2021.05.11

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Nuove sfide per il nuovo team di Hengfeng Bank: due presidenti sono stati esposti a carenze gestionali

Nuove sfide per il nuovo team di Hengfeng Bank: due presidenti sono stati esposti a carenze gestionali

Nuove sfide per il nuovo team di Hengfeng Bank: due presidenti sono stati esposti a carenze gestionali-0

  La nuova sfida della nuova squadra di Hengfeng Bank Hengfeng Bank ha ricevuto ancora una volta l'attenzione del mercato a causa del processo contro l'ex presidente Jiang Xiyun.

Nuove sfide per il nuovo team di Hengfeng Bank: due presidenti sono stati esposti a carenze gestionali-1

   Dal 17 al 20 luglio, il tribunale intermedio del popolo della città di Yantai, provincia di Shandong, ha tenuto un processo pubblico contro Jiang Xiyun e altri casi di corruzione e concussione.

Nuove sfide per il nuovo team di Hengfeng Bank: due presidenti sono stati esposti a carenze gestionali-2

   Vale la pena notare che i due presidenti di Hengfeng Bank sono stati indagati. Al momento, Hengfeng Bank ha inizialmente costituito Chen Ying come presidente,Wang Xifeng è la nuova leadership del presidente. Tuttavia, agli occhi degli analisti, ci sono ancora molte sfide che devono affrontare il nuovo team di Hengfeng Bank. Due presidenti sono stati indagati per carenze nella gestione e nel giro di tre anni i due presidenti della Hengfeng Bank sono stati indagati continuamente.

Nuove sfide per il nuovo team di Hengfeng Bank: due presidenti sono stati esposti a carenze gestionali-3

   La digestione dei rischi reputazionali e il rafforzamento dei sistemi di gestione interni sono la sfida numero uno per la nuova leadership di Hengfeng Bank. Dal 17 al 20 luglio, il tribunale intermedio del popolo della città di Yantai, provincia di Shandong ha aperto un processo per corruzione, accettazione di tangenti, emissione illegale di documenti finanziari e distruzione deliberata di giustificativi contabili e libri contabili da parte di Jiang Xiyun, l'ex presidente di Hengfeng Banca. Jiang Xiyun è stato accusato dai pubblici ministeri di aver trasferito 750 milioni di yuan di azioni bancarie e di aver preso tangenti per oltre 60 milioni di yuan. Il procuratore ha detto,Jiang Xiyun dovrebbe essere indagato per responsabilità penale per corruzione, concussione, emissione di documenti finanziari in violazione dei regolamenti e deliberata distruzione di documenti contabili e libri contabili Dopo l'aggiornamento del tribunale, sarà condannato.

Nuove sfide per il nuovo team di Hengfeng Bank: due presidenti sono stati esposti a carenze gestionali-4

   Jiang Xiyun è stato al timone della Hengfeng Bank per molti anni. Dopo il suo pensionamento, Cai Guohua, il suo successore, è stato indagato per sospetto di gravi violazioni della legge e della disciplina alla fine di novembre dello scorso anno.

Nuove sfide per il nuovo team di Hengfeng Bank: due presidenti sono stati esposti a carenze gestionali-5

   Inoltre, durante il mandato di Cai Guohua,Le lotte intestine tra i dirigenti rivelarono fondi pubblici e distribuzione privata e altri incidenti, che fecero intrappolare anche la Hengfeng Bank in un vortice dell'opinione pubblica. Resta inteso che la Hengfeng Bank, approvata dalla Banca Centrale nel 2003, ha subito una trasformazione complessiva del sistema di partecipazione azionaria ed è diventata una banca commerciale nazionale per azioni con sede a Yantai. Il suo predecessore era Yantai Housing Savings Bank, e Jiang Xiyun era il vice presidente e presidente in quel momento. Nel 2003, la Yantai Housing Savings Bank è stata ribattezzata e ristrutturata in Hengfeng Bank, e Jiang Xiyun è stato presidente del consiglio.

Nuove sfide per il nuovo team di Hengfeng Bank: due presidenti sono stati esposti a carenze gestionali-6

   Alla fine del 2013, il presidente della Hengfeng Bank era tenuto da Cai Guohua, che era in volo. La Commissione municipale di Yantai per l'ispezione e la supervisione della disciplina ha emesso un annuncio nell'ottobre 2014 che Jiang Xiyun, l'ex presidente della Hengfeng Bank, era sospettato di gravi violazioni della disciplina e della legge ed era soggetto a indagini organizzative.

  Nel novembre 2017, un giornalista del Beijing Commercial Daily è stato informato che Cai Guohua, allora presidente della Hengfeng Bank, era indagato per sospetto di gravi violazioni della disciplina e della legge. Wang Jianhui, direttore del Beijing Capital Securities Research Institute, ha affermato che l'alta dirigenza della società ha riscontrato ripetutamente irregolarità, indicando che la società ha difetti istituzionali nelle sue operazioni di conformità. Liu Cheng, direttore del Dipartimento di ingegneria finanziaria, School of Economics and Management, University of Science and Technology Beijing, ritiene cheLe indagini dei due presidenti di Hengfeng Bank non solo hanno causato una mina di problemi interni, ma hanno anche dato il via libera alla gestione e al funzionamento. Hengfeng Bank dovrebbe prenderlo come un avvertimento, rafforzare la sua gestione e migliorare e persino ripristinare la fiducia del pubblico.

