2021.05.12

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Shizhu: piantare "foglie d'oro" a Longtan Township apre la strada alla ricchezza dell'industria del tabacco flue-cured

Shizhu: piantare

Shizhu: piantare "foglie d

  Ran Longjiang, una famiglia povera nel villaggio di Duhui, municipalità di Longtan, contea di Shizhu, Chongqing, sta conducendo la gestione del campo del tabacco flue cured. Foto del corrispondente speciale Long Tailiang, Hualong.

Shizhu: piantare "foglie d

  com, 12 giugno, 14:01 (corrispondente speciale Long Tailiang) Una città remota con una popolazione di appena più di 4. 600 persone ha una storia di 30 anni di coltivazione del tabacco flue cured. Ha piantato 7.

Shizhu: piantare "foglie d

  900 mu di tabacco flue cured nel 2016, raggiungendo un valore di produzione di circa 28 milioni di yuan. Il reddito pro capite dell'intera township è di oltre 6000 yuan e 265 persone provenienti da 72 famiglie colpite dalla povertà sono state risollevate con successo dalla povertà. La "Foglia d'oro" apre una "strada alla prosperità" per gli abitanti dei villaggi e le famiglie povere, e aggiunge un peso pesante per la "terra del tabacco flue cured". Il municipio di Longtan, che dista 63 chilometri dal capoluogo della contea di Shizhu, Chongqing, scrive la reputazione di "la città natale del tabacco flue cured".

Shizhu: piantare "foglie d

   L'inizio dell'estate è il momento di rafforzare la gestione del campo del tabacco flue cured. Quando l'autore è arrivato a Longtan Township, sono stato attratto e scioccato dalla vista spettacolare del tabacco essiccato con pacciamatura che si diffonde nei campi.

Shizhu: piantare "foglie d

   Guardandomi intorno, in un mondo bianco e verde, la bellezza di "poesie scritte sulla terra e pittoreschi campi di tabacco "è apparso. Ottima vista. Guidati da una precisa riduzione della povertà, aumenteremo efficacemente l'intensità della scienza e della tecnologia per promuovere l'uso del tabacco.

Shizhu: piantare "foglie d

   Longtan Township, contea di ShizhuLe township di Wanbao e Muping sono state unite per formare 29 gruppi di abitanti in 5 villaggi, per un totale di 1352 famiglie con 4684 persone.

Shizhu: piantare "foglie d

   Dall'attuazione del lavoro di riduzione della povertà, un totale di 163 famiglie povere con 576 persone sono state accuratamente identificate. La municipalità di Longtan copre un'area di 136 chilometri quadrati, ha un'altitudine elevata, un terreno remoto e un gran numero di persone povere. Al fine di cambiare veramente l'aspetto della povertà e dell'arretratezza, la municipalità di Longtan considera il tabacco flue cured come il principale industria per alleviare la povertà e la prosperità.

  Guida le masse e le famiglie povere a crescere su larga scala e continuare ad aumentare i loro redditi, e il livello di povertà continua a diminuire.

   Nella base di piantagioni di tabacco flue-cured da 1. 000 mu del gruppo Hongmiao nella municipalità di Longtan, alcuni agricoltori stanno applicando fertilizzanti da cortile, alcuni stanno prevenendo e controllando malattie e insetti, alcuni stanno pulendo e diserbando e alcuni stanno ripulendo il drenaggio dei fossati. gli agricoltori sono impegnati e la gestione del campo viene rafforzata. Le piantine di tabacco di altezza uniforme, dimensioni uniformi, file orizzontali e verticali stanno crescendo bene, e soffia la brezza di montagna, e le tenere foglie di tabacco verde ondeggiano sull'ampio terreno, come un mare di verde.

   Ran Longjiang, che ora ha 55 anni, è una famiglia povera appena aggiunta l'anno scorso, trasporta uno spruzzatore e cammina per i campi, spruzzando fertilizzanti chimici sulle piantine di tabacco secondo i requisiti tecnici. "La sua famiglia ha piantato 7 mu di tabacco flue cured quest'anno.

  Con 1 mu di materiale medicinale cinese, 1 maiale e 1 grande scalper, il reddito del solo tabacco flue cured raggiungerà circa 20.

  000 yuan. Non ci saranno problemi per una famiglia di 3 persone a sbarazzarsi della povertà quest'anno . . .

   "Yue Xiaoping, vice capo della municipalità di Longtan, è l'aiuto di Ran Longjiang.

   Per sostenere il responsabile, ha introdotto che i coltivatori di tabacco come Ran Longjiang, in particolare le famiglie povere, prestano grande attenzione agli investimenti, alla padronanza e all'applicazione della scienza e della tecnologia.

  Sforzati di ottenere un buon raccolto ogni anno. A causa della particolarità della geologia, delle morfologie e del suolo, Longtan Township ha continuato ad adeguare le misure alle condizioni locali, aumentare gli sforzi per il miglioramento del suolo e promuovere lo sviluppo del tabacco da parte della scienza e della tecnologia e scrivere uno sviluppo industriale su larga scala. Secondo i rapporti, negli ultimi anni, Longtan Township ha implementato efficacemente il miglioramento della calce di quasi 2.

  000 acri di terreno e ha promosso con successo progetti di miglioramento del terreno in polvere di dolomite e di trattamento dell'acidificazione del suolo. Allo stesso tempo, promuove vigorosamente la coltivazione di film plastici e tecniche di coltivazione in cantina. Nel 2015, l'area di piantagione ha superato i 7000 mu, e nel 2016 la superficie di piantagione ha raggiunto i 7900 mu.

   .

   Su questa base, Longtan Township ha continuamente migliorato il livello di gestione scientifica e realizzato completamente 7 misure "one-step". Vale a controllare l'azoto e gli alcali in un unico passaggio; suolo e fertilizzanti vari,I fertilizzanti organici come il letame da cortile vengono applicati in un'unica fase; la copertura completa del pacciame è in atto in una fase; le piantine di fabbrica e le piantine centralizzate galleggianti sono in atto in una fase; la promozione di varietà migliorate avviene in una fase; in una sola fase vengono attuati piantagioni ragionevoli e fitte e trapianti standardizzati; Allo stesso tempo, Longtan Township si concentra sui tre punti chiave della casa del tabacco, della strada del tabacco e delle piantine di tabacco. Nel 2015, abbiamo investito 12 milioni di yuan per rafforzare la costruzione di infrastrutture di supporto, costruito 16 case di cura intensiva orizzontale, costruito 15 km di strade del tabacco, costruito 13 nuove officine di piantine e continuato a far progredire la trasformazione della rete elettrica dell'area del tabacco. l'infrastruttura di produzione del tabacco è stata continuamente migliorata, accrescendo notevolmente l'entusiasmo dei coltivatori di tabacco nella piantagione.

   "Abbiamo assaporato la dolcezza della tecnologia per promuovere il tabacco e tutti consideriamo le foglie di tabacco affumicate come"Sviluppo "Foglia d'oro".

   La mia famiglia di 4 persone ha coltivato circa 40 mu di tabacco flue cured per 3 anni consecutivi e il reddito medio annuo ha superato i 100. 000 yuan . . .

   "In un campo pianeggiante adiacente al fiume Ranlong nell'Hongmiao Il gruppo del Metro Village, Ran Longgao, che sta applicando fertilizzante da cortile al tabacco flue cured, ha detto eccitato, un sorriso felice sul suo viso che ha assaporato la dolcezza del tabacco in crescita. "4 + 1"Il modello mirato di riduzione della povertà è diventato l'elemento centrale della riduzione della povertà.

   Longtan Township, combinata con la storia dello sviluppo del tabacco flue cured, ha promosso profondamente il modello di riduzione della povertà di precisione "4 + 1", ha portato le famiglie povere a sviluppare l'attività principale di ha curato il tabacco e ha permesso alle famiglie povere di mangiare la "rassicurazione" della povertà industriale. La fiducia e la determinazione delle famiglie povere di sbarazzarsi della povertà e diventare ricche ha ampliato i canali di aumento del reddito degli abitanti dei villaggi e delle famiglie povere. È diventato l'elemento centrale della riduzione della povertà e ha effettivamente migliorato l'indice di felicità degli abitanti dei villaggi.

   Il modello dell'ordine di acquisto è diventato una solida pietra angolare per alleviare la povertà. Nel 2016, Longtan Township ha portato le famiglie povere a firmare un contratto di acquisto con la County Tobacco Company. Longtan Township ha piantato 7. 900 mu di tabacco flue-cured secondo il contratto durante tutto l'anno, con un valore di produzione diretta di 28 milioni di yuan.

   C'erano 72 le famiglie di Longtan Township e 265 coltivatori di tabacco poveri sono diventati beneficiari dell'ordine di acquisto. Il reddito pro capite è aumentato di quasi 10.

  000 yuan. Liu Kaiqun, una famiglia in povertà nel villaggio di Shuanghe, ha una famiglia di 3 persone che pianta 17 acri di tabacco flue cured e il reddito pro capite è aumentato di oltre 9. 000 yuan, rimuovendo senza problemi il cappello della povertà. "L'acquisto di ordini ha alleviato le nostre preoccupazioni per le vendite e prendiamo la 'pillola rassicurante' di concentrarci sulla produzione di tabacco flue cured .

  . . ", ha detto Liu Kaiqun.

   Il modello del dividendo azionario è diventato la forza trainante interna per la riduzione della povertà.

  Negli ultimi due anni, Longtan Township ha mobilitato 152 poveri di 41 famiglie povere per unirsi alla Shima Flue-cured Tobacco Professional Cooperative e ha firmato un accordo di condivisione basato sullo standard di 75 yuan per azione, con un dividendo familiare medio di 800 yuan. La famiglia di 4 persone di Tan Zhaowen, che era impoverita a causa di disabilità scolastica nel gruppo Wodai del villaggio di Muping, ha investito 1. 510 yuan nella Shima Flue-cured Tobacco Professional Cooperative e ha sviluppato 40 acri di tabacco flue-cured con l'aiuto di la cooperativa. Ottieni un reddito pro capite di oltre 15.

  000 yuan, diventando un modello per il villaggio per sbarazzarsi della povertà e diventare ricco. Il modello di occupazione del lavoro è diventato un mezzo efficace per alleviare la povertà.

   La produzione di tabacco flue cured è un'industria ad alta intensità di manodopera. Con la continua introduzione di strutture meccanizzate, l'intensità del lavoro viene gradualmente ridotta e la scala di semina per famiglia è in aumento.

   Sebbene molte persone povere non possano coltivare tabacco flue cured da sole ,Tuttavia, si rivolgono ai principali coltivatori di tabacco e alle cooperative professionali per partecipare al lavoro del tabacco flue cured prima, durante e dopo la consegna. Sono impegnati in lavori di produzione specifici come dissodamento del suolo, fertilizzazione, raccolta delle foglie di tabacco e classificazione e il tempo di lavoro durante l'intera fase di produzione del tabacco flue cured. Per 100 giorni, nel 2016, questo modello industriale ha portato con successo 38 famiglie povere a realizzare un reddito medio annuo di circa 10. 000 yuan.

  Zhang Daojun, una famiglia povera del gruppo Wangjiaba del villaggio di Shuanghe, si è impoverita a causa di una malattia, ha una popolazione di 2 persone e ha ottenuto un reddito di oltre 7.

  000 yuan lavorando in una grande famiglia di piantagioni. "L'industria del tabacco flue-cured si è sviluppata e abbiamo anche intrapreso la strada per sbarazzarci della povertà e diventare ricchi lavorando nelle vicinanze . . .

  " ha detto felicemente Zhang Daojun. Il modello di trasferimento della terra è diventato un'arma potente per alleviare la povertà. Longtan Township organizza famiglie povere per trasferire la loro terra a grandi coltivatori di tabacco e cooperative professionali per rivitalizzare le risorse della terra e convertirle con successo in reddito da attività.

   Dal 2015, 56 famiglie povere hanno trasferito 255 mu di terra, realizzando un reddito da trasferimento di terra di 76. 500 yuan e un reddito familiare medio di oltre 1.

  300 yuan. Liu Fangpu, una famiglia povera nel villaggio di Wanbao, ha una famiglia di 3 persone, con un reddito di oltre 3. 000 yuan dal trasferimento di 10 mu di terra. Ha gettato le basi per sbarazzarsi della povertà e superare il limite.

   La riduzione della povertà finanziaria è diventata un rompighiaccio per la riduzione della povertà. Negli ultimi anni, Longtan Township ha aiutato 48 famiglie povere a richiedere piccoli prestiti per alleviare la povertà di 560. 000 RMB.

   Tra questi, 38 famiglie povere che piantano tabacco flue-cured hanno chiesto prestiti per 420. 000 RMB, alleviando efficacemente problemi difficili come difficoltà finanziarie per l'industria sviluppo. "Attraverso un'implementazione approfondita"4 + 1 "modello mirato alla riduzione della povertà. Nel 2015, 166 persone di 48 famiglie sono state sollevate dalla povertà a Longtan Township e 265 persone di 72 famiglie sono state sollevate dalla povertà nel 2016.

   Le restanti 43 famiglie con 145 persone rimuoveranno completamente la povertà. i loro limiti di povertà quest'anno . . .

   "Comitato del partito della municipalità di Longtan, contea di Shizhu Secondo il leader, Metro Village è l'unico villaggio colpito dalla povertà nella municipalità di Longtan.

   Attraverso l'implementazione approfondita di questo modello mirato di riduzione della povertà, l'intero villaggio lo farà essere risollevati dalla povertà nel 2015. Sebbene l'area di piantagione di tabacco flue cured a Longtan Township sia stata ridotta quest'anno, l'area totale è ancora pari a 7000 mu, con una media pro capite di oltre 1,5 mu.

Copre tutte le famiglie povere di Longtan Township . È un forte sostegno per quelle famiglie che non sono state sollevate dalla povertà quest'anno. La garanzia fondamentale che le famiglie non torneranno alla povertà e si libereranno veramente della povertà ha scritto un'altra pagina per la reputazione del "paese dell'influenza" tabacco stagionato ". .