2021.05.13

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La piattaforma di servizi finanziari creativi e culturali online di Shanghai creerà una filiale in franchising per fornire supporto al credito

La piattaforma di servizi finanziari creativi e culturali online di Shanghai creerà una filiale in franchising per fornire supporto al credito

La piattaforma di servizi finanziari creativi e culturali online di Shanghai creerà una filiale in franchising per fornire supporto al credito-0

  Facilitare il credito delle imprese culturali e creative per sostenere il lancio di una piattaforma di servizi finanziari culturali e creativi a Shanghai, giornalista Peng Xiaoling [Durante la fase di prova di tre mesi, più di 1. 200 imprese culturali e creative hanno prestato attenzione e molte imprese hanno collegato servizi di finanziamento con istituzioni finanziarie attraverso la piattaforma. ] Le difficoltà di finanziamento a lungo termine e le costose situazioni di finanziamento affrontate dalle imprese culturali e creative con risorse leggere e dimensioni ridotte saranno interrotte.

La piattaforma di servizi finanziari creativi e culturali online di Shanghai creerà una filiale in franchising per fornire supporto al credito-1

  Il 16 agosto si è tenuto il Forum di cooperazione culturale, creativa e finanziaria di Shanghai.

La piattaforma di servizi finanziari creativi e culturali online di Shanghai creerà una filiale in franchising per fornire supporto al credito-2

   Durante l'incontro, è stata ufficialmente lanciata la "Shanghai Cultural and Creative Financial Service Platform", una piattaforma informativa che collega imprese culturali e creative e istituzioni di servizi finanziari, per fornire assistenza finanziaria alle imprese culturali e creative in diverse fasi e tipologie. Zhou Huilin, membro del comitato permanente del comitato municipale del partito di Shanghai e ministro del dipartimento della propaganda, ha sottolineato al simposio:È necessario cogliere l'opportunità favorevole per accelerare la cooperazione approfondita nelle industrie culturali, creative e finanziarie di Shanghai. Aderire a prodotti e servizi innovativi e guidati dall'innovazione, meccanismi e canali innovativi, metodi innovativi di sostegno ai finanziamenti e accelerare il lancio di nuovi meccanismi, nuovi servizi e prodotti per la cooperazione culturale, creativa e finanziaria. Rafforzare la collaborazione, dare pieno gioco al ruolo della conferenza congiunta sulla cooperazione culturale, creativa e finanziaria e migliorare continuamente la piattaforma dei servizi culturali, creativi e finanziari,Dare pieno gioco ai vantaggi regionali di ciascun distretto per formare una forza congiunta globale per la cooperazione culturale, creativa e finanziaria; rafforzare la consapevolezza della linea di fondo, afferrare saldamente le due linee di fondo della sicurezza ideologica e della sicurezza operativa economica, garantire uno sviluppo sano e ordinato di cooperazione culturale, creativa e finanziaria, e ottenere maggiori risultati, in modo da promuovere pienamente il marchio Shanghai Cultural ", accelerare la costruzione dello Shanghai International Financial Center per dare nuovi e maggiori contributi.

La piattaforma di servizi finanziari creativi e culturali online di Shanghai creerà una filiale in franchising per fornire supporto al credito-3

  Servizi comuni online e offline La "Shanghai Cultural and Creative Financial Service Platform" si basa sull'account ufficiale WeChat per fornire servizi, suddivisi in tre colonne: servizi finanziari, linee guida applicative e navigazione politica, con l'obiettivo di fornire una gamma completa di servizi culturali e creativi politiche finanziarie e informazioni sui servizi. Durante la fase operativa di prova di circa 3 mesi, più di 1. 200 imprese culturali e creative hanno prestato attenzione e molte imprese hanno collegato servizi di finanziamento con istituzioni finanziarie attraverso la piattaforma.

