2021.05.11

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

8 Banche multate per 27,1 milioni dal Foreign Exchange Bureau HSBC multate fino a 8,42 milioni

8 Banche multate per 27,1 milioni dal Foreign Exchange Bureau HSBC multate fino a 8,42 milioni

8 Banche multate per 27,1 milioni dal Foreign Exchange Bureau HSBC multate fino a 8,42 milioni-0

  Il giornalista di Securities Times An Yi ieri, l'Amministrazione statale dei cambi ha notificato 21 casi di violazioni dei cambi e ha confiscato un totale di 54,42 milioni di yuan.

8 Banche multate per 27,1 milioni dal Foreign Exchange Bureau HSBC multate fino a 8,42 milioni-1

   Questa è la terza notifica centralizzata dall'ufficio dei cambi quest'anno. L'ultima volta è stata alla fine di luglio e l'ufficio dei cambi ha notificato 27 casi in un giorno.

8 Banche multate per 27,1 milioni dal Foreign Exchange Bureau HSBC multate fino a 8,42 milioni-2

   In altre parole, nell'ultimo mese, l'ufficio cambi ha segnalato ben 48 casi di violazione a banche, imprese e privati. L'ufficio dei cambi ha costantemente rafforzato la sua repressione sulle violazioni dei cambi. Le statistiche mostrano che nella prima metà dell'anno, l'Amministrazione del cambio ha indagato e trattato 1. 354 casi di violazioni del cambio e ha multato 345 milioni di yuan, con un aumento rispettivamente del 19,7% e del 59,5% su base annua.

8 Banche multate per 27,1 milioni dal Foreign Exchange Bureau HSBC multate fino a 8,42 milioni-3

   Tra questi, 455 casi di violazione di istituzioni finanziarie sono stati indagati e trattati, 340 casi di violazione di imprese, 559 casi di violazione di individui sono stati indagati e trattati. HSBC ha multato fino a 21 casi di violazioni del cambio valutario segnalati ieri. Un totale di 8 banche sono state nominate dall'ufficio cambi, coinvolgendo 2 grandi banche statali, 3 banche per azioni, 2 banche finanziate dall'estero e 1 banca commerciale cittadina, con una multa totale di circa 27,1 milioni di yuan. Le banche nominate includono: Hengfeng Bank Wenzhou Branch, Bank of Communications Xiamen Guanyinshan Branch, Tianjin Bank Shanghai Branch, HSBC Beijing Branch, China Merchants Bank Xiamen Jiahe Branch,Minsheng Bank Xi'an Branch, Corporate Bank (China) Tianjin Xiqing Branch e China Construction Bank Lianjiang Branch.

8 Banche multate per 27,1 milioni dal Foreign Exchange Bureau HSBC multate fino a 8,42 milioni-4

   Con l'eccezione della succursale di Lianjiang di CCB che è stata multata di 600. 000 yuan per la vendita e il pagamento di valuta estera per individui in violazione delle normative, le altre banche sono state principalmente coinvolte in due gravi violazioni: una era il traffico di trasbordo in violazione delle normative; altro era prestiti esteri con garanzie interne in violazione di regolamenti. Questi sono anche due tipi comuni di violazioni dei cambi bancari. Tra questi, quando acquistano e pagano valuta estera nel commercio di riesportazione, le banche spesso non riescono ad eseguire la due diligence nel riesaminare l'autenticità del commercio di riesportazione in conformità con le normative.

8 Banche multate per 27,1 milioni dal Foreign Exchange Bureau HSBC multate fino a 8,42 milioni-5

   Quando le aziende presentano polizze di carico false, polizze di carico non valide o irrilevanti , o inviare ripetutamente polizze di carico, la revisione non è rigorosa e la società gestisce le violazioni Riesportare acquisti commerciali e pagamenti di attività in valuta estera. Al momento della firma del contratto e dell'esecuzione del pagamento in valuta estera per la garanzia interna e il prestito estero,Vi sono anche banche che non hanno condotto la due diligence e le indagini sulle qualifiche in materia del debitore, lo scopo dei fondi di prestito, la fonte dei fondi di rimborso stimati e il contesto delle operazioni correlate. Nei casi di violazione notificati questa volta, molte banche che hanno violato i regolamenti sono state multate per oltre un milione di yuan e hanno persino sospeso le relative attività di cambio per un periodo di tempo. Ad esempio, tra le 8 banche, la filiale di Pechino della HSBC Bank è stata la più confiscata.

