2021.05.11

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Mala Finance: il tasso di assicurazione auto viene nuovamente abbassato e il premio può scendere fino al 34%!

Mala Finance: il tasso di assicurazione auto viene nuovamente abbassato e il premio può scendere fino al 34%!

Mala Finance: il tasso di assicurazione auto viene nuovamente abbassato e il premio può scendere fino al 34%!-0

  Lo scorso fine settimana, la China Insurance Regulatory Commission ha tenuto una conferenza stampa, affermando che amplierà ulteriormente il potere di determinazione dei prezzi indipendente delle compagnie di assicurazione per l'assicurazione auto, ridurrà il livello delle tariffe di assicurazione auto commerciale e ridurrà l'onere per i consumatori di acquistare assicurazioni.

Mala Finance: il tasso di assicurazione auto viene nuovamente abbassato e il premio può scendere fino al 34%!-1

   Gli esperti hanno calcolato: se hai buone abitudini di guida e un buon record di sicurezza, puoi godere direttamente di uno sconto basso di 3,4-3,8 al prossimo rinnovo dell'assicurazione auto.

Mala Finance: il tasso di assicurazione auto viene nuovamente abbassato e il premio può scendere fino al 34%!-2

  È stato inaspettato? Sorpreso? Molti "vecchi conducenti" di auto private hanno esclamato: lo sconto è così basso da essere incredibilmente basso! I dati mostrano che nel primo trimestre di quest'anno il paese ha più di 300 milioni di veicoli a motore, più di 200 milioni di auto e 3,64 autisti, miliardi di persone. Si può dire che l'impatto di questa riforma del tasso di assicurazione auto è piuttosto ampio.

Mala Finance: il tasso di assicurazione auto viene nuovamente abbassato e il premio può scendere fino al 34%!-3

  Negli ultimi anni il mercato delle assicurazioni auto è stato turbolento: quali benefici porteranno ai consumatori le varie misure di riforma? Quale caos deve essere rettificato con urgenza? La tua attenzione è la nostra motivazione! La sorella Mala ha intervistato dipartimenti ed esperti competenti per aiutarti a capire quali sono i reali vantaggi delle riforme nel mercato dell'assicurazione auto e quali sono le azioni false della concorrenza illegale. Incentivi positivi: il divario di premio tra "buoni proprietari di auto" e "cattivi proprietari di auto" si è ulteriormente ampliato. La riforma del tasso di assicurazione auto aggiusterà ulteriormente il limite inferiore variabile dei tassi di premio dell'assicurazione auto per le compagnie di assicurazione: in 26 regioni, inclusa Pechino , il coefficiente del canale indipendente sarà flottato Il limite inferiore è stato abbassato da 0,85 a 0,75 e il limite inferiore per il flottante del coefficiente di sottoscrizione indipendente è rimasto a 0,85; in 8 regioni tra cui Tianjin,Abbassare il limite inferiore variabile del coefficiente del canale indipendente e il coefficiente di sottoscrizione indipendente da 0,85 a 0,75; nella giurisdizione dell'Henan Insurance Regulatory Bureau, abbassare il limite inferiore variabile del coefficiente del canale indipendente da 0,85 a 0,75 e abbassare il valore inferiore variabile limite del coefficiente di sottoscrizione indipendente da 0,85 a 0,80; Nella giurisdizione dello Shenzhen Insurance Regulatory Bureau, il limite inferiore mobile del coefficiente di canale indipendente e il coefficiente di sottoscrizione indipendente sono entrambi impostati da 0. 75 fino a 0,70.

Mala Finance: il tasso di assicurazione auto viene nuovamente abbassato e il premio può scendere fino al 34%!-4

   Il coefficiente di canale determina la gamma di sconti dell'assicurazione auto per diversi canali di vendita come agenti e vendite online. Viene ridotto da 0,85 a 0,75, il che significa che se cambi canale per l'assicurazione, puoi ridurre il prezzo del 10%. Il coefficiente di sottoscrizione autonoma si riferisce al margine di autonomia che una compagnia di assicurazioni concede alla stessa auto sulla base di fattori globali come le abitudini di guida del proprietario. Questi due coefficienti insieme ""Start", le compagnie di assicurazione hanno più spazio per tagliare i prezzi.