La piattaforma di servizi finanziari creativi e culturali online di Shanghai creerà una filiale in franchising per fornire supporto al credito-4

  Ieri, il giornalista ha visto sull'account ufficiale WeChat di "Shanghai Cultural and Creative Financial Services" che le imprese culturali e creative possono conoscere e chiedere informazioni su vari servizi e informazioni sui servizi finanziari culturali e creativi di Shanghai purché utilizzino l'account ufficiale. I servizi finanziari sono principalmente prodotti e servizi forniti da istituzioni finanziarie a Shanghai, comprese banche, piccoli prestiti, garanzie, capitale di rischio, assicurazioni,Quasi 30 istituti finanziari di vario tipo, compreso il leasing finanziario, sono andati online e hanno rilasciato prodotti di servizi finanziari creativi e culturali.

La piattaforma di servizi finanziari creativi e culturali online di Shanghai creerà una filiale in franchising per fornire supporto al credito-5

   Le linee guida per l'applicazione e le colonne di navigazione delle politiche sono informazioni su vari tipi di informazioni sulla domanda di fondi di supporto culturale e creativo e informazioni sulla politica finanziaria culturale e creativa.

La piattaforma di servizi finanziari creativi e culturali online di Shanghai creerà una filiale in franchising per fornire supporto al credito-6

   Ad esempio, in un'interpretazione politica pubblicata il 10 agosto, il resoconto ufficiale ha dettagliato l'impatto dell'ambiente della politica finanziaria sulla finanza culturale nel 2017.

  La "Piattaforma di servizi finanziari creativi e culturali di Shanghai" è costruita e gestita da Shanghai Jingwen Investment Co. , Ltd. , una società di investimento e finanziamento direttamente sotto il Dipartimento di Propaganda del Comitato del Partito Municipale di Shanghai. Al simposio, il responsabile dell'azienda ha introdotto che, oltre alle funzioni di servizio online, in futuro verranno ulteriormente ampliate varie attività di servizi culturali, creativi e finanziari offline.

  Istituzioni finanziarie culturali e creative entrano nel parco per fornire servizi, forum e roadshow e altre attività speciali, fornire servizi in loco per imprese culturali e creative, promuovere l'attracco di imprese culturali e creative con istituzioni finanziarie e guidare risorse sociali e finanziamenti vari canali per servire le imprese culturali e creative.

   Nel periodo successivo, la piattaforma continuerà ad essere aggiornata e ottimizzata, lanciando un micro-sito con funzioni più complete e servizi più ampi.

  Le imprese culturali e creative possono registrarsi direttamente per attività online, richiedere fondi online e richiedere finanziamenti online. Lo sviluppo delle industrie culturali e creative sarà inseparabile dal sostegno delle istituzioni finanziarie. Negli ultimi anni, le banche di Shanghai e altre istituzioni finanziarie si sono concentrate sull'innovazione dei servizi finanziari culturali e creativi e l'industria culturale e creativa è diventata una direzione importante per l'espansione del business nel settore finanziario. Ieri è stata inaugurata contemporaneamente anche la Shanghai Banking Cultural and Creative Characteristic Branch.

   Al simposio, il Dipartimento Propaganda del Comitato Municipale del Partito di Shanghai, la Commissione Economica e Informativa Municipale, l'Ufficio Finanziario Municipale e l'Ufficio Regolatorio Bancario di Shanghai hanno firmato congiuntamente un memorandum di cooperazione per promuovere la costruzione dei rami culturali e creativi bancari di Shanghai, Pudong Development Succursale Bank Shanghai Jing'an,I cinque primi lotti di sub-filiali caratteristici culturali e creativi della China Construction Bank Shanghai Fifth Branch e della China Merchants Bank Shanghai Yishan Sub-branch hanno ricevuto licenze.

   In futuro, Shanghai sceglierà anche un'opportunità per aprire una filiale dedicata alla creatività culturale a Shanghai. Secondo Huang Tao, Vice Presidente di Bank of Shanghai, alla fine del primo trimestre di quest'anno, Bank of Shanghai ha servito 13. 000 clienti in vari settori culturali e creativi. Attraverso modalità di cooperazione come il collegamento banca-governo e il collegamento tra attività letterarie e artistiche, ha fornito assistenza per la nascita di un lotto di drammi originali.