   Allo stato attuale, la nuova leadership di Hengfeng Bank è stata risolta. Un giornalista del Beijing Commercial Daily ha appreso dal sito ufficiale della Hengfeng Bank,Nell'aprile di quest'anno, Chen Ying è stato eletto presidente della Hengfeng Bank e le sue qualifiche avranno effetto dopo l'approvazione della China Banking and Insurance Regulatory Commission. Il 22 giugno di quest'anno, Wang Xifeng è stato approvato dalla China Banking and Insurance Regulatory Commission come direttore e presidente della banca.

   Vale la pena notare che Chen Ying è stato l'ex segretario del partito e direttore dell'ufficio di supervisione di Qingdao della CBRC nel marzo 2015 e l'ex segretario del partito e direttore dell'ufficio di supervisione dello Shandong della CBRC nel maggio 2016. Segretario. Alcuni analisti ritengono che questa nomina significhi che le persone del livello di supervisione iniziano a guidare la gestione di Hengfeng Bank.

   Liu Cheng ha affermato che la banca centrale e le agenzie di regolamentazione hanno inviato le autorità di vigilanza locali per assumere la gestione della Hengfeng Bank e utilizzare la ricca esperienza di vigilanza, le capacità di gestione e le risorse del settore di questa persona per aiutare la banca a uscire meglio dalla situazione. Da questo punto di vista, questa è anche una pratica nel settore bancario mondiale: anche nei paesi sviluppati, gli Stati Uniti hanno visto funzionari di vigilanza servire come dirigenti di banche problematiche. Sono emerse le conseguenze di uno sviluppo radicale.

   Oltre ai rischi di reputazione causati dalle indagini dei due presidenti del consiglio, negli ultimi anni anche Hengfeng Bank è stata piuttosto radicale nella sua struttura aziendale. Allo stesso tempo, alcune violazioni aziendali hanno anche stato esposto.

  Come bilanciare il problema della velocità e della qualità dello sviluppo del business è la seconda più grande sfida per la nuova leadership di Hengfeng Bank. Secondo i dati del rapporto annuale della Hengfeng Bank, alla fine del 2016, le attività della Hengfeng Bank hanno raggiunto 1,21 trilioni di yuan, con un aumento del 14,4% su base annua. Nel 2016, l'utile operativo è stato di 30,8 miliardi di yuan, con un incremento del 29%; l'utile netto è stato di 9,14 miliardi di yuan, con un incremento di 12.

  84%, mantenendo un tasso di crescita a due cifre per tre anni consecutivi. Dopo la radicale espansione, Hengfeng Bank ha anche accelerato l'esposizione ad alcuni rischi aziendali e ha ricevuto spesso multe a livello aziendale.

   Secondo le statistiche, lo scorso anno la Hengfeng Bank ha ricevuto 14 multe regolamentari e le attività illegali includevano affari interbancari e fatture. Un giornalista del Beijing Business Daily ha anche notato che anche la Hengfeng Bank desidera implementare servizi finanziari su Internet.

  Secondo statistiche incomplete di Tianyan Netdaily, a marzo di quest'anno, tra le banche commerciali che svolgono attività di deposito di fondi di prestito online, il numero di piattaforme di docking per depositi di Hengfeng Bank è 60. Ci sono stati problemi con 4 piattaforme che hanno lanciato il deposito di Hengfeng Bank, ovvero CIIC Rubik's Cube, Donghong Finance, Putian Jinan e Gulang Financial. Alcuni analisti lo credonoPoiché il prestito online continua a crescere, le banche stanno diventando sempre più rischiose nella loro attività di deposito di fondi per prestiti online. A questo proposito, Wang Jianhui ha affermato che attraverso i problemi della piattaforma finanziaria di Internet, si può anche vedere che queste piccole e medie istituzioni relativamente giovani sono ancora più entusiaste di affari finanziari radicali per superare in curva.

   Entra in fretta quando la tecnologia e il controllo del rischio non sono sufficientemente preparati,I rischi provocati si sono manifestati in un periodo di tempo relativamente breve.

   Tuttavia, Zhao Qing, ricercatore senior presso il Suning Financial Research Institute, ha affermato che l'attività di deposito di fondi di prestito online è un'attività intermedia per le banche. Le piattaforme di prestito online depositano fondi dei clienti o fondi di riserva di rischio della piattaforma nei conti bancari per impedire l'appropriazione indebita delle piattaforme di prestito online. Tuttavia, le banche non hanno alcun obbligo di sorvegliare il flusso di fondi sulle piattaforme di prestito online. Né si assumeranno la responsabilità di rimborso per i prodotti sulla piattaforma di prestito online.

