2021.05.8

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Il rapporto intermedio di Ping An Bank contribuisce per il 70% alle vendite al dettaglio

Il rapporto intermedio di Ping An Bank contribuisce per il 70% alle vendite al dettaglio

Il rapporto intermedio di Ping An Bank contribuisce per il 70% alle vendite al dettaglio-0

  Sina Finance Li Shiyun Sina Finance News il 16 agosto, Ping An Bank ha recentemente rivelato i risultati della prima metà del 2018.

Il rapporto intermedio di Ping An Bank contribuisce per il 70% alle vendite al dettaglio-1

   Durante il periodo in esame, il reddito operativo di Ping An Bank è stato di 57,2 miliardi di yuan, con un aumento del 5,9% su base annua; l'utile netto è stato di 13,4 miliardi di yuan, con un aumento del 6,5% su base annua.

Il rapporto intermedio di Ping An Bank contribuisce per il 70% alle vendite al dettaglio-2

   Il saldo e la proporzione dei prestiti scaduti e scaduti da più di 90 giorni sono entrambi diminuiti, ma l'industria ha affermato che c'è ancora un aumento del tasso delle carte di credito in sofferenza. Problemi come la cattiva esposizione al pubblico. Quest'anno è l'anno in cui è nata Ping An Bank e la direzione ha espresso soddisfazione per questa relazione semestrale.

Il rapporto intermedio di Ping An Bank contribuisce per il 70% alle vendite al dettaglio-3

   Il rapporto mostra che il reddito operativo di Ping An Bank è stato di 57,2 miliardi di yuan, con un aumento del 5,9% su base annua; l'utile netto è stato di 13,4 miliardi di yuan, con un aumento del 6,5% su base annua.

Il rapporto intermedio di Ping An Bank contribuisce per il 70% alle vendite al dettaglio-4

   Tra questi, i ricavi delle attività di vendita al dettaglio sono stati di 29,4 miliardi di yuan, con un aumento di 34 anni su base annua. 7%, pari al 51% delle entrate della banca. L'utile netto al dettaglio è stato di 9,1 miliardi di yuan, con un aumento del 12,1% su base annua, pari al 67,9% dell'utile netto della banca.

Il rapporto intermedio di Ping An Bank contribuisce per il 70% alle vendite al dettaglio-5

   In termini di rapporto NPL, i prestiti in essere scaduti e scaduti di Ping An Bank da più di 90 giorni e rappresentati entrambi sono diminuiti rispetto alla fine dell'anno precedente.

   Il saldo dei prestiti scaduti è stato di 56,8 miliardi di yuan, in diminuzione di 1,9 miliardi di yuan rispetto alla fine dell'anno precedente, e il saldo dei prestiti scaduti da oltre 90 giorni è stato di 38,5 miliardi di yuan. Si tratta di una diminuzione di 2,9 miliardi di yuan rispetto alla fine dell'anno precedente.

   Il rapporto delle sofferenze è stato dell'1,68%, in diminuzione dello 0,02% rispetto alla fine dell'anno precedente. Allo stesso tempo, il coefficiente di copertura delle riserve di Ping An Bank ha continuato a crescere, raggiungendo il 176% nella prima metà dell'anno, con un aumento del 25% da inizio anno.

   Ping An Bank ha affermato che lo scopo principale è spianare la strada alla cancellazione dei crediti inesigibili. Per quanto riguarda il rapporto sulla performance, Xie Yonglin, presidente di Ping An Bank, ha dichiarato:La trasformazione della vendita al dettaglio di Ping An Bank ha ottenuto risultati graduali. Alla riunione sulla performance, Xie Yonglin ha persino elogiato il fatto che "gli indicatori di rischio al dettaglio sono migliori che mai". Inoltre, alla riunione sulla performance, Wang Wei, chief capital officer proposto da Ping An Bank, ha rivelato che la futura struttura della controllata di asset management sarà stabilito prima di imitare la pratica dei fondi pubblici sul sistema,Includendo l'introduzione di talenti, l'assetto istituzionale e la gestione del rischio, accelereremo la costruzione del sistema.

   A giugno, Ping An Bank ha diffuso un annuncio in cui dichiarava che intende costituire una consociata di gestione patrimoniale interamente controllata con fondi propri, con un capitale sociale non superiore a 5 miliardi di RMB. Wang Wei ha detto che la questione è stata segnalata e comunicata alle autorità di controllo.

   L'industria ha detto,In base alle nuove normative sulla gestione patrimoniale, l'attività di gestione patrimoniale della società è ancora eccessiva e si basa principalmente sulle entrate delle carte di credito per generare reddito a medio termine. Dando uno sguardo più da vicino al settore retail di Ping An Bank, nella prima metà dell'anno sono state emesse un totale di 9,18 milioni di nuove carte di credito, con un aumento dell'81% su base annua e le transazioni totali con carta di credito sono state 1, 2007,2 miliardi di yuan, con un incremento dell'89,9% su base annua. Lo slancio di sviluppo del reparto carte di credito di Ping An Bank è davvero forte. Ma vale la pena notare che il saldo in sofferenza delle carte di credito è aumentato di 600 milioni e il tasso di sofferenza è salito all'1,19%.

   Soochow Securities ha sottolineato che l'andamento futuro della qualità delle attività delle carte di credito merita attenzione.

   Ciò che fa sentire Xie Yonglin un po '"carente" è che lo sviluppo del private banking e della gestione patrimoniale non è abbastanza veloce.

   Il report mostra che nella prima metà dell'anno i clienti del private banking di Ping An Bank hanno raggiunto 2. 580.

  000 famiglie, con un incremento del 19% rispetto alla fine dell'anno precedente. "Se questa parte può essere più veloce, sarà migliore.

   La fase successiva sarà un aggiornamento completo del private banking dai prodotti ai canali e alla costruzione interna, e entrerà nell'era della gestione finanziaria 2. 0", ha detto Xie Yonglin.

   Sul versante aziendale, il saldo dei depositi aziendali di Ping An Bank nella prima metà dell'anno è stato di 1. 673,5 miliardi di yuan, mentre il saldo del prestito era di 849,8 miliardi di yuan. Si tratta di una diminuzione di 5,4 miliardi di yuan rispetto alla fine dell'anno precedente.

   L'indice di NPL (sconti inclusi) dei prestiti alle imprese è stato del 2,42%, in aumento dello 0,2% rispetto alla fine dell'anno precedente.

Redattore in carica: Zhao Ziniu Parole chiave dell'articolo: Ping An Bank Rapporto intermedio sui fondi pubblici Vendita al dettaglio Raccomandazioni calde Metti via il conto pubblico di Sina Finance per trasmettere le informazioni finanziarie ei video più recenti 24 ore al giorno, più vantaggi per i fan scansionare il QR codice da seguire (sinafinance).