2021.05.8

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Funghi dolci: una giornata nella "bancarella di marito e moglie" di funghi che crescono nella contea di Fuping, Hebei

Funghi dolci: una giornata nella

Funghi dolci: una giornata nella "bancarella di marito e moglie" di funghi che crescono nella contea di Fuping, Hebei-0

  Xinhua News Agency, Shijiazhuang, 13 giugno.

Funghi dolci: una giornata nella "bancarella di marito e moglie" di funghi che crescono nella contea di Fuping, Hebei-1

   Titolo: Funghi dolci: un giorno nella "bancarella di marito e moglie" che coltivano funghi nella contea di Fuping, Hebei. I giornalisti dell'agenzia di stampa Xinhua Wang Hongfeng, Fan Shihui e Ren Liying "In passato, era una questione di soldi per comprare cose e quanti soldi sono stati spesi. Soldi; al giorno d'oggi, spendiamo soldi per vedere le cose e compriamo quello che vediamo. "La famiglia Li Chunping, una famiglia povera nel villaggio di Qiaonangou, contea di Fuping, provincia di Hebei, ora è uscito dalla povertà.

Funghi dolci: una giornata nella "bancarella di marito e moglie" di funghi che crescono nella contea di Fuping, Hebei-2

  Anche le abitudini di consumo sono cambiate.

Funghi dolci: una giornata nella "bancarella di marito e moglie" di funghi che crescono nella contea di Fuping, Hebei-3

   Dopo aver piantato funghi per un anno l'anno scorso, Li Chunping e sua moglie Zhang Zhanying non solo hanno acquistato furgoni, auto elettriche e altri articoli per la casa, ma alla fine dell'anno hanno anche risparmiato 20. 000 yuan. Questo "fungo marito e moglie" ha detto che i giorni sono passati, i più vigorosi.

Funghi dolci: una giornata nella "bancarella di marito e moglie" di funghi che crescono nella contea di Fuping, Hebei-4

   L'impresa leader ha provveduto al riciclaggio del tubo del bastone del fungo e marito e moglie hanno piantato funghi per "realizzare un profitto costante" nel villaggio di Qiaonangou, che si trova nella profonda area montuosa di Taihang.

Funghi dolci: una giornata nella "bancarella di marito e moglie" di funghi che crescono nella contea di Fuping, Hebei-5

  Alle 6 del mattino, dopo che la coppia si è alzata, ha guidato un furgone ed è uscita di casa prima di mangiare, e si è diretta verso l'area centrale della coltivazione di funghi commestibili nella contea di Fuping, a 5 chilometri di distanza. Lì, hanno affittato due serre di funghi.

Funghi dolci: una giornata nella "bancarella di marito e moglie" di funghi che crescono nella contea di Fuping, Hebei-6

   Li Chunping ha detto ai giornalisti che ci sono più di 200 serre nell'area centrale della semina e più di 100 famiglie affittano semi. I bastoncini per la coltivazione dei funghi sono forniti da un'azienda leader. I funghi prodotti vengono infine acquistati da questa azienda a un prezzo di protezione, gli agricoltori sono responsabili solo della semina e della raccolta secondo le specifiche e in pratica guadagnano un profitto stabile senza perdere denaro.

Funghi dolci: una giornata nella "bancarella di marito e moglie" di funghi che crescono nella contea di Fuping, Hebei-7

   Nell'area di semina centrale che copre un'area di oltre 700 acri, le file di serre non possono essere viste a colpo d'occhio. Non è l'alta stagione dei funghi, la casa di Li Chunping ha un solo grande capannone e il primo raccolto di funghi è appena cresciuto. Nel capannone,Le quattro file e i sei strati di rastrelliere per funghi sono disposti in modo ordinato e gli occhi sono pieni di barre fungine bianco latte, il che è spettacolare. Li Chunping ha detto che questo grande capannone è di quasi 500 metri quadrati con 14.

  000 bastoni.

   La coppia iniziò rapidamente a raccogliere funghi. Li Chunping ha detto che i tecnici hanno chiesto loro di cogliere il momento migliore per la raccolta dei funghi, cioè prima che il tappo del fungo sia completamente aperto,Proprio quando la placca in basso stava per rompersi. Alle 11 in punto, Li Chunping e sua moglie hanno raccolto tutti i bastoncini di funghi e li hanno smistati immediatamente. I funghi freschi e teneri vengono riempiti con 8 cestini da circa 20 chilogrammi, suddivisi in 3 gradi.

   Anche se seduti, questo tipo di raccolta continua fa ancora venire il mal di schiena alle persone in breve tempo. Successivamente,Li Chunping e sua moglie hanno guidato un triciclo elettrico fino al punto di acquisto per vendere i funghi raccolti al mattino. Dopo la pesatura, il personale ha dato a Li Chunping un biglietto con "663,6 yuan" alla fine. Li Chunping ha sorriso soddisfatto: "Non è male".

   il pranzo della coppia non passerà, di solito si accontenta di mangiare in stalla. I bastoncini di pasta fritti e le tagliatelle di farina di fave portate da altri dal mercato, più i piccoli sottaceti di tofu essiccato con funghi di casa, questo è il pranzo della giornata.

   Il lavoro del pomeriggio è fondamentalmente una copia della mattina. Alle 18, un altro fungo è stato venduto per 59,5 yuan. Li Chunping ha detto che hanno lasciato due scatole per uso personale, altrimenti dovrebbero essere in grado di vendere per circa 700 yuan.

   sulla via di casa,Li Chunping ha detto che il lavoro della giornata non è ancora finito e che deve andare a fare un giro la sera. Ha detto che quando fa caldo, i funghi crescono più velocemente, li raccolgono davanti e poi maturano di nuovo nella parte posteriore. Sette o otto persone saranno assunte per raccoglierli nel capannone 24 ore al giorno.

   Assonnato, posso solo sdraiarmi nella baracca e fare un pisolino. "Solo quando conti i soldi non hai sonno,Altre volte sono assonnati. "Li Chunping ha detto scherzosamente. Durante la chat prima e dopo cena, ho appreso che Li Chunping aveva un problema alla gamba, aveva subito un intervento chirurgico e non riusciva a trovare un lavoro adatto a lui.

   L'anno scorso la sua famiglia era ancora una famiglia povera. con un dossier e un tesserino del governo. All'inizio il governo si è mobilitato. Le famiglie povere coltivano funghi, gridano forte e fanno vedere a tutti in giro.

  Ma ancora non osano piantarlo. Al fine di dissipare le loro preoccupazioni, il governo ha fornito una politica di affitto di serre senza affitto e di trarre vantaggio dalla metà dei profitti delle imprese e degli agricoltori per la coltivazione di funghi. Nel maggio dell'anno scorso, lui e sua moglie hanno deciso di provare. Inaspettatamente, la riduzione della povertà è stata raggiunta in meno di un anno.

   "Ora che la politica è così buona, il governo ha dato il via alla riduzione della povertà. Fallo da solo. Se è più povero, non sarà giustificato. "Ha detto Li Chunping.

   Anche se i funghi sono amari, il raccolto è così dolce.

   Alle 21, la coppia si è precipitata nella serra per raccogliere i funghi. Il capannone era già buio e hanno dovuto lavorare con i fari. Le travi dei due fari passavano attraverso i batteri, tra i grandi sembrava che la coppia somigliasse a minatori nella miniera.

  Ognuno di loro lavorava in silenzio e diceva solo poche parole quando si incontravano di tanto in tanto. Quando i due hanno parlato, la luce dei fari si è intrecciata, creando una concezione artistica di intimità reciproca e di un futuro migliore. Li Chunping ha detto che la notte della stagione della raccolta era affollata di persone dentro e fuori il capannone, i fari tremolanti e particolarmente vivace.

   Erano quasi le 22 quando tornai a casa dopo averlo preso.

   In montagna aperta,Li Chunping guidava la macchina con attenzione, la luce delle luci della macchina tagliava il silenzio della notte, "Lavorerò per un altro anno quest'anno, e ho intenzione di cambiare il pane di seconda mano per una buona macchina da guidare. " I funghi sono amari, ma il raccolto è molto dolce. Finché lavori, puoi sbarazzarti della povertà e avrai speranza nella vita.

   Se non lavori duro e fai affidamento solo sul sostegno del governo, non lo sarà a lungo termine.

"Li Chunping ha detto,C'era una luce diversa negli occhi. .