   Pertanto, la piattaforma di prestito online è esplosa e la banca non ha l'obbligo di riscattarla, ma gli investitori non saranno consapevoli del ruolo della banca nel attività di deposito di fondi. Liu Cheng ha sottolineato che la Hengfeng Bank ha ancora alcuni pericoli nascosti nel suo funzionamento e nella sua gestione.

  A causa della rapida crescita negli ultimi anni, la pressione del deficit di finanziamento è relativamente grande. Sono stati inoltre esposti alcuni problemi. Obiettivamente, il team di gestione di Hengfeng Bank è tenuto a smettere di perseguire ciecamente la velocità, a gettare una solida base e a consolidare le fondamenta come principio.

   Un altro grosso problema causato dall'urgente e radicale espansione della domanda di supplemento di capitale è che la Hengfeng Bank è sotto pressione per integrare il capitale.

   Come recuperare il capitale è un problema urgente che il nuovo gruppo dirigente di Hengfeng Bank deve risolvere.

  Secondo i requisiti regolamentari, entro la fine del 2018, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale, il coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 e il coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 di base delle banche commerciali non saranno inferiori rispettivamente all'11,5%, 9,5% e 8,5%. Poiché la Hengfeng Bank ha posticipato la divulgazione delle informazioni annuali del 2017 e del primo trimestre del 2018, il giornalista non è stato in grado di ottenere i dati più recenti. Secondo la divulgazione di Hengfeng Bank, alla fine del terzo trimestre del 2017,Il coefficiente di adeguatezza patrimoniale di Hengfeng Bank era dell'11,27%, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale di primo livello principale era del 7,9% e il coefficiente di adeguatezza patrimoniale di primo livello era del 7,7%. Il coefficiente di adeguatezza patrimoniale è diminuito dello 0,13% rispetto alla fine dell'anno precedente.

   Si può vedere che il coefficiente di adeguatezza patrimoniale dell'11,27% di Hengfeng Bank si sta avvicinando alla linea di regolamentazione dell'11,5%. Wang Jianhui ha sottolineato che a causa del continuo scoppio di rischi nella fase iniziale della Hengfeng Bank, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale, che non era molto sufficiente, è stato sottoposto a maggiore pressione. In questa circostanza, le istituzioni finanziarie non possono fare affidamento esclusivamente su vari finanziamenti azionari o obbligazionari per aumentare il loro coefficiente di adeguatezza patrimoniale, ma dovrebbero stabilire un sistema di controllo del rischio più affidabile sotto l'aspetto della gestione della conformità.

   In secondo luogo, a livello operativo, è necessario disporre di una riserva tecnica e di prodotto più completa, nonché uno stile operativo più rigoroso. Sotto la pressione dell'adeguatezza patrimoniale, Hengfeng Bank ha annunciato nel febbraio dello scorso anno che intende completare la quotazione delle azioni H prima della fine di dicembre 2018 e completare l'emissione aggiuntiva delle azioni A prima della fine di dicembre 2019. Tuttavia, non ci sono ancora ulteriori notizie sulla quotazione di Hengfeng Bank. Zhao Qing ha affermato che l'attuale pressione di ricostituzione del capitale della Hengfeng Bank deriva principalmente dal coefficiente di adeguatezza del capitale Tier 1 centrale che è vicino alla linea rossa.

  Tuttavia, i canali per integrare il capitale di base di classe 1 sono relativamente ristretti, principalmente finanziamenti azionari, quindi Hengfeng Bank spera di integrare il sangue inserendo la quotazione. Tuttavia, Hengfeng Bank aveva già avuto problemi con la sua gestione e il cambio di direzione avrebbe influito anche sulla sua valutazione del governo societario, quindi la quotazione è stata posticipata una volta. Attualmente, anche Hengfeng Bank intende rallentare,Prestare maggiore attenzione alla prevenzione e al controllo dei rischi e allo sviluppo costante. Hengfeng Bank ha affermato che il nuovo gruppo dirigente presta maggiore attenzione alla costruzione del partito e sottolinea la necessità di rafforzare la gestione interna e la prevenzione e il controllo dei rischi.

Inoltre, il giornalista ha osservato che la conferenza di lavoro del 2018 della Hengfeng Bank ha sottolineato che in termini di priorità di lavoro, è necessario evidenziare i "tre compiti principali". Uno è mantenere la stabilità di Hengfeng Bank,Rafforzare la gestione interna e garantire la stabilità rafforzando la gestione di tutti i collegamenti; in secondo luogo, prevenire e disinnescare i rischi finanziari e sottolineare che questo compito è la massima priorità del lavoro nel 2018; terzo, approfondire le riforme interne. Reporter di Beijing Business Daily Liu Shuangxia Reporter in formazione Wu Xian / wen Song Yuanyuan / Redattore principale: Xie Haiping Parole chiave dell'articolo: Hengfeng Bank Jiangxiyun Piattaforma di prestito Internet Raccomandazione calda Metti via il conto pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video 24 ore al giorno ,Altri vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance).