2021.05.12

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Nel 2016, la Corte Suprema ha ricevuto 2.841 nuovi casi amministrativi, un record

Nel 2016, la Corte Suprema ha ricevuto 2.841 nuovi casi amministrativi, un record

Nel 2016, la Corte Suprema ha ricevuto 2.841 nuovi casi amministrativi, un record-0

  China Youth Online Pechino, 13 giugno (China Youth Daily · giornalista China Youth Online Wang Yijun) La Corte Suprema del Popolo ha rilasciato oggi il primo lotto di dieci casi tipici del processo amministrativo di Legge Suprema. Questo è un caso del Tribunale Amministrativo di Legge Suprema in 2016. Selezionato tra quasi 2500 casi gestiti. Wang Zhenyu, vice capo del Tribunale amministrativo della Corte suprema, ha dichiarato:Interessato sia dalla revisione della legge sulla procedura amministrativa che dalla riforma del sistema di registrazione, nel 2016 il Tribunale amministrativo della Corte suprema del popolo ha ricevuto 2.

Nel 2016, la Corte Suprema ha ricevuto 2.841 nuovi casi amministrativi, un record-1

  841 nuovi casi (esclusi i vecchi casi), che è più di tre volte il numero nel 2015 e quasi nove volte il numero nel 2014. Sono stati conclusi 2.

Nel 2016, la Corte Suprema ha ricevuto 2.841 nuovi casi amministrativi, un record-2

  469 casi di vario tipo, con un tasso di chiusura dell'83,13% e un tasso di chiusura pro capite di 126,72 casi, stabilendo il record storico più alto dall'istituzione del Tribunale amministrativo nel 1988. Secondo i rapporti, ci sono tre forme principali di processi amministrativi emessi dalla Corte Suprema del Popolo.

Nel 2016, la Corte Suprema ha ricevuto 2.841 nuovi casi amministrativi, un record-3

   Il primo è un caso guida emesso a nome della Corte Suprema del Popolo, che è legalmente vincolante, ei tribunali a tutti i livelli "dovrebbero fare riferimento a esso.

Nel 2016, la Corte Suprema ha ricevuto 2.841 nuovi casi amministrativi, un record-4

   " Il secondo è il processo amministrativo emesso dalla divisione amministrativa della Corte suprema del popolo, che può anche essere definito un caso di riferimento. Ha anche una certa guida e riferimento per il lavoro del processo amministrativo dei tribunali a tutti i livelli. Il terzo è un tipico caso di propaganda giornalistica.

Nel 2016, la Corte Suprema ha ricevuto 2.841 nuovi casi amministrativi, un record-5

   È principalmente un caso tipico che coinvolge gli interessi vitali delle persone o un alto grado di preoccupazione sociale. Scavare questi casi in modo approfondito può non solo svolgere un ruolo guida nell'unificare gli standard di applicazione della legge amministrativa e gli standard di giudizio giudiziario,E aiuta a rafforzare la pubblicità dello Stato di diritto, ad aumentare la consapevolezza del pubblico nei confronti della legge e a promuovere un ambiente legale rispettoso della legge per tutte le persone. A partire dal 2014, la Corte Suprema del Popolo ha successivamente rilasciato 60 casi di propaganda di notizie nei settori dell'espropriazione e demolizione, divulgazione di informazioni, protezione ambientale, inazione amministrativa, amministrazione economica, ecc. , Che hanno ricevuto buoni effetti legali e sociali.

Nel 2016, la Corte Suprema ha ricevuto 2.841 nuovi casi amministrativi, un record-6

  La Corte Suprema del Popolo ha emesso oggi i primi casi tipici dei processi amministrativi condotti dalla Legge Suprema e ha le seguenti considerazioni: In quanto organo giudiziario supremo, la Corte Suprema del Popolo ha la massima autorità tra le sentenze giudiziarie. E in termini di importanza del caso stesso, la maggior parte dei casi che possono entrare nel processo di revisione della Legge Suprema sono più gravi e difficili. Pertanto, rispetto ai tribunali popolari locali, le sentenze della Corte Suprema sono spesso più preoccupate.

Nel 2016, la Corte Suprema ha ricevuto 2.841 nuovi casi amministrativi, un record-7

   La legge suprema ha rilasciato per la prima volta il tipico caso di processo amministrativo di questa corte, che contribuirà a svolgere un ruolo migliore come modello e guida nei processi amministrativi, nell'applicazione della legge amministrativa e persino nelle norme di comportamento pubblico sociale.

Nel 2016, la Corte Suprema ha ricevuto 2.841 nuovi casi amministrativi, un record-8

   Il rilascio di casi tipici completi aiuterà a dimostrare appieno gli ultimi risultati nello sviluppo dei processi amministrativi. Nel 2016, il numero di casi amministrativi gestiti dalla Corte suprema del popolo ha raggiunto un livello record. Ci sono quasi 2500 casi conclusi dai soli tribunali amministrativi, che coinvolgono quasi tutti i settori amministrativi e tutti i tipi di azioni amministrative, e quasi tutti gli aspetti del contenzioso amministrativo e dell'applicazione della legge amministrativa.

Nel 2016, la Corte Suprema ha ricevuto 2.841 nuovi casi amministrativi, un record-9

   I dieci casi annunciati questa volta sono stati accuratamente selezionati a più livelli.

Nel 2016, la Corte Suprema ha ricevuto 2.841 nuovi casi amministrativi, un record-10

  Ha un alto grado di significato e rappresentatività tipici. A giudicare dalla sintesi del caso, coinvolge la soglia del contenzioso e molte questioni importanti nel processo di revisione giudiziaria, tra cui non solo la comprensione dello standard di giudizio del diritto di controversia, ma anche la regolamentazione dell'abuso del diritto di contenzioso; sia la comprensione della connotazione del principio di revisione della legalità che il principio sta in effetti trovando,Il contenuto di come cogliere gli standard in molti aspetti, come l'applicazione della legge, l'applicazione delle procedure e la discrezionalità amministrativa, è molto ricco. Wang Zhenyu ha affermato che nel 2016 i tribunali a tutti i livelli in tutto il paese hanno accettato un totale di 331.

Nel 2016, la Corte Suprema ha ricevuto 2.841 nuovi casi amministrativi, un record-11

  549 casi amministrativi di primo grado, secondo grado e nuovo processo, con un aumento del 10,6% su base annua e un totale di 386. 886 nuovi casi e i vecchi casi sono stati accettati. Dalla distribuzione dei tipi di casi, i casi amministrativi che coinvolgono il sostentamento delle persone rappresentano una percentuale relativamente elevata.

Nel 2016, la Corte Suprema ha ricevuto 2.841 nuovi casi amministrativi, un record-12

  Ci sono più di 100. 000 casi amministrativi che coinvolgono il sostentamento delle persone nei settori del lavoro e della sicurezza sociale, esproprio, registrazione degli alloggi, terra, silvicoltura, sicurezza pubblica e gestione della registrazione delle famiglie.

Nel 2016, la Corte Suprema ha ricevuto 2.841 nuovi casi amministrativi, un record-13

   A giudicare dai risultati delle sentenze, i tribunali a tutti i livelli in tutto il paese ha concluso 225. 020 casi amministrativi di primo grado, tra i quali le agenzie amministrative hanno perso un totale di 32. 895 casi, con un tasso di perdita del 14,62%, con un aumento di 0. 84 punti percentuali.

   Resta inteso che dal punto di vista delle aree coinvolte, esistono azioni amministrative comuni come l'espropriazione di abitazioni e l'esecuzione amministrativa, nonché trattamenti amministrativi generali come la consegna di beni non posseduti, che non è comune ma ha un impatto significativo sul controparte; riguarda la terra, l'edilizia abitativa e la silvicoltura. Ci sono molti campi di gestione come i trasporti e la tassazione.

   Sebbene non ci siano molti casi,Ma è anche un'area della gestione amministrativa che ha attirato molta attenzione.

   Per quanto riguarda l'impatto dell'attuazione del sistema di registrazione, Wang Zhenyu ha affermato che sono emersi, come i tempi richiedono, anche contenziosi dannosi, intralci irragionevoli e altri abusi del diritto di litigare, e sono rapidamente aumentati in alcune aree. Il danno effettivo dell'abuso del diritto di controversia è che una grande quantità di risorse giudiziarie viene consumata invano e non può essere utilizzata per la risoluzione delle controversie. Ciò influisce sul normale sviluppo dei soccorsi e dei servizi giudiziari, e quindi indebolisce la capacità dei tribunali popolari di fornire protezione per i diritti e gli interessi legittimi delle persone. Pertanto, dobbiamo affrontare l'esistenza del problema e cercare di risolverlo.

   Al momento, la Corte Suprema sta indagando e promulgando quanto prima le politiche giudiziarie. Ci sono due idee principali per regolare l'esercizio del diritto di controversia:In primo luogo, lo scopo della regolamentazione dell'esercizio del diritto di contenzioso è quello di consolidare il sistema di registrazione dei casi e consolidare i risultati dell'emendamento; il secondo è di tenere sempre alta la bandiera della tutela del diritto di contenzioso. di contenzioso degno di protezione in contenzioso doloso e contenzioso irragionevole Non ha valore di rimedio giudiziario e non favorisce la tutela dei diritti di contenzioso per altri.

(A cura del Dipartimento di attualità interna).