Mala Finance: il tasso di assicurazione auto viene nuovamente abbassato e il premio può scendere fino al 34%!-5

   Dopo la riforma orientata al mercato delle tariffe di assicurazione auto dal 2015, diverse compagnie di assicurazione possono già offrire una differenza di prezzo di 1,83 volte per la stessa auto. La China Insurance Regulatory Commission ha abbassato il di nuovo due limiti inferiori del coefficiente. Successivamente, secondo le stime, il tasso di sconto più basso per l'assicurazione auto sarà del 3,8%. In alcune zone, i proprietari di auto con buone abitudini di guida e record di sicurezza,Il premio può anche scendere al 3,4% di sconto.

Mala Finance: il tasso di assicurazione auto viene nuovamente abbassato e il premio può scendere fino al 34%!-6

   Poiché la riforma dell'assicurazione auto dal 2015 ha introdotto il "meccanismo di penalità di tasso", ci sono più di 10 esposizioni assicurative all'anno e tre volte il premio deve essere pagato al rinnovo dell'assicurazione. In futuro, per la stessa auto, la differenza nei premi tra "buoni proprietari di auto" e "cattivi proprietari di auto" sarà il confronto tra il 3,4% e 3 volte e l'effetto di incentivazione positivo sarà più evidente.

Mala Finance: il tasso di assicurazione auto viene nuovamente abbassato e il premio può scendere fino al 34%!-7

  Come misura di sostegno di questa riforma, la China Insurance Regulatory Commission ha recentemente emesso la "Comunicazione sulla correzione del caos nel mercato assicurativo per autoveicoli (bozza per commento)", richiedendo alle istituzioni di assicurazione sulla proprietà di non ignorare la conformità al controllo interno e il controllo del rischio, e non lottare ciecamente per scalare e affrettare la condivisione, non attraverso la restituzione o il dono di denaro, carte prepagate, titoli,Buoni acquisto e altri metodi per aprire gli ordini. Alcuni proprietari di auto hanno sussurrato nei loro cuori che questi metodi promozionali sono abbastanza abbordabili per la gente comune. Perché dovrebbero smettere? "Il CIRC ha ripetutamente delegato il potere di determinazione dei prezzi delle compagnie di assicurazione per consentire a tutti di competere in modo chiaro e deducibile. Questi" servizi aggiuntivi "non sono nulla per dare calore, interrompere l'ordine della concorrenza di mercato ed erodere gli interessi dei proprietari di auto.

Mala Finance: il tasso di assicurazione auto viene nuovamente abbassato e il premio può scendere fino al 34%!-8

  "La persona interessata responsabile del dipartimento proprietà e infortuni della China Insurance Regulatory Commission ha detto alla sorella Mala che attraverso la precedente supervisione in loco, hanno scoperto che molti dei" regali "erano prodotti di qualità discutibile, ma il costo era un molto o addirittura raddoppiato nella compagnia di assicurazioni. Il costo delle spese alla fine ricadrà sulle pecore, aumentando il tasso di base dell'assicurazione auto e consentendo a tutti i proprietari di auto di pagarlo.

Mala Finance: il tasso di assicurazione auto viene nuovamente abbassato e il premio può scendere fino al 34%!-9

  "Per dirla senza mezzi termini, la compagnia di assicurazioni non ha scontato i premi in vigore, ma ha invece utilizzato riso e olio da cucina per ingannarti".

Mala Finance: il tasso di assicurazione auto viene nuovamente abbassato e il premio può scendere fino al 34%!-10

   Riforma e vantaggiosa per tutti: i proprietari di auto pagano 25 miliardi in meno e l'industria aumenterà le entrate del 10% Alcune persone temono che il costo delle grandi compagnie possa essere diluito, ma le piccole e medie compagnie assicurative riducono i prezzi insieme Non è questo il ritmo della morte? La tariffa dell'assicurazione auto viene modificata in questo modo,Verrà spazzato via un gran numero di compagnie di assicurazione sulla proprietà di nuova crescita e il mercato sarà monopolizzato? "In un mercato completamente competitivo, le compagnie di assicurazione di piccole e medie dimensioni devono affrontare una pressione maggiore in qualsiasi momento e possono solo spingersi fino a creare una concorrenza di base con un posizionamento di mercato preciso, capacità di identificazione del rischio più elevate, capacità di controllo interno e una migliore qualità del servizio. Force . Liu Feng, direttore del dipartimento assicurativo danni della China Insurance Regulatory Commission, ha spiegato che le statistiche mostrano che un gran numero di compagnie assicurative di piccole e medie dimensioni ha invertito la tendenza negli ultimi due anni. piccole e medie imprese.

   La concentrazione del mercato è costantemente diminuita. Il fenomeno di criticare le piccole e medie compagnie di assicurazione. Nel complesso, la prima riforma dell'assicurazione auto ha inizialmente raggiunto un modello multi-win: i consumatoriIl "senso di guadagno" è aumentato e il premio medio dell'assicurazione auto è sceso del 5,3% rispetto a prima della riforma.

   I proprietari di auto nazionali hanno pagato un totale di 25 miliardi di yuan di premi. Il settore delle assicurazioni auto ha iniziato a realizzare un profitto .

   A causa dei prodotti più convenienti, il tasso di assicurazione auto nel 2016 è aumentato di 4 rispetto a quello prima della riforma. I punti percentuali e tre coperture assicurative di responsabilità sono aumentati del 17%, ovvero le vendite di assicurazioni auto ei limiti di abbonamento sono stati è aumentato, che ha contribuito a 6. 834 premi di assicurazione auto nazionale nel 2016.

  5,5 miliardi di yuan, con un aumento del 10,25% su base annua L'attività di assicurazione auto domestica ha raggiunto la redditività per la prima volta nell'anno successivo al progetto pilota. Anche la funzione di gestione sociale dell'assicurazione auto è stata migliorata e il tasso di segnalazione è sceso del 20%.

   Gli addetti ai lavori hanno sottolineato che il motivo per cui questo round di riforma dell'assicurazione auto può essere portato avanti costantemente, ci sono tre esperienze degne di sintesi: in primo luogo, le autorità di regolamentazione devono padroneggiare la tecnologia dei prezzi.

  Potere di supervisione di base ": negli ultimi due anni, l'infrastruttura del settore ha fatto grandi progressi, con un database standard che copre 200.

  000 modelli, centinaia di milioni di big data sulle riparazioni e sette versioni di dati con" rapporto zero-integrità ", ecc. , consentendo all'autorità di vigilanza di dimostrare al settore Qual è l'espansione dei termini, se i termini di innovazione aziendale possono essere lanciati, come regolare i tassi, ecc. ,Tutti sanno che non saranno più guidati dalle "false riforme e false innovazioni" delle istituzioni di mercato. Il secondo è la corretta supervisione e il ritmo flessibile.

   Non c'è più un "nastro" nella gestione, e la gestione è morta o indiscriminata.

   Invece, viene "ricevuta lasciandosi andare", e agiremo quando necessario agire.

   Al momento, il settore ha stabilito un meccanismo di revisione retrospettiva per i tassi di assicurazione auto commerciale,Ispezione in loco e meccanismo di funzionamento del collegamento di valutazione fuori sito. Le clausole di concorrenza irrazionale delle istituzioni assicurative che violano i diritti e gli interessi dei consumatori saranno reinventate o completamente sospese una volta scoperte. Solo nel 2016, la China Insurance Regulatory Commission ha emesso 181 promemoria normativi, ordinando a 39 sub-assicuratori di smettere di utilizzare prodotti assicurativi auto commerciali nelle regioni interessate e di apportare modifiche tempestive. Terzo, la riforma del prezzo dell'assicurazione auto non si basa solo sui vantaggi economici, ma anche sui benefici sociali.

   La riforma del prezzo dell'assicurazione auto elimina l '"umidità" nel processo di manutenzione dell'auto. Allo stesso tempo, cattura la linea principale del "miglioramento sicurezza stradale "e riflette il business La funzione di gestione sociale dell'assicurazione è stata affermata da tutte le parti della società, inclusa la maggior parte dei proprietari di auto.

(People's Daily Central Kitchen · Spicy Finance and Economics Studio Qu Zhehan).