8 Banche multate per 27,1 milioni dal Foreign Exchange Bureau HSBC multate fino a 8,42 milioni-6

   Da agosto 2014 a giugno 2017, HSBC Bank Beijing Branch non ha condotto due diligence e indagini sull'utilizzo dei fondi per prestiti e sulle relative transazioni precedenti durante la firma di garanzie locali per prestiti esteri e l'esecuzione dei pagamenti in valuta estera. Questa volta il l'importo della multa ha raggiunto 8.

8 Banche multate per 27,1 milioni dal Foreign Exchange Bureau HSBC multate fino a 8,42 milioni-7

  422. 200 yuan. Inoltre, la Minsheng Bank è stata anche multata di 6,454 milioni di yuan per aver gestito prestiti esteri con garanzie interne in violazione delle normative, e gli è stato ordinato di ritenere responsabili l'alta dirigenza e altro personale direttamente responsabile. Le due filiali della China Merchants Bank e della Bank of Communications a Xiamen sono state multate di 4,3319 milioni di RMB per aver gestito prestiti esteri con garanzie interne e violazioni del commercio di riesportazione.

8 Banche multate per 27,1 milioni dal Foreign Exchange Bureau HSBC multate fino a 8,42 milioni-8

  4 milioni di yuan.

8 Banche multate per 27,1 milioni dal Foreign Exchange Bureau HSBC multate fino a 8,42 milioni-9

   Tra questi, anche la succursale Xiamen Guanyinshan della Bank of Communications è stata sospesa per tre mesi dalle vendite pubbliche di valuta estera, e l'alta dirigenza e altro personale direttamente responsabile è stato ritenuto responsabile.

   La maggior parte dei 21 casi di violazioni del cambio valutario segnalati questa volta, le violazioni societarie hanno rappresentato 5 casi. La violazione principale è stata la creazione di falsi requisiti di cambio.

  Cioè, progetti di investimento all'estero fittizi inesistenti, commercio di riesportazione, transazioni di importazione, ecc. Vengono utilizzati per trasferire attività all'estero con il pretesto di pagare valuta estera all'estero. Al fine di fabbricare il commercio, alcune società utilizzano contratti annullati, polizze di carico di società terze, contratti falsi e fatture per pagare valuta estera all'estero. Ad esempio, da agosto a settembre 2015,Yantai Pingrui Trading Co.

  , Ltd. ha utilizzato polizza di carico di una società terza e contratti e fatture falsi per effettuare pagamenti in valuta estera per 17.

  068. 200 USD attraverso il contesto fittizio del commercio di riesportazione. Questo è stato multato per 5,45 milioni di yuan dall'Amministrazione del cambio.

   Tra le violazioni notificate questa volta, un'altra società ha trasferito fondi all'estero attraverso il metodo "spostamento delle formiche", relativamente raro nelle violazioni precedentemente notificate.

  Resta inteso che da novembre 2016 ad aprile 2017, Shandong Hengjing Real Estate Co.

  , Ltd. ha disposto che 30 persone nazionali trasferissero all'estero fondi per 1,8879 milioni di dollari USA attraverso acquisti personali annuali di valuta estera. Questa evasione aziendale di valuta estera è stata alla fine multata di 644.

  200 yuan. Tra i 21 casi di violazioni del cambio valutario segnalati più frequentemente dalle formiche, ci sono state 8 violazioni personali. Rappresentavano oltre il 30%. Infatti, tra i 72 casi di punizione che sono stati pubblicati quest'anno, ci sono anche 16 casi di violazioni del cambio personale, pari al 22%.

   Tra questi, il tipo di evasione del cambio di valuta estera "movimento delle formiche" e il commercio illegale di valuta estera attraverso banche sotterranee sono i più comuni. "Trasloco di formiche" si riferisce all'uso di una quota annuale di acquisto vantaggioso di 50. 000 dollari USA e di conti bancari personali per un certo numero di individui. Trasferimento illegale di fondi in valuta estera su un conto estero controllato da qualcuno al fine di raggiungere lo scopo di trasferire attività all'estero; mentre si acquista e si vende illegalmente valuta estera attraverso banche sotterranee, l'operazione principale è iniettare prima RMB in conti nazionali controllati da banche sotterranee , e le banche sotterranee attraverso il cambio di valuta estera ai loro conti esteri mediante "corrispondenza" e altri metodi.

Un dato semplice è,Dei 16 casi di violazione dei cambi personali notificati dall'inizio dell'anno, 7 riguardavano l'evasione di valuta estera "movimento di formiche" e 5 riguardavano il commercio illegale di valuta estera attraverso banche sotterranee. Redattore in carica: la popolare raccomandazione di Xie Haiping Metti via l'account pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video 24 ore al giorno, più vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance).