2021.05.11

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La riforma del sistema di responsabilità giudiziaria dei procuratori supremi

La riforma del sistema di responsabilità giudiziaria dei procuratori supremi

La riforma del sistema di responsabilità giudiziaria dei procuratori supremi-0

  China Youth Online Pechino, 13 giugno (China Youth Daily · Reporter China Youth Online Gui Jie) Un giornalista ha appreso oggi dalla Procura suprema del popolo che con l'approvazione del governo centrale, la riforma del sistema di responsabilità giudiziaria della Procura suprema del popolo è stata lanciato ufficialmente il 12 giugno. Cao Jianming, procuratore capo della Procura suprema del popolo, ha sottolineato nel suo discorso di mobilitazione e spiegamento alla riunione di tutti i quadri dell'agenziaTutti i dipartimenti e tutti i membri del partito ei quadri devono stabilire con fermezza le "quattro coscienze", attuare pienamente i requisiti delle riforme del governo centrale, aderire agli standard e controllare rigorosamente e garantire che la riforma del sistema di responsabilità giudiziaria sia attuata al massimo livello.

La riforma del sistema di responsabilità giudiziaria dei procuratori supremi-1

   Cao Jianming ha sottolineato che la riforma del sistema di responsabilità per la gestione dei casi è il fulcro e la pietra angolare della riforma del sistema di responsabilità giudiziaria. A giudicare dalla situazione pilota in varie regioni, è gradualmente emerso l'effetto della riforma della responsabilità giudiziaria:In primo luogo, la procura pilota è tornata al suo standard di gestione dei casi. C'è una chiara tendenza di talenti eccellenti che fluiscono verso i casi di gestione in prima linea.

La riforma del sistema di responsabilità giudiziaria dei procuratori supremi-2

   La forza di gestione dei casi in prima linea è aumentata di circa il 20% e oltre l'85% di risorse umane giudiziarie sono assegnate alla gestione dei casi in prima linea. In secondo luogo, i pubblici ministeri che gestiscono i casi in prima linea sostengono le riforme e il loro entusiasmo e senso di responsabilità per la gestione di più casi e la gestione di casi validi sono stati notevolmente migliorati, e i pubblici ministeri continuano a esplodere di vitalità.

La riforma del sistema di responsabilità giudiziaria dei procuratori supremi-3

  Il terzo è la graduale formazione di sistemi e meccanismi conformi alle leggi della giustizia, è stato stabilito lo status principale dei pubblici ministeri nella gestione dei casi e sta migliorando il livello di professionalizzazione del team procuratore. In quarto luogo, la qualità e l'efficienza della gestione dei casi sono state costantemente migliorate e la credibilità giudiziaria è stata continuamente migliorata. Cao Jianming ha affermato che la riforma del sistema di responsabilità giudiziaria della Procura suprema del popolo ha una pietra miliare e un significato esemplare.

La riforma del sistema di responsabilità giudiziaria dei procuratori supremi-4

  Tutti i dipartimenti e tutto il personale procuratore devono stabilire con fermezza la visione generale della riforma, sostenere consapevolmente e partecipare attivamente alla riforma. Sulla questione di come effettuare la selezione del primo gruppo di procuratori per la Procura Suprema del Popolo, Cao Jianming ha sottolineato che il sistema delle poste è un prerequisito per l'attuazione del sistema di responsabilità giudiziaria. È necessario aderire agli standard, controllare rigorosamente e completare la selezione del primo gruppo di procuratori per il procuratore supremo con alta qualità.

La riforma del sistema di responsabilità giudiziaria dei procuratori supremi-5

  È stato riferito che questa selezione adotta un metodo di immissione standardizzato. Sulla base dell'esame e della valutazione, viene stabilita una procedura di valutazione delle capacità professionali e il procuratore capo della Procura suprema del popolo è invitato a fungere da membro del gruppo di valutazione per valutare le capacità professionali dei richiedenti. Infine, il comitato di selezione verificherà il livello professionale dei candidati procuratore. Questa riforma rafforzerà la gestione dei procuratori del sistema postale.

La riforma del sistema di responsabilità giudiziaria dei procuratori supremi-6

  Stabiliremo prontamente un sistema di valutazione delle prestazioni dei pubblici ministeri e metodi di gestione post-basati e istituiremo un meccanismo scientifico post ritiro. I capi del tribunale ammessi, i membri della commissione giudiziaria e la persona responsabile del dipartimento aziendale devono gestire un certo numero di casi di persona, e la gestione del caso della persona responsabile del dipartimento aziendale sarà inclusa nel valutazione annuale del dipartimento.

La riforma del sistema di responsabilità giudiziaria dei procuratori supremi-7

   La riforma risolverà anche adeguatamente il diversivo e il ricorso a pubblici ministeri non retribuitiQuestioni come i confini dei poteri e delle responsabilità, lo sviluppo della carriera, ecc. Riservare lo spazio per lo sviluppo della carriera ad assistenti procuratori e amministratori giudiziari, sbloccare i canali di sviluppo della carriera, costruire scambi e piattaforme di trasferimento, garantire benefici professionali e proteggere il loro entusiasmo per il lavoro. Cao Jianming ha sottolineato che la riforma del sistema di responsabilità di gestione dei casi del pubblico ministero deve essere promossa con fermezza,Limitare un meccanismo operativo potente ed efficiente del potere procuratore.

La riforma del sistema di responsabilità giudiziaria dei procuratori supremi-8

   È necessario insistere sull'unità di evidenziare il ruolo principale dei pubblici ministeri e la guida del procuratore capo nel lavoro della procura.

La riforma del sistema di responsabilità giudiziaria dei procuratori supremi-9

   È necessario attribuire importanza alla capacità dei pubblici ministeri di prendere decisioni relativamente indipendenti in conformità con la legge, ma anche di aderire al principio dell'integrazione procuratoriale. È necessario seguire la legge della giustizia e impostare chiaramente l'organizzazione di trattamento dei casi della più alta procura. Questa riforma si basa sulla necessità di svolgere funzioni,Per il tipo e la complessità del caso, il Procuratore supremo intende implementare due forme organizzative di base per la gestione del caso: un unico pubblico ministero e un gruppo di procuratori per la gestione del caso. È necessario implementare i requisiti di "chi gestisce il caso, chi decide, chi decide chi è responsabile", e cogliere con precisione le responsabilità e le relazioni dei diversi livelli.

La riforma del sistema di responsabilità giudiziaria dei procuratori supremi-10

   Chiarire gli specifici compiti di gestione dei casi del procuratore unico e del team di gestione dei casi del pubblico ministero,Chiarire le responsabilità di revisione e controllo della persona responsabile del dipartimento aziendale e chiarire il potere decisionale del procuratore capo (vice procuratore capo). È necessario stabilire un sistema di supervisione e gestione adeguato al nuovo meccanismo di trattamento dei casi e promuovere una giustizia equa e pulita. Formulare prontamente il sistema di supervisione e gestione per il funzionamento del potere procuratore, migliorare prontamente il sistema applicativo aziendale unificato e dare pieno gioco al ruolo di supervisione dell'agenzia di ispezione e supervisione della disciplina. Garantire potere e responsabilità, abbandono di doveri e responsabilità e responsabilità per tutta la vita.

(A cura del Dipartimento di attualità interna).