di restrizione plastica"Il piccolo effetto è che ignora i bisogni delle persone di comodità nella vita, sovrastima la soglia che le tasse possono generare e indebolisce la tempestiva sostituzione dei sostituti. L'attuazione di qualsiasi politica richiede che venga seguito un gran numero di piccole e piccole misure di sostegno e il problema dovrebbe essere risolto in modo più tecnico nella direzione di soddisfare le esigenze della natura umana. I sacchetti di plastica sono da tempo integrati in tutti gli aspetti della vita e non è facile "scartarli". Varie misure possono essere prese solo sulla premessa di riconoscere questa proposta, fare storie su alternative migliori, fare storie sulla direzione di incoraggiare materiali biodegradabili e di nuova concezione e fare storie sulla gestione delle vendite, dei premi e del riciclaggio.

   Può gradualmente portare alla creazione di nuovi "L'abitudine di usare borse ".

   [Dettagli] L '" ordine di restrizione sulla plastica "dovrebbe estendere la catena di supervisione. Ci sono sia questioni normative che vincoli di interesse, insieme a nuove situazioni e problemi causati dallo sviluppo economico, l'" ordine di restrizione sulla plastica " è in fase di attuazione Il dilemma della governance ambientale è come un microcosmo dell'attuale governance ambientale. Per i dipartimenti governativi, rafforzare la supervisione,Innovare metodi di supervisione significa rafforzare la governance delle fonti. L '"ordine di restrizione sulla plastica" dovrebbe anche estendere la catena di supervisione, non solo limitando l'uso, ma anche limitando le vendite e la produzione, ed esercitando una forza sia dal lato della domanda che da quello dell'offerta.

   Nell'attuazione, se solo i dipartimenti governativi combatteranno da soli, sarà destinato ad essere solo e difficile da sostenere, ma bisognerebbe mobilitare anche il potere della società, del mercato e dei consumatori.

  Partecipa insieme alla gestione dei sacchetti di plastica.

   [Dettagli] L'esperienza ci dice che nel processo di controllo dell'inquinamento bianco, niente è più importante che cambiare le motivazioni e i comportamenti delle persone. Che tipo di buste di plastica si usano, è meglio usarne meno e un uso corretto per dare maggior contributo all'ambiente. A questo proposito, l'educazione deve essere utilizzata per rendere la consapevolezza della protezione ambientale profondamente radicata nel cuore delle persone.

  L'educazione alla protezione ambientale non è solo nell'istruzione scolastica, ma anche nello spazio pubblico, nella pubblicità e nell'educazione al pubblico; anche l'uso di mezzi economici per incoraggiare comportamenti di protezione ambientale e aumentare il costo economico dei comportamenti non ambientali è un metodo efficace.

   Educazione " . [Dettagli] Innovare metodi di regolamentazione, introdurre le forze di mercato e migliorare la consapevolezza della protezione ambientale,Il pensiero portato dall '"ordine di restrizione plastica" può fornire un'illuminazione utile per la governance ambientale da una prospettiva più ampia.

   Con il miglioramento delle capacità di governance ambientale e l'alfabetizzazione della protezione ambientale del pubblico, credo che un giorno saremo in grado di dire addio a quegli stili di vita che danneggiano l'ambiente e rendono la nostra casa comune più pulita e bella. 【Dettagli】 Weiyan e grande significato: @ 子非鱼 _188:La cosa più felice è il supermercato: i soldi per vendere sacchetti di plastica in un anno sono incredibili.

   @ 去 Dove vedere il pesce volante: "Plastic Restriction Order" è diventato un "Plastic Selling Order".

   Recensione negativa! @ 彼岸花 开 VS: A nessuno importa dei pochi centesimi, l'immagine è comoda. Le tariffe per i sacchetti di plastica non possono risolvere il problema fondamentale.

   @ 张老 桃: la domanda giornaliera di sacchetti di plastica è troppo grande, invece di cercare di limitarla,È meglio trovare un'alternativa adeguata. Dopo l'editore di China Economic Net: "Plastic Restriction Order" è stato ridotto a "Plastic Selling Order", riflettendo il potere del mercato. Non importa quanto sia buono il punto di partenza di una politica pubblica, se non rispetta le leggi del mercato, è probabile che l'effetto effettivo sia diverso. Il blocco è peggio che scarso.

   Con la premessa di riconoscere che l'enorme domanda di sacchetti di plastica è ragionevole,La governance dovrebbe concentrarsi maggiormente sul lato dell'offerta e migliorare continuamente la qualità dell'offerta. Attraverso la promozione della scienza e della tecnologia e della regolamentazione delle politiche, ci sforzeremo di migliorare la competitività sul mercato di nuovi prodotti materiali ecocompatibili e di spremere gradualmente lo spazio vitale dei sacchetti di plastica non degradabili. Solo il monopolio di mercato di quest'ultimo viene infranto, sia che si tratti di un "ordine di restrizione sulla plastica" o di un "ordine di divieto di plastica",Per avere un'operatività davvero realistica.

Recensione: commenti caldi sui punti "jing" passati.