   Nel "Circolo degli amici" della Bank of Shanghai, ci sono molte aziende leader del settore, tra cui Shanghai Film Group, Shanghai Poster Industry Group, Xinhua Media, Wanda Culture e Youzu Networks, e altre sono un gran numero di piccoli, medie e micro imprese. "Per diverse società, Bank of Shanghai ha lanciato diversi prodotti di innovazione dei servizi finanziari. Huang Tao ha detto. Per le imprese culturali e creative di grandi e medie dimensioni, le banche forniscono servizi finanziari completi come prestiti M&A, strumenti di finanziamento del debito e finanziamenti strutturati.

   In precedenza, la Bank of Shanghai aveva fornito 1,2 miliardi di yuan in M&A transfrontaliere in valuta estera prestiti per aiutare a completare con successo la transazione Acquisizione completa e cancellazione dal listino di giochi mobili cinesi. Per le piccole e medie imprese, il modello originale di finanziamento ipotecario puro viene modificato e le "risorse morbide" come i diritti di proprietà intellettuale, le azioni e i marchi delle imprese culturali e creative vengono scavate e trasformate in "mezzi di garanzia reale" che le banche possono utilizzare per il controllo del rischio.

   Nell'aprile di quest'anno, Shanghai ha annunciato il "Piano d'azione triennale per avviare il" marchio culturale "di Shanghai", proponendosi di accelerare lo sviluppo dell'industria culturale e creativa.

  Shanghai ha apportato molte innovazioni al sistema dei servizi finanziari. In futuro, Shanghai darà il via all'effetto di amplificazione dei fondi industriali.

   Nel novembre 2017, Shanghai ha istituito Zhongyuan Fund of Funds, che è il primo fondo di fondi dell'industria culturale avviato da un gruppo mediatico di proprietà statale e operante in un mercato modo orientato.

   La dimensione totale del fondo di fondi è di 10 miliardi di yuan e la scala di gestione iniziale di 3 miliardi di yuan è stata aumentata. Al momento, gli investitori in fondi includono la piattaforma di investimento del Dipartimento di propaganda del Comitato municipale del partito di Shanghai, Shanghai Poster Industry Group, Shanghai Minhang District Cultural Industry Investment Fund, Shanghai Pudong Development Bank e Shanghai Urban Investment Group. Zhongyuan Fund of Funds è posizionato come un fondo di investimento per lo sviluppo di nuovi media.

   Nei nove mesi dalla sua costituzione, in termini di investimento in fondi di fondi, sono stati contattati e intervistati quasi 70 comparti. Esistono 6 fondi globali per la cultura di Internet che prendono decisioni tramite investimenti o approvazione di progetti.

   L'investimento impegnato di Zhongyuan nei sei comparti è di 530 milioni di yuan e la scala di investimento totale dei sei comparti è di circa 8 miliardi di yuan.

   Al fine di sostenere lo sviluppo delle eccezionali imprese culturali e creative di Shanghai, sin dalla sua istituzione, il team di Zhongyuan ha visitato più di 200 progetti e 6 progetti hanno approvato decisioni di investimento. Sono tutti rappresentanti di riferimento nei rispettivi settori verticali.

   Inoltre, Shanghai costruirà anche un sistema di investimento e finanziamento culturale e creativo. Nel 2017 a Shanghai sono stati realizzati 292 progetti culturali e creativi sostenuti da fondi, inclusi 242 progetti di imprese private. Al fine di attivare ulteriormente la vitalità delle piccole, medie e micro imprese culturali e creative di Shanghai, in considerazione delle caratteristiche patrimoniali leggere delle piccole e medie imprese, il Fondo di garanzia per il finanziamento delle politiche per le piccole, medie e micro imprese di Shanghai ha collaborato con la Bank of Shanghai. Il programma speciale di servizi finanziari "Assicurazione per l'innovazione culturale" è stato lanciato per fornire servizi finanziari completi alle PMI culturali e creative, con un'attenzione particolare alla fornitura di sostegno al credito.

Redattore in carica: la popolare raccomandazione di Xie Haiping Metti via l'account pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video 24 ore al giorno, più vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance).